Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 12, 23:22   #1221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio

. Solo che "al tatto" (e per quel poco di esperienza che già ho) ho notato che facendo girare la coda risulta leggermente dura...ma forse è solo un impressione. Come la faccio la prova del nove? Passo da te??
Ciao
allora fai la prova di Rug
Poi quella di Aldo!
Infine ,se non ne esci fuori, prova a rimuovere gli anelli dell'albero rotore (ovviamente se non li hai messi tralascia questo passo) quelli che danno spessore descritti pure sul manuale
A me erano quelli che facevano ruotare la coda dura
By R.
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 23:23   #1222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Airone, è inutile che tu continui a ripetere questa cosa:


abbiamo già detto che non tutti i "kit" sono necessariamente uguali:


in un post ho evidenziato questa cosa, cioè che in alcuni casi le misure del manuale erano corrette, in altri abbastanza discontanti


dire che il tuo va bene equivale solo a dire che sei in quel gruppo di "kit" in cui le misure sono corrette o molto prossime a valori corretti


ti ricordo che semmai è proprio nello Sport V2 che abbiamo visto essere talora necessario NON tenere conto dei valori del manuale



MA IMPORTANTE: SI PUO' FARE A MENO DEI VALORI DEL MANUALE (che possono, sempre che siamo nel caso in cui vanno bene, semplicemente agevolare le regolazioni), perché, COMUNQUE, COME HO SPIEGATO ALMENO DUE VOLTE (sic !!), NON SI PARTE DALLA MISURA DEI TIRANTI, MA DA:

-curva passo

-valori di pitch in swashmix

-gas a metà

-squadrette a 90°

-equidistanza piatto dai fine corsa dell'albero ( e qui la lunghezza dei tiranti sarà quella necessaria, che non importa se è uguale o diversa dai valori Align !!!)


ecc ecc




NOTA
non mi venire a dire che ce l'ho con te, ma per favore cerca di essere un po' autocritico, perché molti si stanno un po' "seccando"...

-entri nel "club" senza "bussare"

-fai mille domande, anche un po' "così" (non voglio calcare la mano, né che i soliti levino scudi inopportuni)

-riempi il 3D di post (e vabbè, non ci sono limiti, se non offendere qualcuno, e non offendi nessuno)

-fai confusione (e sei stato aiutato come nessuno)

-al tempo stesso dispensi consigli



tutto questo è paradossale...



io non sono né mod, né nessuno, ma di fronte a questi ripetuti interventi un po ' fuorvianti, devo segnalarlo


grazie per la comprensione (se vorrai, il che equivale anche a migliorare nella gestione dell'elicottero)


dammi retta, e vedrai come tutto migliora anche nei rapporti con gli altri 30 e passa (perché ci sono anche gli "altri)
Lo so che non ce l'hai con me...anzi ho capito che ti sono estremamente simpatico e ne sono inumanamente entusiasta di questa rivelazione!
Di seguito alla tematica "inerente il thread" da te esposta, invito i moderatori a bannarmi perchè sono ripetitivo e fuorviante...INSISTENTEMENTE!!! Parola di rugrug!
Come dicono a Milano "Ussignur"! Dammi conferma Laser!

P.S. Se fossi stata una donna avrei detto che ti eri innamorata follemente di me data l'insistenza...ma purtroppo così non è!

P.P.S. Non tenermi sempre "di punta", rilassati e prendila con diplomazia, non tutti hanno la tua cultura elimodellistica Prof. Rug!

P.P.P.S. Non essere così convinto che gli "altri 30" ce l'abbiano con me, come teorizzi, è più probabile che uno dei "30" ce l'ha con il mondo...e con me!

Bonsoir Monsieur rugrug!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 23:30   #1223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Lo so che non ce l'hai con me...anzi ho capito che ti sono estremamente simpatico e ne sono inumanamente entusiasta di questa rivelazione!
Di seguito alla tematica "inerente il thread" da te esposta, invito i moderatori a bannarmi perchè sono ripetitivo e fuorviante...INSISTENTEMENTE!!! Parola di rugrug!
Come dicono a Milano "Ussignur"! Dammi conferma Laser!

P.S. Se fossi stato una donna avrei detto che ti eri innamorata follemente di me data l'insistenza...ma purtroppo così non è!

P.P.S. Non tenermi sempre "di punta", rilassati e prendila con diplomazia, non tutti hanno la tua cultura elimodellistica Prof. Rug!

P.P.P.S. Non essere così convinto che gli "altri 30" ce l'abbiano con me, come teorizzi, è più probabile che uno dei "30" ce l'ha con il mondo...e con me!

Bonsoir Monsieur rugrug!
guarda, la faccia è la tua, quindi fa' come ti pare, tanto vedo che proprio non ti rendi neppure conto di quello che dici (conosco molto bene queste "situazioni")


sei una contraddizione vivente: guai a dirti che un elicottero non va bene, oppure di prenderne uno che fuori "vola"


uh !


salvo poi il giorno dopo fare esattamente quello che era stato (saggiamente) consigliato



altra contraddizione: chiedi anche solo dove va una vite, e poi dai consigli su come settare un elicottero


contento te...


