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Vecchio 13 marzo 12, 19:11   #1061 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da calib Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sto ultimando i settaggi ma mi sono bloccato sulla misurazione del passo perchè alcune cose non mi sono chiare
Per molti di voi le domande che farò potranno essere banali ma per me che ci sbatto la testaccia per la prima volta non lo sono

-quale misuratore di passo avete utilizzato e come avete bloccato la flybar durante la misura? Avete utilizzato qualche aggeggio apposito per caso?

-Nella guida di firedragon misura i gradi prima di cabra/picchia poi alettoni e infine inserisce nella radio i valori della curva passo ottenuti facendo riferimento alla misurazione dei gradi del throttle (gas). Ora mi chiedo la misurazione dei primi 2 è stata fatta solo per vedere se ci sono grossi scostamenti con la terza oppure no?
Perchè non si misura direttamente il passo con il gas senza fare le altre 2 misure?

- Le pale ALIGN di scatola secondo voi vanno bilancoiate?

Scusate la serie di domande e spero in un vs paziente riscontro, by Rik
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Vecchio 13 marzo 12, 19:43   #1062 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Ciao a tutti,
sto ultimando i settaggi ma mi sono bloccato sulla misurazione del passo perchè alcune cose non mi sono chiare
Per molti di voi le domande che farò potranno essere banali ma per me che ci sbatto la testaccia per la prima volta non lo sono

-quale misuratore di passo avete utilizzato e come avete bloccato la flybar durante la misura? Avete utilizzato qualche aggeggio apposito per caso?

-Nella guida di firedragon misura i gradi prima di cabra/picchia poi alettoni e infine inserisce nella radio i valori della curva passo ottenuti facendo riferimento alla misurazione dei gradi del throttle (gas). Ora mi chiedo la misurazione dei primi 2 è stata fatta solo per vedere se ci sono grossi scostamenti con la terza oppure no?
Perchè non si misura direttamente il passo con il gas senza fare le altre 2 misure?

- Le pale ALIGN di scatola secondo voi vanno bilancoiate?

Scusate la serie di domande e spero in un vs paziente riscontro, by Rik
- Mi pare che sul manuale dello sportivo c'è anche la fotografia del misuratore di passo...
- Io la flybar non la blocco per niente, la metto orizzontale a occhio nel momento della misura
- Per quanto ne so le pale in carbonio sono pronte all'uso. Comunque una controllata non fa male e ti serve come esperienza
- Mi scuso con firedragon ma la guida non l'ho letta e ho fatto di testa mia...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 13 marzo 12, 19:49   #1063 (permalink)  Top
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Adesso l'Eli in pratica cercando di sollevarsi da terra si muove sullo stesso asse di rotazione andando a zig-zag un po a destra e un po a sinistra per piccolissimi movimenti.
Dove sto sbagliando?
Fino a che c'è contatto con il terreno, l'azione del giroscopio non è efficace.
Devi alzarlo di una spanna e poi vedere se sbacchetta o no.
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 13 marzo 12, 19:56   #1064 (permalink)  Top
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- Mi pare che sul manuale dello sportivo c'è anche la fotografia del misuratore di passo...
- Io la flybar non la blocco per niente, la metto orizzontale a occhio nel momento della misura
- Per quanto ne so le pale in carbonio sono pronte all'uso. Comunque una controllata non fa male e ti serve come esperienza
- Mi scuso con firedragon ma la guida non l'ho letta e ho fatto di testa mia...
Che c'entra che c'è anche la foto? Ne esistono diversi tipi anche digitali se è per questo ecco xchè ho chiesto "quale" utilizzate.
Se non blocchi la flybar mi dici come fai a tenere lo stick , contemporaneamente mettere in orizzontale la flybar e prendere la misura?
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Vecchio 13 marzo 12, 19:59   #1065 (permalink)  Top
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Fino a che c'è contatto con il terreno, l'azione del giroscopio non è efficace.
Devi alzarlo di una spanna e poi vedere se sbacchetta o no.
Sbacchettava...solo con valore "0%" di gyro in AVCS mi resta stabile riportandomi dopo lieve trimmatura comunque dei problemi di rotazioni improvvise una volta che stacca suolo!
Devo provarlo all'aperto e vedere che reazioni ci sono adesso...non ci sono altre vie presumo!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 13 marzo 12, 20:06   #1066 (permalink)  Top
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Sbacchettava...solo con valore "0%" di gyro in AVCS mi resta stabile riportandomi dopo lieve trimmatura comunque dei problemi di rotazioni improvvise una volta che stacca suolo!
Devo provarlo all'aperto e vedere che reazioni ci sono adesso...non ci sono altre vie presumo!
hai provato a ridurre le vibrazioni del giroscopio come tii avevo detto?

fammi sapere...

io sono alle prese col 250 stasera... vediamose riesco a farlo andare...

a piu tardi vado a cena...
i settaggi vengono meglio a stomaco pieno!!!
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 20:12   #1067 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
enrico, se vai indietro anche di pochi post, glielo abbiamo già detto, con riferimenti ben precisi e anche chiari, almeno due o tre volte...

