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17 marzo 12, 20:08 | #1212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] questo in linea di massima ogni elicottero potrebbe aver bisogno di una tensione particolare, ovvero una certa tensione potrebbe essere migliore di un'altra sono cose che, appresi i concetti basici, si imparano più facendole e provando, che raccontate P.S. sei versiliese, di famiglia ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 17 marzo 12 alle ore 20:13 | |
17 marzo 12, 20:31 | #1213 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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La ginghia!! me ne sono accorto solo adesso...si vede che ho trascorso le ultime due ore chino sull'elicottero nel mezzo di una tempesta di viti, vitarelle e pezzettini di metallo? Comunque all'inizio, quando ho aperto la prima volta la scatola mi è venuto da vomitare a vedere tutti quei pezzi disassemblati nelle scatole...oggi invece mi sono divertito come ai tempi del Lego!! Matò quanti ne ho montati da ragazzino Della serie: "impara l'arte e mettila da parte". Per tornare alla cinghia mi ricordavo di aver visto quello schema da qualche parte ed infatti mi sono regolato di conseguenza. Solo che "al tatto" (e per quel poco di esperienza che già ho) ho notato che facendo girare la coda risulta leggermente dura...ma forse è solo un impressione. Come la faccio la prova del nove? Passo da te?? |
17 marzo 12, 20:45 | #1214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ascolta, Marco: ho già visto diverse code con la cinghia ri-avvolta, cioè al controllo "manuale" girava nel verso giusto, ma solo perché la cinghia era girata di 90° + un altro giro completo quindi: -per prima cosa controlla che il rotore di coda ruoti correttamente -poi, dimmi se puoi giurare che la cinghia l'hai ruotata di soli 90°
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 17 marzo 12 alle ore 20:48 | |
17 marzo 12, 20:57 | #1215 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2012 Residenza: Ferrara
Messaggi: 85
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@rug Più che altro temo di aver esagerato con le misure..:p Ho messo 4 pezzi da 50cm... quindi più di un metro di diagonale.. Tenendo conto che le le pale arriveranno a 70 circa.. potrei perdere peso accorciandoli un po.. |
17 marzo 12, 21:04 | #1216 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| 25 cm per "braccio" sono sufficienti, toh, max 30 cm...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
17 marzo 12, 22:14 | #1218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
(Il mio era così)
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
17 marzo 12, 22:21 | #1219 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Citazione:
Non puoi non trovarti di conseguenza...a meno che non ti abbiano messo nel kit delle astine di misura errata (ma mi sembra davvero strano)!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
17 marzo 12, 23:35 | #1220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
abbiamo già detto che non tutti i "kit" sono necessariamente uguali: in un post ho evidenziato questa cosa, cioè che in alcuni casi le misure del manuale erano corrette, in altri abbastanza discontanti dire che il tuo va bene equivale solo a dire che sei in quel gruppo di "kit" in cui le misure sono corrette o molto prossime a valori corretti ti ricordo che semmai è proprio nello Sport V2 che abbiamo visto essere talora necessario NON tenere conto dei valori del manuale MA IMPORTANTE: SI PUO' FARE A MENO DEI VALORI DEL MANUALE (che possono, sempre che siamo nel caso in cui vanno bene, semplicemente agevolare le regolazioni), perché, COMUNQUE, COME HO SPIEGATO ALMENO DUE VOLTE (sic !!), NON SI PARTE DALLA MISURA DEI TIRANTI, MA DA: -curva passo -valori di pitch in swashmix -gas a metà -squadrette a 90° -equidistanza piatto dai fine corsa dell'albero ( e qui la lunghezza dei tiranti sarà quella necessaria, che non importa se è uguale o diversa dai valori Align !!!) ecc ecc NOTA non mi venire a dire che ce l'ho con te, ma per favore cerca di essere un po' autocritico, perché molti si stanno un po' "seccando"... -entri nel "club" senza "bussare" -fai mille domande, anche un po' "così" (non voglio calcare la mano, né che i soliti levino scudi inopportuni) -riempi il 3D di post (e vabbè, non ci sono limiti, se non offendere qualcuno, e non offendi nessuno) -fai confusione (e sei stato aiutato come nessuno) -al tempo stesso dispensi consigli tutto questo è paradossale... io non sono né mod, né nessuno, ma di fronte a questi ripetuti interventi un po ' fuorvianti, devo segnalarlo grazie per la comprensione (se vorrai, il che equivale anche a migliorare nella gestione dell'elicottero) dammi retta, e vedrai come tutto migliora anche nei rapporti con gli altri 30 e passa (perché ci sono anche gli "altri)
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