Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 23:03   #1161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da benocubes Visualizza messaggio
Ne ho approfittato a Verona che c'era lo stand della flymodel. Se sapevo che ti interessavano te le potevo prendere/spedire io
Gentilissimo, grazie mille per il pensiero... purtroppo sono arrivato tardi.

Il fatto è che sono marchiate FMC e le trattano solo loro, almeno per ora.
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 23:04   #1162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto nel club
E' normale che quando ruoti in senso orario le pale la corona grossa (main gear) resti ferma e si muova solo quella piccola che comanda il rotore di coda
Meno male..Grazie per il benvenuto e per la rapida risposta!!
Penso che sentiremo spesso
amarone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 23:10   #1163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da amarone Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed è un pò di tempo che vi seguo e vi faccio i miei più sinceri complimenti per come portate avanti questo post
Sto ultimando la costruzione del TREX Sport e mi trovo un dubbio.
Quando giro il rotore a mano in senso orario la corona più grande rimane ferma mentre ruota solo la corona più piccola che comanda la coda
Mi chiedo è normale che sia così? Non dovrebbero muoversi entrambe le corone ?
Grazie in anticipo
Ciao e un caloroso benvenuto anche da parte mia.

Riguardo la tua domanda... si è normale, serve per l'autorotazione...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...=autorotazione
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 23:27   #1164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Ciao e un caloroso benvenuto anche da parte mia.

Riguardo la tua domanda... si è normale, serve per l'autorotazione...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...=autorotazione
Non lo sapevo
Forse fra qualche anno luce sarò capace anch'io (forse)

__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 23:39   #1165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Non lo sapevo
Forse fra qualche anno luce sarò capace anch'io (forse)

Mai provato, ho solo letto qua e la...

e da quel che ho letto il 450 di autorotazione ne ha ben poca... è efficace solo su modelli più grossi... 600-700.
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 00:14   #1166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Tiranti e altro..

Ciao a tutti e grazie per le risposte, Rug, Airone e benocubes.
Ho misurato la lunghezza dei tiranti da interforo a interforo:
Link anteriori:
4,7 cm -> manuale ALIGN 4,6cm
3,7cm-> manuale ALIGN 3,6cm
Elevatore
4,2cm -> manuale ALIGN 3,9cm

Cmq il piatto con queste misure è orizzontale e parallelo alo suolo al 50% del throttle con squadrette a 90° quindi, secondo me, mi sono fatto solo s.. mentali

Rug per quanto riguarda il video sul misuratore di passo l'elicottero è un TREX o un altro ?
Perchè il reggipala ALIGN è più basso della flybar

Cmq quando faccio la misura, dopo aver messo le pale principali a 90° con la fly, una pala principale appena muovo lo stick in alto si muove e va giù..insomma è più facile vederlo che spiegarlo se avrò tempo cercherò di postare un video.
L'altra pala invece non si muove

A voi come si muovono le pale principali ovvero hanno molto gioco?

Saluti&Grazie come sempre R.
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 02:28   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da amarone Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed è un pò di tempo che vi seguo e vi faccio i miei più sinceri complimenti per come portate avanti questo post
Sto ultimando la costruzione del TREX Sport e mi trovo un dubbio.
Quando giro il rotore a mano in senso orario la corona più grande rimane ferma mentre ruota solo la corona più piccola che comanda la coda
Mi chiedo è normale che sia così? Non dovrebbero muoversi entrambe le corone ?
Grazie in anticipo
se entrambe le corone fossero del tutto libere di ruotare, non ci sarebbe "presa" di una sull'altra, nello specifico di quella superiore (detta MAIN GEAR e collegata al pignone dunque al motore) su quella inferiore (collegata alla trasmissione di coda)



per cui la MAIN GEAR è azionata direttamente dal motore, mentre invece la AUTOROTATION GEAR è AZIONATA dalla principale grazie ad un cuscinetto UNIDIREZIONALE coassiale alle due corone, detto appunto ONE-WAY-BEARING (OW

quando la corona principale viene fermata (per stop voluto o guasto del motore o del regolatore), l'altra rimane libera di ruotare, assicurando sia la rotazione del rotore principale sia di quello di coda, di modo che l'elicottero, opportunamente comandato, può atterrare "planando" fino a terra senza danni (AUTOROTAZIONE)



qui delle "auto" simulate


auto.avi - YouTube





qui una vera


Eurocopter EC120 Metro Full-down Autorotation Aviezer Osterman SBD - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 09:15   #1168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
Con un po' di ritardo (il corriere è stato molto lento) ieri è arrivato il mio Sport V2 Super Combo!!!

Sono rientrato a mezzanotte e ho fatto solo in tempo a aprire la scatola, osservare la miriade di pezzettini dentro le buste e domandarmi se davvero ho fatto bene a comprarlo

Ho notato che in una delle buste ci sono dentro alcune chiavi, un cacciavite e un paio di barattolini che immagino possano essere frenafiletti e colla...sono prodotti che posso utilizzare o è meglio acquistarne altri di migliore qualità?
colpoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 09:24   #1169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alives
 
Data registr.: 25-04-2010
Residenza: catania
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Con un po' di ritardo (il corriere è stato molto lento) ieri è arrivato il mio Sport V2 Super Combo!!!

Sono rientrato a mezzanotte e ho fatto solo in tempo a aprire la scatola, osservare la miriade di pezzettini dentro le buste e domandarmi se davvero ho fatto bene a comprarlo

Ho notato che in una delle buste ci sono dentro alcune chiavi, un cacciavite e un paio di barattolini che immagino possano essere frenafiletti e colla...sono prodotti che posso utilizzare o è meglio acquistarne altri di migliore qualità?


benvenuto nel club, stai tranquillo hai fatto bene devi solo metterti con tanta calma e seguire le istruzioni fare attenzione e vedrai il tuo modello montato
__________________
scorpio 1&21 t-rex100s t-rex 450 sport futaba t7c 2.4 ghz
alives non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 09:31   #1170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Con un po' di ritardo (il corriere è stato molto lento) ieri è arrivato il mio Sport V2 Super Combo!!!

Sono rientrato a mezzanotte e ho fatto solo in tempo a aprire la scatola, osservare la miriade di pezzettini dentro le buste e domandarmi se davvero ho fatto bene a comprarlo

Ho notato che in una delle buste ci sono dentro alcune chiavi, un cacciavite e un paio di barattolini che immagino possano essere frenafiletti e colla...sono prodotti che posso utilizzare o è meglio acquistarne altri di migliore qualità?
le chiavi sono ok, sono solo un po' scomode rispetto a quelle con il manico (tipo cacciavite)


il prodotto "blu" è quello da usare come frenafiletti


ti ricordo di NON usarlo su viti che vanno su plastica, sulle viti del motore, e sulle due viti che tengono la pinna verticale. E sulle altre appena in punta...


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



ti suggerisco di leggere un paio di volte questo, senza spaventarti se non capisci di prima battuta, però ti serve a farti un'idea di come approcciare, ovvero un piano d'azione coordinato e razionale


http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002