con tanto di belle foto nitide a colori, comprensive di didascalie


altrimenti dai un'occhiata per un treno per Salerno, forse fai prima...
Caro rugrug,
Inevitabilmente riesci ad essere sempre polemico nei miei confronti...comunque stavolta non mi lascio trascinare nelle tue "anomale" esternazioni e considerazioni!
Probabilmente ci metto più di te e degli altri a capire una cosa...forse perchè sono un principiante? Forse perchè non sono ferrato nella "meccanica" ed "elettronica"?
Io apprezzo il tuo aiuto, ma come ti ho già evidenziato altre volte, se a te pesa spiegarmi più volte la stessa cosa, o meglio discernerne più semplicemente il contenuto, evita di farlo e basta, astenendoti dall'evidenziarmi le mie "carenze tecniche".
Ogni persona è dotata di particolari capacità in un determinato ramo. A me piace questo "ramo", pur non essendo particolarmente dotato nel carpirne tutti "gli ingranaggi".
Penso che nella vita la prima dote è l'umiltà...io ne ho da vendere...se vuoi te ne regalo un po'.
Saluti.

P.S. Approfitto per salutare chi mi sta dando una mano con passione e senza alcuna pretesa, in particolare due ragazzi dell'asse Milano-Salerno!
__________________
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Vecchio 13 marzo 12, 20:20   #1068 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
hai provato a ridurre le vibrazioni del giroscopio come tii avevo detto?

fammi sapere...

io sono alle prese col 250 stasera... vediamose riesco a farlo andare...

a piu tardi vado a cena...
i settaggi vengono meglio a stomaco pieno!!!
Caro Luca,
Ho acquistato dei semplici feltrini adesivi in ferramenta (quelli per i piedi delle sedie), della stessa forma e dimensione dell'originale Align, ma più spessi.
Ne ho sovrapposti due, unendoli con uno strato di biadesivo e poi ho incollato il giroscopio sopra.
Il sandwich mi sembra encomiabile, tra l'altro il giro resta incastrato perfettamente nel telaio.
Penso vada bene, sicuramente le vibrazioni si sono attutite di molto.
Do una ripassata generale all'eli e poi se riesco domani a pranzo lo provo all'aperto.
Così potrò dirti sicuramente di più.
Buonaserata Luca e buon settaggio.
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Vecchio 13 marzo 12, 20:25   #1069 (permalink)  Top
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Caro rugrug,
Inevitabilmente riesci ad essere sempre polemico nei miei confronti...comunque stavolta non mi lascio trascinare nelle tue "anomale" esternazioni e considerazioni!
Probabilmente ci metto più di te e degli altri a capire una cosa...forse perchè sono un principiante? Forse perchè non sono ferrato nella "meccanica" ed "elettronica"?
Io apprezzo il tuo aiuto, ma come ti ho già evidenziato altre volte, se a te pesa spiegarmi più volte la stessa cosa, o meglio discernerne più semplicemente il contenuto, evita di farlo e basta, astenendoti dall'evidenziarmi le mie "carenze tecniche".
Ogni persona è dotata di particolari capacità in un determinato ramo. A me piace questo "ramo", pur non essendo particolarmente dotato nel carpirne tutti "gli ingranaggi".
Penso che nella vita la prima dote è l'umiltà...io ne ho da vendere...se vuoi te ne regalo un po'.
Saluti.

P.S. Approfitto per salutare chi mi sta dando una mano con passione e senza alcuna pretesa, in particolare due ragazzi dell'asse Milano-Salerno!
Non è questione di conoscenza e di essere dotati, la questione è che questi argomenti sono stati già trattati dietro, e sono anche presenti nella guida di Palombo. In caso non riesci a settare la coda (o a risolvere altri problemi) DOPO aver letto ciò che è stato scritto nei suddetti ambiti allora l'aiuto arriverà, e senza esitazione.

Ma se non lo leggi è normale che la gente tenda a fartelo notare. Anche perché la guida è scritta abbastanza chiaramente da permettere a me, che manco ce l'ho l'elicottero, di sapere con sufficiente precisione cosa bisogna fare in un buon numero di ambiti in caso di problemi (sempre per vie teoriche).

Tu la hai letta?

Comunque, visto che molto spesso sono rimproverato perché faccio l'avvocato altrui, ora mi zittisco.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 20:47   #1070 (permalink)  Top
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Che c'entra che c'è anche la foto? Ne esistono diversi tipi anche digitali se è per questo ecco xchè ho chiesto "quale" utilizzate.
Se non blocchi la flybar mi dici come fai a tenere lo stick , contemporaneamente mettere in orizzontale la flybar e prendere la misura?
Il mio misurapasso somiglia a quello della foto.
Ma ce ne sono diversi tipi e credo che vadano tutti bene, basta che servano a misurare il passo.
Al limite, te lo puoi anche costruire da solo con del cartoncino.

Io per settare il mio sport v2 non ho avuto bisogno di tenere nessuno stick: quello del gas sta dove lo metti.
Hai necessità di tenere lo stick solo quando misuri i gradi di ciclico, ma a questo puoi pensare in un secondo tempo.
Ripeto, non conosco la guida che tu hai citato e non la posso commentare: lascio ad altri la parola.
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