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Vecchio 14 marzo 12, 09:57   #1101 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
..sono d'accordo riprendiamo il 3D..eddai questo è un hobby o sta diventando un lavoro???
Cmq non è affatto una cosa ovvia ciò che hai detto secondo il mio modestissimo parere..io la mia RX l'ho installata di fianco perchè ho avuto il tuo stesso problema cioè non entrava nel vano dedicato .
Inoltre per far si che il pulsantino del gyro fosse facilmente accesssibile e che i cavi non si incasinassero troppo ho sistemato il gyro come da manuale ma non completamente dentro ma con una parte che sporge un pò fuori.
Quest'ultima soluzione non so se è proprio valida ma per ora lascio così anche xchè devo terminare ancora il settaggio visto che non ho capito ancora bene la questione dei gradi da dare alle pale
BY R.
Anche io ho alloggiato lateralmente la trasmittente e il giro come da manuale ma sporgente.
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Vecchio 14 marzo 12, 10:02   #1102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Cioè, anche la più elementare formula della frase interrogativa?!?



Sorry, you misunderstood:
Io non conosco l'inglese abbastanza da sostenere una conversazione a dovere, ma lo conosco a sufficienza per estrapolare i concetti che mi servono. Quando ti ho detto di imparare l'inglese (consiglio che rinnovo) non intendevo dire (ancora) che tu non lo sapessi parlare, ma molto spesso vedo gente che nemmeno può leggere il manuale del proprio elicottero, dato che è in inglese, ed è evidente che la cosa crea ostacoli non indifferenti. Non era un'accusa, e se è passata per tale, chiedo scusa.

P.S.: Io di anni ne ho 18, ma non pensare che un anno dopo diventi migliore semplicemente perché è passato un'anno, lavoraci.

E SPERO SIA CHIARO CHE NON VOGLIO OFFENDERTI, STAI SOLO TROVANDO TUTTI I MODI PER FARMELO FARE!



Ti posso fare i miei più sinceri complimenti ? Spero davvero di essere nella tua stessa situazione da grande, goditi ciò che ti sta attorno!
Lo scambio di opinioni e conoscenze è la cosa più bella che possa avvenire (accanto a qualche altra ), purché avvenga in maniera civile e costruttiva!!

Chiedo ancora scusa per l'O.T.
Non sono permaloso Filippo...tranquillo!
Saluti.
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Vecchio 14 marzo 12, 10:09   #1103 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Anche io ho alloggiato lateralmente la trasmittente e il giro come da manuale ma sporgente.
Angelo, ho letto del sandwich di biadesivo per il gyro....meglio un unico pezzo di biadesivo più spesso oppure aggiungi un pezzo di biadesivo sull' altro.
Quello dei feltri non è buono a mio modesto avviso.

Saluti
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Vecchio 14 marzo 12, 10:48   #1104 (permalink)  Top
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Aggiungo un piccolo quesito: ho preso un piccolo buzzer/misuratore-livello-celle e l'ho inserito con biadesivo nel piccolo vano che sta sotto la lipo e subito davanti al motore (sembrava quasi fatto apposta).
Secondo voi può causare problemi di qualche tipo? Ho lasciato almeno 1 cm dal motore.

Il buzzerino è di questo tipo.
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Vecchio 14 marzo 12, 10:53   #1105 (permalink)  Top
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Aggiungo un piccolo quesito: ho preso un piccolo buzzer/misuratore-livello-celle e l'ho inserito con biadesivo nel piccolo vano che sta sotto la lipo e subito davanti al motore (sembrava quasi fatto apposta).
Secondo voi può causare problemi di qualche tipo? Ho lasciato almeno 1 cm dal motore.

Il buzzerino è di questo tipo.
L'importante è che sia ben fissato e non si sganci in volo....allora si che potrebbero esserci problemi.
Non penso che vicino al motore possa ricevere disturbi, però se fossi in te lo fisserei un po' lontano...magari anche esternamente.
altra cosa importante è che il suono dei buzzer non venga attutito dal rumore del modello ma non credo.
Non vorrei che il biadesivo si scollasse col calore della lipo o del motore.
Una fascetta che stringe il circuito appoggiato su un pezzo di gomma piuma??
saluti
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Vecchio 14 marzo 12, 10:54   #1106 (permalink)  Top
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Aggiungo un piccolo quesito: ho preso un piccolo buzzer/misuratore-livello-celle e l'ho inserito con biadesivo nel piccolo vano che sta sotto la lipo e subito davanti al motore (sembrava quasi fatto apposta).
Secondo voi può causare problemi di qualche tipo? Ho lasciato almeno 1 cm dal motore.

