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Vecchio 16 marzo 12, 09:40   #1171 (permalink)  Top
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Scusa rug ma perché dici non mettere il frena-filetti sulle viti motore?
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 09:51   #1172 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Ma tra le nanotech e le normali trovi differenze msostanziali ?

Io ho le fullpower e ti dico che le trovo molto simili alle topfuel che però costano quasi il doppio....
No, nessuna differenza sostanziale tranne per il fatto che le nanotech sono più piccole e meno pesanti delle turnigy, ma parliamo di poca differenza. Inoltre le nanotech sono più potenti e hanno più spunto alla partenza, ma solo perché hanno un fattore di C più alto.
Vedremo nel tempo se spunta fuori qualche altra differenza tipo la resistenza e la durata...
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Vecchio 16 marzo 12, 09:52   #1173 (permalink)  Top
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Scusa rug ma perché dici non mettere il frena-filetti sulle viti motore?
Saluti
Già è vero! Io ormai l'ho messo...
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Vecchio 16 marzo 12, 09:58   #1174 (permalink)  Top
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Scusa rug ma perché dici non mettere il frena-filetti sulle viti motore?
Saluti
perché più di uno mi ha detto che c'è il rischio che non le sviti più...


come ho già scritto in un post precedente, non ho modo di sapere se sia vero o no



finora non l'ho messo, ho stretto solo bene, via via controllo, e non si è mai svitato nulla


dunque...


per me fa lo stesso, se è ok mettercelo, rettifichiamo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 marzo 12, 10:16   #1175 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché più di uno mi ha detto che c'è il rischio che non le sviti più...


come ho già scritto in un post precedente, non ho modo di sapere se sia vero o no



finora non l'ho messo, ho stretto solo bene, via via controllo, e non si è mai svitato nulla


dunque...


per me fa lo stesso, se è ok mettercelo, rettifichiamo
Io ragiono così:
1) metallo su metallo = frena-filetti.....gradazione bassa o media
2) se ne metto una tonnellata rischio di imbrattare tutto o di farlo colare dentro il motore ecc..
3) sappiamo tutti...spero... che se tiri le viti come un fabbro ferraio....assisti a cedimenti vari...come mi capite di leggere spesso e puoi fare a meno del frena-filetti ma devi avere un confessionale vicino subito dopo
4) sappiamo tutti che scaldando la testa della chiave esagonale o cacciavite che sia, con una fiamma, possiamo trasferire il caldo sulla testa della vite "bloccata" e nella maggior parte dei casi, svitarla senza problemi....se incontriamo il problema....ricordo che con il frena-filetti, devo avvitare la vite per farla arrivare in battuta, stringere leggermente e aspettare che il frena filetti agisca....se sommo una tirata a tutta forza....addio.
5) il motore poi si scalda e ci pensa lui ad indebolire col passare del tempo il frena-filetti.....che devo aver messo comunque in modo appropriato.
6) quello che fa svitare le viti, sono le vibrazioni e anche le variazioni di temperatura.
D'accordo che ogni tanto devo dare un'occhiata al modello e verificare che tutto sia OK.
IMHO
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Vecchio 16 marzo 12, 11:10   #1176 (permalink)  Top
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ti ricordo di NON usarlo su viti che vanno su plastica, sulle viti del motore, e sulle due viti che tengono la pinna verticale. E sulle altre appena in punta...
A parte queste esclusioni devo mettere il frenafiletti su qualsiasi altra vite del modello?
Tutto quello che va su parti di metallo o sul telaio?
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 11:26   #1177 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
A parte queste esclusioni devo mettere il frenafiletti su qualsiasi altra vite del modello?
Tutto quello che va su parti di metallo o sul telaio?
No, solo metallo su metallo...il telaio è in carbonio (mi pare) o nella peggiore delle ipotesi di plastica, quindi no ffl.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 11:36   #1178 (permalink)  Top
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finora non l'ho messo, ho stretto solo bene, via via controllo, e non si è mai svitato nulla
inizialmente c'ho provato anche io a fare così ma poi ho fatto il botto,e controllavo..
Adesso ho messo frenafiletti a bestia , probabilmente non si smonterà più facilmente , male che vada smonto tutto il blocco e lo scaldo
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 12:36   #1179 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
inizialmente c'ho provato anche io a fare così ma poi ho fatto il botto,e controllavo..
Curiosità :
Per " controllo " di una vite che e'con frenafiletti che si intende?

Io intendo a provare " delicatamente " di metterla in " svitatura " ... Ripeto delicatamente in svitatura !

Secondo me provare ad avvitare equivale a " rompere " il frenafiletti !

Concordate o meno ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 13:52   #1180 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità :
Per " controllo " di una vite che e'con frenafiletti che si intende?

Io intendo a provare " delicatamente " di metterla in " svitatura " ... Ripeto delicatamente in svitatura !

Secondo me provare ad avvitare equivale a " rompere " il frenafiletti !

Concordate o meno ?!
Concordo!
Anche se svitando o avvitando, è la stessa cosa....
Per altro le viti "sporche" di frenafiletti sono quelle che si svitano meno facilmente delle altre senza...frena filetti
C'è frena filetti e frena filetti...!!!!

saluti

Ultima modifica di laser02 : 16 marzo 12 alle ore 14:01
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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