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Vecchio 16 marzo 12, 00:03   #1161 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da benocubes Visualizza messaggio
Ne ho approfittato a Verona che c'era lo stand della flymodel. Se sapevo che ti interessavano te le potevo prendere/spedire io
Gentilissimo, grazie mille per il pensiero... purtroppo sono arrivato tardi.

Il fatto è che sono marchiate FMC e le trattano solo loro, almeno per ora.
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Vecchio 16 marzo 12, 00:04   #1162 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto nel club
E' normale che quando ruoti in senso orario le pale la corona grossa (main gear) resti ferma e si muova solo quella piccola che comanda il rotore di coda
Meno male..Grazie per il benvenuto e per la rapida risposta!!
Penso che sentiremo spesso
amarone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 00:10   #1163 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da amarone Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed è un pò di tempo che vi seguo e vi faccio i miei più sinceri complimenti per come portate avanti questo post
Sto ultimando la costruzione del TREX Sport e mi trovo un dubbio.
Quando giro il rotore a mano in senso orario la corona più grande rimane ferma mentre ruota solo la corona più piccola che comanda la coda
Mi chiedo è normale che sia così? Non dovrebbero muoversi entrambe le corone ?
Grazie in anticipo
Ciao e un caloroso benvenuto anche da parte mia.

Riguardo la tua domanda... si è normale, serve per l'autorotazione...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...=autorotazione
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Vecchio 16 marzo 12, 00:27   #1164 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Ciao e un caloroso benvenuto anche da parte mia.

Riguardo la tua domanda... si è normale, serve per l'autorotazione...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...=autorotazione
Non lo sapevo
Forse fra qualche anno luce sarò capace anch'io (forse)

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Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 00:39   #1165 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Non lo sapevo
Forse fra qualche anno luce sarò capace anch'io (forse)

Mai provato, ho solo letto qua e la...

e da quel che ho letto il 450 di autorotazione ne ha ben poca... è efficace solo su modelli più grossi... 600-700.
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Vecchio 16 marzo 12, 01:14   #1166 (permalink)  Top
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Tiranti e altro..

Ciao a tutti e grazie per le risposte, Rug, Airone e benocubes.
Ho misurato la lunghezza dei tiranti da interforo a interforo:
Link anteriori:
4,7 cm -> manuale ALIGN 4,6cm
3,7cm-> manuale ALIGN 3,6cm
Elevatore
4,2cm -> manuale ALIGN 3,9cm

Cmq il piatto con queste misure è orizzontale e parallelo alo suolo al 50% del throttle con squadrette a 90° quindi, secondo me, mi sono fatto solo s.. mentali

Rug per quanto riguarda il video sul misuratore di passo l'elicottero è un TREX o un altro ?
Perchè il reggipala ALIGN è più basso della flybar

Cmq quando faccio la misura, dopo aver messo le pale principali a 90° con la fly, una pala principale appena muovo lo stick in alto si muove e va giù..insomma è più facile vederlo che spiegarlo se avrò tempo cercherò di postare un video.
L'altra pala invece non si muove

A voi come si muovono le pale principali ovvero hanno molto gioco?

Saluti&Grazie come sempre R.
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 03:28   #1167 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da amarone Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed è un pò di tempo che vi seguo e vi faccio i miei più sinceri complimenti per come portate avanti questo post
Sto ultimando la costruzione del TREX Sport e mi trovo un dubbio.
Quando giro il rotore a mano in senso orario la corona più grande rimane ferma mentre ruota solo la corona più piccola che comanda la coda
Mi chiedo è normale che sia così? Non dovrebbero muoversi entrambe le corone ?
Grazie in anticipo
se entrambe le corone fossero del tutto libere di ruotare, non ci sarebbe "presa" di una sull'altra, nello specifico di quella superiore (detta MAIN GEAR e collegata al pignone dunque al motore) su quella inferiore (collegata alla trasmissione di coda)



per cui la MAIN GEAR è azionata direttamente dal motore, mentre invece la AUTOROTATION GEAR è AZIONATA dalla principale grazie ad un cuscinetto UNIDIREZIONALE coassiale alle due corone, detto appunto ONE-WAY-BEARING (OW

quando la corona principale viene fermata (per stop voluto o guasto del motore o del regolatore), l'altra rimane libera di ruotare, assicurando sia la rotazione del rotore principale sia di quello di coda, di modo che l'elicottero, opportunamente comandato, può atterrare "planando" fino a terra senza danni (AUTOROTAZIONE)



qui delle "auto" simulate


auto.avi - YouTube





qui una vera


Eurocopter EC120 Metro Full-down Autorotation Aviezer Osterman SBD - YouTube
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 marzo 12, 10:15   #1168 (permalink)  Top
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Con un po' di ritardo (il corriere è stato molto lento) ieri è arrivato il mio Sport V2 Super Combo!!!

Sono rientrato a mezzanotte e ho fatto solo in tempo a aprire la scatola, osservare la miriade di pezzettini dentro le buste e domandarmi se davvero ho fatto bene a comprarlo

Ho notato che in una delle buste ci sono dentro alcune chiavi, un cacciavite e un paio di barattolini che immagino possano essere frenafiletti e colla...sono prodotti che posso utilizzare o è meglio acquistarne altri di migliore qualità?
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 10:24   #1169 (permalink)  Top
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Con un po' di ritardo (il corriere è stato molto lento) ieri è arrivato il mio Sport V2 Super Combo!!!

Sono rientrato a mezzanotte e ho fatto solo in tempo a aprire la scatola, osservare la miriade di pezzettini dentro le buste e domandarmi se davvero ho fatto bene a comprarlo

Ho notato che in una delle buste ci sono dentro alcune chiavi, un cacciavite e un paio di barattolini che immagino possano essere frenafiletti e colla...sono prodotti che posso utilizzare o è meglio acquistarne altri di migliore qualità?


benvenuto nel club, stai tranquillo hai fatto bene devi solo metterti con tanta calma e seguire le istruzioni fare attenzione e vedrai il tuo modello montato
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Vecchio 16 marzo 12, 10:31   #1170 (permalink)  Top
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Con un po' di ritardo (il corriere è stato molto lento) ieri è arrivato il mio Sport V2 Super Combo!!!

Sono rientrato a mezzanotte e ho fatto solo in tempo a aprire la scatola, osservare la miriade di pezzettini dentro le buste e domandarmi se davvero ho fatto bene a comprarlo

Ho notato che in una delle buste ci sono dentro alcune chiavi, un cacciavite e un paio di barattolini che immagino possano essere frenafiletti e colla...sono prodotti che posso utilizzare o è meglio acquistarne altri di migliore qualità?
le chiavi sono ok, sono solo un po' scomode rispetto a quelle con il manico (tipo cacciavite)


il prodotto "blu" è quello da usare come frenafiletti


ti ricordo di NON usarlo su viti che vanno su plastica, sulle viti del motore, e sulle due viti che tengono la pinna verticale. E sulle altre appena in punta...


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



ti suggerisco di leggere un paio di volte questo, senza spaventarti se non capisci di prima battuta, però ti serve a farti un'idea di come approcciare, ovvero un piano d'azione coordinato e razionale


http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf
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