Il buzzerino è di questo tipo.
Non può arrecare nessun tipo di disturbo, l'unica cosa è che, spesso, questi buzzer non funzionano a dovere e si mettono a suonare quando ancora la batteria è abbastanza carica. Quindi testalo adeguatamente.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 10:57   #1107 (permalink)  Top
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Non può arrecare nessun tipo di disturbo, l'unica cosa è che, spesso, questi buzzer non funzionano a dovere e si mettono a suonare quando ancora la batteria è abbastanza carica. Quindi testalo adeguatamente.
Vuoi vedere che invece di arrecare disturbi...li sente, così il circuito interno, si sbilancia a tal punto da non "sentire" bene la tensione delle celle...o fare calcoli strani??

Per quello che non lo terrei vicino al motore o all'ESC
IMHO...

saluti
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Vecchio 14 marzo 12, 10:58   #1108 (permalink)  Top
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Non può arrecare nessun tipo di disturbo, l'unica cosa è che, spesso, questi buzzer non funzionano a dovere e si mettono a suonare quando ancora la batteria è abbastanza carica. Quindi testalo adeguatamente.
ok grazie, poi al massimo morto un buzzer se fa un'altro
Comunque vedrò di approfittare dei primi periodi in cui si fanno solo partenze e atterraggi per tenerlo monitorato.
benocubes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 11:11   #1109 (permalink)  Top
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ok grazie, poi al massimo morto un buzzer se fa un'altro
Comunque vedrò di approfittare dei primi periodi in cui si fanno solo partenze e atterraggi per tenerlo monitorato.
il buzzer difettoso lo fa solitamente appena lo inserisci, per tale motivo da mesi siamo d'accordo con Hobby-Wing che prima di spedirceli li provano


dopo queste indicazioni non ne abbiamo più avuti, con problemi (sono stato io il primo a segnalare la cosa alla H-W, proprio con questo video, quindi vedete la data di quando risale la questione)

ovviamente i due o tre difettosi sono stati prontamente e gratuitamente rinviati o rimborsati, poi hanno adottato, almeno per "noi", la procedura di attaccarli almeno ad una lipo, e scartare i difettosi (se la loro politica è di tutelare il cliente, la mia segnalazione ha fatto loro solo che piacere, perché in questo modo non devono spedire due volte, oppure avere dubbi che il cliente "bari")

mi pare che siano scatole da 500 pezzi o anche più...






quanto alla posizione, io li uso ormai solo nei casi di lipo "dubbie", oppure in altri casi, avendo ormai i tempi di involo e restando entro i limiti di carica


cmq se avete un buon regolatore, ed avete impostato il battery protection nella modalità consigliata, ovvero la più "severa", il motore cala di giri ed avete tempo di atterrare


per la posizione, l'ho sempre messo sul davanti, avendo i cavi verso il naso, quindi non l'ho mai dovuto fissare
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 11:24   #1110 (permalink)  Top
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Vuoi vedere che invece di arrecare disturbi...li sente, così il circuito interno, si sbilancia a tal punto da non "sentire" bene la tensione delle celle...o fare calcoli strani??

Per quello che non lo terrei vicino al motore o all'ESC
IMHO...

saluti
No Enrico, la mia esperienza è semplice e breve. Durante le fasi di setup, quando l'ultimo pensiero è quello di controllare la scarica della LiPo (sbagliatissimo se uno vuole salvaguardare la batteria), ho usato questi buzzers e dopo 5-10 minuti (naturalmente senza motore) cominciavano a suonare e vedevano uno degli elementi scarico rispetto agli altri (forse sbilanciamento). Si ingannano facilmente, le batterie sono perfettamente integre e cariche (testate con i tester seri per batterie (v. Robbe)). Quindi la loro segnalazione è assolutamente imprecisa. Non li ho usati mai più. La mia procedura di sicurezza prevede:

1. controllo tensione e carica pre-volo
2. temporizzazione di volo
3. controllo tensione e carica residua post-volo

Funziona tutto a meraviglia.
goryc non è collegato   Rispondi citando
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