Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 12, 16:17   #1201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Sto iniziando a montare... ho incontrato il primo problema ora su quello che nel manuale è indicato come linkage rod D, allego l'immagine della pagina.

Non mi trovo con le misure riportate... a parte quella dell'astina di 39,5mm.

Ma sembra che i ball link debbano essere avvitati fino a ottenere una distanza di 28.5mm tra di loro e 49,5mm tra i due centri (ovviamente queste due misure si allungano e accorciano di pari passo) cosa impossibile!

Se tengo i ball link a 28,5mm la distanza tra i fori è almeno 1 cm di più, sui 60mm, mentre per avere i 49,5mm tra i fori devo avvitare tantissimo, tutta la filettatura e anche un po' di più... e se lo provo a montare sulla testa risulta cortissimo.

Non capisco come interpretare quelle misure e come capire quando fare lunghi (all'incirca) sto benedetto linkage rod D..
senti a mme !


a che punto sei del montaggio ?


hai scritto "sto iniziando..." ma se sei ai tiranti, dai l'idea che hai montato tutto ...


vediamo di fare il punto della situazione, e poi ti dico l'ORDINE RAZIONALE PER PROCEDERE

se invece preferisci fare certi passaggi due o tre volte, per me fa lo stesso, però DEVI DIRMI se devo impegnarmi oppure se perderei del tempo più utile a me o ad altri...

a te la parola
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 17:28   #1202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Sto iniziando a montare... ho incontrato il primo problema ora su quello che nel manuale è indicato come linkage rod D, allego l'immagine della pagina.

Non mi trovo con le misure riportate... a parte quella dell'astina di 39,5mm.

Ma sembra che i ball link debbano essere avvitati fino a ottenere una distanza di 28.5mm tra di loro e 49,5mm tra i due centri (ovviamente queste due misure si allungano e accorciano di pari passo) cosa impossibile!

Se tengo i ball link a 28,5mm la distanza tra i fori è almeno 1 cm di più, sui 60mm, mentre per avere i 49,5mm tra i fori devo avvitare tantissimo, tutta la filettatura e anche un po' di più... e se lo provo a montare sulla testa risulta cortissimo.

Non capisco come interpretare quelle misure e come capire quando fare lunghi (all'incirca) sto benedetto linkage rod D..
Confermo, ci sono delle quote fasulle.
Avrai lo stesso problema col tirante della coda.
In prima approssimazione, avvita fino a 28,5 misura interna e poi segui rugrug
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:27   #1203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benocubes
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Ferrara
Messaggi: 85
Secondo voi il rex li solleva 220 grammi? In attesa che mi arrivi il training kit me ne sono costruito uno spartano con ciò che avevo in casa (ho utilizzato delle canaline tonde elettriche) per poter incominciare domani a fare un po di su e giu :p
benocubes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:39   #1204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da benocubes Visualizza messaggio
Secondo voi il rex li solleva 220 grammi? In attesa che mi arrivi il training kit me ne sono costruito uno spartano con ciò che avevo in casa (ho utilizzato delle canaline tonde elettriche) per poter incominciare domani a fare un po di su e giu :p
una fuso pesa anche di più

HeliArtist MD500E V2 Fiber Glass Fuselage - Trex 450



però 220 grammi appesi così danno fastidio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:43   #1205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benocubes
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Ferrara
Messaggi: 85
Ok, allora vedo di bilanciarla bene. Tanto è solo per un paio di volte.
Ora speriamo solo che domani regga il tempo..
benocubes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:46   #1206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da benocubes Visualizza messaggio
Ok, allora vedo di bilanciarla bene. Tanto è solo per un paio di volte.
Ora speriamo solo che domani regga il tempo..
ma non hai un negozio dove prendere una bacchetta di carbonio da 3 mm ?

costo 3 euro

un po' di nastro e fantasia, e sei servito
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:52   #1207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benocubes
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Ferrara
Messaggi: 85
Non saprei dove prenderlo. :confused:
È un'idea malsana che mi é venuta oggi mentre sistemavo il ripostiglio. Magari domani se butta male mi informo e me lo procuro per il we dopo.
benocubes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:54   #1208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da benocubes Visualizza messaggio
Non saprei dove prenderlo. :confused:
È un'idea malsana che mi é venuta oggi mentre sistemavo il ripostiglio. Magari domani se butta male mi informo e me lo procuro per il we dopo.
per un microbo mi sono fatto una base in cartone...



tu dovresti farla ovale, e puoi rinforzarla con altre strisce di cartone




P.S.

il mio primo TK lo possiedo ancora, ipercopiato da molti per la sua praticità (nessuna fascetta, rapida adattabilità dal 300 al 450)

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]




lo tengo nei casi di code ribelli, mi evita di dover ripagare nuovo l'elicottero al povero cristo che me lo dà da sistemare...






e spesso lo presto a chi non ce l'ha (però a fine uso, me lo riporto a casa...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 17 marzo 12 alle ore 19:01
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:57   #1209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Primo volo

Ciao a tutti
..cavolo sono ancora emozionato
Sono appena tornato da un campo volo vicino casa..ragazzi è stata proprio una bellissima esperienza.
Appena arrivato un team di persone veramente in gamba mi ha controllato elettronica e meccanica.
Errori meccanica riscontrati:
-Alcune viti che mi ero dimenticato di frenafilettarle
-Cinghia che non scorreva fluida..a questo punto mi hanno svitato l'hely in 5 minuti (quello che hanno fatto loro in 5 min io ci avrei messo una settimana o più ).
controllato ecc ecc ed ecco il problema: i due anelli che vanno nell'albero motore per fare da spessore ..rimosse queste la cinghia è diventata completamente fluida.
Il fatto curioso è che io le avevo inserite perchè la corona + piccola, in fase di montaggio, non coincideva bene con la coroncina che fa girare la cinghia. Il fatto + strano è che ora senza gli anelli la corona & coroncina sono coincidenti Bohh che ve devo dì..
Poi è arrivato il momento del volo. Qui potrei sparare che l'ho pilotato io ecc ecc e invece mi sono insomma...avete capito . Un ragazzo abbastanza bravo l'ha preso qualche correzione sul giro e via , alzato, cabrato..che spettacolo.
Mi fa "..cavolo st'elicottero vola da solo.." e questa per me è mi è bastata..è stata veramente una bella soddisfazione
Ora continuerò a esercitarmi sul sim e quando mi verrà + coraggio proverò a iniziare a a farlo volicchiare da me
Alla prox & buoni voli a tutti R.
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 18:58   #1210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
senti a mme !


a che punto sei del montaggio ?


hai scritto "sto iniziando..." ma se sei ai tiranti, dai l'idea che hai montato tutto ...
Non ho assolutamente montato tutto!!
Sto seguendo il manuale pagina per pagina, e contemporaneamente guardando il manuale dello sportivo per leggere se ci sono suggerimenti su quello che sto facendo (es. prima cosa smontaggio e pulizia dello spindle)... e il punto in cui il manuale fa montare quel tirante è all'inizio, quando fa praticamente costruire la testa. Successivamente si passa al telaio.

Non ho avuto problemi (per quel poco che ho fatto) prima di imbattermi in quelle misure contradditorie.
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002