|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 marzo 12, 10:51 | #1172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Vedremo nel tempo se spunta fuori qualche altra differenza tipo la resistenza e la durata... | |
16 marzo 12, 10:58 | #1174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
come ho già scritto in un post precedente, non ho modo di sapere se sia vero o no finora non l'ho messo, ho stretto solo bene, via via controllo, e non si è mai svitato nulla dunque... per me fa lo stesso, se è ok mettercelo, rettifichiamo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 marzo 12, 11:16 | #1175 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
1) metallo su metallo = frena-filetti.....gradazione bassa o media 2) se ne metto una tonnellata rischio di imbrattare tutto o di farlo colare dentro il motore ecc.. 3) sappiamo tutti...spero... che se tiri le viti come un fabbro ferraio....assisti a cedimenti vari...come mi capite di leggere spesso e puoi fare a meno del frena-filetti ma devi avere un confessionale vicino subito dopo 4) sappiamo tutti che scaldando la testa della chiave esagonale o cacciavite che sia, con una fiamma, possiamo trasferire il caldo sulla testa della vite "bloccata" e nella maggior parte dei casi, svitarla senza problemi....se incontriamo il problema....ricordo che con il frena-filetti, devo avvitare la vite per farla arrivare in battuta, stringere leggermente e aspettare che il frena filetti agisca....se sommo una tirata a tutta forza....addio. 5) il motore poi si scalda e ci pensa lui ad indebolire col passare del tempo il frena-filetti.....che devo aver messo comunque in modo appropriato. 6) quello che fa svitare le viti, sono le vibrazioni e anche le variazioni di temperatura. D'accordo che ogni tanto devo dare un'occhiata al modello e verificare che tutto sia OK. IMHO | |
16 marzo 12, 12:10 | #1176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012
| Citazione:
Tutto quello che va su parti di metallo o sul telaio? | |
16 marzo 12, 12:36 | #1178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Citazione:
Adesso ho messo frenafiletti a bestia , probabilmente non si smonterà più facilmente , male che vada smonto tutto il blocco e lo scaldo | |
16 marzo 12, 13:36 | #1179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Per " controllo " di una vite che e'con frenafiletti che si intende? Io intendo a provare " delicatamente " di metterla in " svitatura " ... Ripeto delicatamente in svitatura ! Secondo me provare ad avvitare equivale a " rompere " il frenafiletti ! Concordate o meno ?!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
16 marzo 12, 14:52 | #1180 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche se svitando o avvitando, è la stessa cosa.... Per altro le viti "sporche" di frenafiletti sono quelle che si svitano meno facilmente delle altre senza...frena filetti C'è frena filetti e frena filetti...!!!! saluti Ultima modifica di laser02 : 16 marzo 12 alle ore 15:01 | |
Bookmarks |
| |