(gli altri mi hanno chiesto se devono lasciare i modelli montati come sono, oppure se smontarli e rimontarli)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 23:39   #1224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
RUUUGGGG..ma come faccio il primo voletto e non mi dici niente?? (pilotato da un altro però )
Che c'e l'hai pure con me ????
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 23:40   #1225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
guarda, la faccia è la tua, ... tanto vedo che proprio non ti rendi neppure conto di quello che dici...sei una contraddizione vivente...chiedi anche solo dove va una vite, e poi dai consigli su come settare un elicottero...
Grazie caro...
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 23:43   #1226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
RUUUGGGG..ma come faccio il primo voletto e non mi dici niente?? (pilotato da un altro però )
Che c'e l'hai pure con me ????
Eh no, non cominciamo...la sua vittima preferita sono io!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 23:58   #1227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Grazie caro...
guarda, se non vuoi (o puoi capire), almeno tienimi alla larga


e sai come fare (spero)


inoltre, come è lecito ed anche necessario in ogni 3D, quando qualcuno scrive cose inesatte, va corretto


questo a prescindere da chi sei


e se sono un po' più "insistente" con te, è perché tu "insisti" con certe argomentazioni (evito il personale, e MI RIFERISCO SOLO ALL'ASPETTO TECNICO)


perché se poi qualcuno rompe il modello, io mi sento responsabile, sia che avvenga per causa mia DIRETTA, tra le quali metto i miei errori, sia per CAUSE INDIRETTE, tra le quali includo il non correggere quelli degli altri


dunque prepàrati a sostenere le tue argomentazioni, perché io ci tengo a che gli Sport volino così e non meno di così (anche dopo 425 voli, anche dopo 468 voli)








e, come ti ho detto e pazientemente ti ripeto e ti ripeterò, raggiungi un livello "normale" e vedrai che non ci sarà più bisogno di "incomprensioni" e post inutili, e vedrai che sarò il primo a quotarti e battere le mani


gli elicotteri RC non funzionano per bacchetta magica o pietre filosofali, ma per il rispetto, abbastanza rigoroso, delle loro caratteristiche tecniche e della loro meccanica, a cui occorre, ahimé per chi non vuole, adeguarsi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 00:17   #1228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Lo so che non ce l'hai con me...anzi ho capito che ti sono estremamente simpatico e ne sono inumanamente entusiasta di questa rivelazione!
Di seguito alla tematica "inerente il thread" da te esposta, invito i moderatori a bannarmi perchè sono ripetitivo e fuorviante...INSISTENTEMENTE!!! Parola di rugrug!
Come dicono a Milano "Ussignur"! Dammi conferma Laser!

P.S. Se fossi stata una donna avrei detto che ti eri innamorata follemente di me data l'insistenza...ma purtroppo così non è!

P.P.S. Non tenermi sempre "di punta", rilassati e prendila con diplomazia, non tutti hanno la tua cultura elimodellistica Prof. Rug!

P.P.P.S. Non essere così convinto che gli "altri 30" ce l'abbiano con me, come teorizzi, è più probabile che uno dei "30" ce l'ha con il mondo...e con me!

Bonsoir Monsieur rugrug!
....BBBBBBBOOOONIIII,state bbboooni!

Leggere e studiare sono i fondamenti per imparare.....con calma.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 00:19   #1229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
RUGRUG, "se non vuoi (o puoi capire), almeno tienimi alla larga e sai come fare (spero)"



Mi sforzerò di farcela ma prima devo sostenere l'esame per la licenza elementare!



"dunque prepàrati a sostenere le tue argomentazioni, perché io ci tengo a che gli Sport volino così e non meno di così (anche dopo 425 voli, anche dopo 468 voli)"







e ti pareva che non pubblicavi per l'ennesima volta i tuoi "pubbli-video"...ma youtube ti paga per le visite?


"e, come ti ho detto e pazientemente ti ripeto e ti ripeterò, raggiungi un livello "normale" e vedrai che non ci sarà più bisogno di "incomprensioni" e post inutili, e vedrai che sarò il primo a quotarti e battere le mani"

Non ci credo...tu che batti le mani a me? In quale sogno!!!

"gli elicotteri RC non funzionano per bacchetta magica o pietre filosofali, ma per il rispetto, abbastanza rigoroso, delle loro caratteristiche tecniche e della loro meccanica, a cui occorre, ahimé per chi non vuole, adeguarsi"

Peccato pensavo bastasse essere "Harry Potter"!!!


Ma non avevi detto che dovevo tenerti alla larga...poi vuoi battermi le mani per i progressi!!!
Certo che sei peggio del cubo di Rubik!
Penso che questo rapporto da parte tua di "amore-odio" continuerà ancora per molto!
Sinceramente rugrug...Buonanotte!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 00:32   #1230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Penso che questo rapporto da parte tua di "amore-odio" continuerà ancora per molto!
Sinceramente rugrug...Buonanotte!
adeguati ad un livello tecnico-logico minimale (a nessuno è richiesto né esame né patente, ma che dicano cose sensate e coerenti), e vedrai che "magicamente" il secondo termine tra virgolette si sommerà al primo


tu quando hai scelto di comprare un T-Rex Sport sapevi che il "club" era invaso dalla mia ombra... (?)


non eri obbligato a farci capolino (eufemistico sostantivo per evitare di dire "larghe sbracciate" ), anzi potevi persino aprire un 3D tutto "blu"...



se insisti a creare convinzioni incorrette o generanti ambiguità, io insisto a ridimensionarle non certo come "esperto" (se lo sono, in piccola misura peraltro, e senza falsa modestia né ipocrisia, è solo perché gli altri sono semplicemente arrivati dopo di me e presto mi supereranno, come è spesso accaduto anche in altre mie attività, della qual cosa sono solo contento e non invidioso, perché mi dà soddisfazione poter trasmettere la mia passione per il volo e tutto quello che vola), ma sicuramente come amante della logica, del buon senso, della voglia di raggiungere certi obiettivi



dunque sto sia alla finestra (nella idiomatica situazione di chi osserva), sia alla porta (a dare un'occhiatina più da vicino a chi "entra")


__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002