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Vecchio 16 marzo 12, 17:21   #1191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Per favore,se puoi mi/ci mandi i link,a me servono viti per Eli e per Strumenti Astronomici,quando sarò maturo anche per il Trex,in effetti 'ste viti e le chiavi Cina Made
Sono proprio pietose ed i Cinesi se vogliono,con le specifiche giuste,le viti le fanno con i Controc......
Grazie
RC Screwz Trex 450 SPORT Full Stainless Steel Bolt Set ALG009

Li provai anni fa con il mio 450 MiniTitan della Thunder Tiger....ottime.
La RC Screwz fa accessori e upgrade anche per altri marchi.
Ti danno anche delle chiavette in dotazione ma meglio se si hanno disponibili degli attrezzi decenti.
Della stessa casa si trovano anche i cuscinetti ecc.

Se poi con il campione alla mano li trovate anche dal "Paradiso della brugola" meglio ma dubito che abbiano tutte le misure.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 18:32   #1192 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sul pignone, gli stessi che dicono di non metterlo nelle viti motore, lo mettono...

e lo metto anch'io, perché se non lo metti, o almeno se non lo metti su certi motori...
Io ho messo un tic di frenafiletti sull'albero del motore prima di infilare il pignone.
Non l'ho messo ne' sul grano del pignone ne' sulle viti motore.
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Vecchio 16 marzo 12, 19:46   #1193 (permalink)  Top
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Arrivato combo 2,4GHz

Ciao arrivato oggi il combo per convertire la mia radio Optic 6 a 2,4GHz.
Modulo TX + 2 Riceventi V8FR-HV FrSky a 8 canali + 15 Euri di dogana
Partito da HK il 28/02 e arrivato oggi con posta raccomandata..non male visto che mi avevano detto che ci voleva 1 mese/1mese e mezzo
Ora mi toccherà togliere la RX in FM e mettere questa. Dalle dimensioni cmq sembrerebbe che dovrebbe andarci nel vano predisposto..staremo a vedè
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 19:48   #1194 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Io ho messo un tic di frenafiletti sull'albero del motore prima di infilare il pignone.
Non l'ho messo ne' sul grano del pignone ne' sulle viti motore.
...

Ultima modifica di laser02 : 16 marzo 12 alle ore 19:52
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 19:50   #1195 (permalink)  Top
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Concordo!
Anche se svitando o avvitando, è la stessa cosa....
Per altro le viti "sporche" di frenafiletti sono quelle che si svitano meno facilmente delle altre senza...frena filetti
C'è frena filetti e frena filetti...!!!!

saluti
Ciao
Io il controllo( delle viti con frenafiletti) lo faccio mettendo in rotazione a svitare con una forza insufficiente a determinare una svitatura ma che se la vite fosse già svitata si sviterebbe subito .
In parole povere cacciavite " tra pollice e indice"

Se no quando si sente dire " controllare le viti " ...che si fa si " guardano " ??!!

Ciao , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 19:54   #1196 (permalink)  Top
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oppure no


tanto ti arrangi te...
..Mi ero perso con tutte ste doppie negazioni

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sul pignone, gli stessi che dicono di non metterlo nelle viti motore, lo mettono...e lo metto anch'io, perché se non lo metti, o almeno se non lo metti su certi motori...
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Vecchio 17 marzo 12, 11:18   #1197 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
..Mi ero perso con tutte ste doppie negazioni

Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sul pignone, gli stessi che dicono di non metterlo nelle viti motore, lo mettono...e lo metto anch'io, perché se non lo metti, o almeno se non lo metti su certi motori...
gli stessi che consigliano di non mettere il ffl nelle viti del motore, lo mettono (un pizzico) sul grano del pignone, oppure come hai letto nei post precedenti, sul punto del pignone dove va a toccare il grano


ancora meglio è, se sull'albero motore c'è una tacca per il grano del pignone



comunque sia, ricordarsi che il ffl deve "asciugare", ovvero minimo tre ore
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Vecchio 17 marzo 12, 11:54   #1198 (permalink)  Top
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ancora meglio è, se sull'albero motore c'è una tacca per il grano del pignone
Infatti mi chiedo perchè non ci sia, su un motore così potente.
I motori brushless Walkera hanno addirittura un porzione dell'albero piatta...

Ero tentato di fare una nicchia con la lima, ma per ora ho rinunciato.
Speriamo che tenga!
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Vecchio 17 marzo 12, 14:29   #1199 (permalink)  Top
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Infatti mi chiedo perchè non ci sia, su un motore così potente.
I motori brushless Walkera hanno addirittura un porzione dell'albero piatta...

Ero tentato di fare una nicchia con la lima, ma per ora ho rinunciato.
Speriamo che tenga!
meglio (basta) un punto con un trapano nel punto in cui stringerà il grano
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Vecchio 17 marzo 12, 16:20   #1200 (permalink)  Top
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Sto iniziando a montare... ho incontrato il primo problema ora su quello che nel manuale è indicato come linkage rod D, allego l'immagine della pagina.

Non mi trovo con le misure riportate... a parte quella dell'astina di 39,5mm.

Ma sembra che i ball link debbano essere avvitati fino a ottenere una distanza di 28.5mm tra di loro e 49,5mm tra i due centri (ovviamente queste due misure si allungano e accorciano di pari passo) cosa impossibile!

Se tengo i ball link a 28,5mm la distanza tra i fori è almeno 1 cm di più, sui 60mm, mentre per avere i 49,5mm tra i fori devo avvitare tantissimo, tutta la filettatura e anche un po' di più... e se lo provo a montare sulla testa risulta cortissimo.

Non capisco come interpretare quelle misure e come capire quando fare lunghi (all'incirca) sto benedetto linkage rod D..
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colpoz non è collegato   Rispondi citando
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