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13 marzo 12, 12:57 | #1051 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
13 marzo 12, 13:47 | #1052 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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Ho la sequenza ESC: 1-1-1-2-3 In pratica il timing mode è settato a "1" invece che a "2". Cos'è e cosa cambia? Saluti.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
13 marzo 12, 13:49 | #1053 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
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Adesso l'Eli in pratica cercando di sollevarsi da terra si muove sullo stesso asse di rotazione andando a zig-zag un po a destra e un po a sinistra per piccolissimi movimenti. Dove sto sbagliando?
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 |
13 marzo 12, 13:54 | #1054 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Prova a modificare la sensibilità in AVCS...LED verde acceso sul gyro e....switch dedicato sulla radio per AVCS/NORMAL. Da menù radio, gioca con i valori in AVCS....se lo sbachettamento è lento, aumenta di poco la sens. se è veloce, diminuisci la sens. Altro fattore è che il gyro possa avere il biadesivo troppo rigido e sente le eventuali vibrazioni del modello. Altra cosa da verificare è il serraggio delle pale e dei palini. Non devono essere troppo molli ne troppo serrate. Se metti il il modello in orrizzontale col rotore rivolto verso di te, le pale non devono ruotare sulla pinza e tanto meno devono rimanere fisse se dai un colpo deciso alla coda. Per i palini di coda, fai in modo che siano liberi q.b. tanto da non rimenere chiusi in modo forzato. Dulcis in fundo....la cinghia, ne troppo molle ne troppo rigida. ...giusta senza allentamenti. Fammi / facci sapere Un salutone | |
13 marzo 12, 14:00 | #1055 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il timing sarebbe una sorta di anticipo sul controllo del motore. Leggi sul manuale dell'esc se c'è la posizione "AUTO" oppure "Default setting" o "medium"....insomma qualcosa di pre regolato in fabbrica. Se senti il motore girare bene senza mancamenti allora lascialo così....però finchè non lo tiri su per bene....sarà dura capire se gira/rende bene o meno. Senti Rug che dice in merito. Saluti | |
13 marzo 12, 14:29 | #1056 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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Su questa benedetta FUTABA T6J...ho difficoltà a capire quando mi trovo in "NORMAL" e quando in "AVCS". Data la tua competenza, mi diresti come impostare gli stick a seconda delle modalità? Ti allego immagine della mia radio. Grazie.
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13 marzo 12, 15:08 | #1057 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
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Sulla radio c'è la levetta "GEAR/GYRO"... Entrando nel menu settaggi radio alla voce "GYRO" posso selezionare dei valori positivi e negativi sia per quanto riguarda la "levetta alzata" che per quella "abbassata". Adesso...provando a portare i valori a switch in alto in negativo (si accende led rosso giroscopio) l'eli smette di sbacchettare sullo stesso piano orizzontale (destra-sinistra) e si mette a ruotare lentamente su se stesso. Che settaggi mi consigliate per ambedue i valori? Grazie.
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13 marzo 12, 16:45 | #1058 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se usi un valore tale per cui il led verde è acceso, sei in AVCS, tale valore può essere modificato in base alle tue esigenze. Di contro passato un determinato valore...andando verso il negativo sei in Normal. In Avcs coda più autoritaria, considerando anche la funzione AVCS che evita la deriva in caso di vento trasversale, in Normal coda ferma si ma con più effetto bandiera. Non mi addentro nel discorso acrobazia o volato. Es: da 51% a 100% sei in AVCS da 50% a 0 sei in Normal..(esempio con radio JR) Con Futaba mi pare da valore + a valore - Di solito per un neofita, si consiglia....almeno io lo consiglio, di preoccuparsi a settare la coda in AVCS....il Normal lo si vedrà più avanti..........vogliamo alzare sto benedetto elicottero o no??...penseranno tutti i neofiti....e lo penso anch'io Tu adesso hai sperimentato (casualmente) che con la coda in Normal non sbachetta più ma hai un leggero ruotare sull'asse d'imbardata...che sia a favore di coppia o meno devi fare in modo che la coda sia ferma. Verifica ciò in AVCS led verde acceso e prova vari valori dell'interruttore ch5 Gyro/gear. p.s. hai fatto lo zero della coda?? Accendi il modello, aspetti che il gyro sia ok (verde), non toccare niente e guarda i palini che siano a zero, se sono a zero, attento a non muovere la squadretta del servo dalla sua poszione...in AVCS ogni urto si trasforma in movimento, spegni tutto. Regola il rinvio di coda in modo di avere qualche grado a coreggere su i plaini di coda. Bordo d'entrata verso meccanica e bordo d'uscita verso l'esterno....come da tutorial. Fammi/facci sapere Ricordo che il dual rate della coda, aumenta o diminuisce la velocità dei piroetta del modello. saluti Ultima modifica di laser02 : 13 marzo 12 alle ore 16:49 | |
13 marzo 12, 19:17 | #1059 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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è la terza volta che chiedi le stesse cose, ed io per la seconda o terza volta ti segnalo che c'è tutto spiegato (ritengo bene, visto che tutti hanno regolato la loro coda e va) a pag.14 in una nota si spiega inoltre che i valori e le scale di range del gyro POSSONO VARIARE da radio a radio, fermo restando che i concetti sono i medesimi, anch'essi spiegati nel post di pag.14 altrimenti, posto che tu abbia fatto tutto bene (mi parrebbe strano il contrario, visto anche l'esperienza della gente che ti ha aiutato), bisogna iniziare a pensare che questa tua coda ha qualche magagna meccanica, oppure il gyro (pare che i GP780 siano soggetti a problemi, laddove altri lamentavano problemi sui GP750) se così fosse, non ti resta che rivolgerti a chi te lo ha venduto (credo ci sia garanzia)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 marzo 12, 19:20 | #1060 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
con tanto di belle foto nitide a colori, comprensive di didascalie altrimenti dai un'occhiata per un treno per Salerno, forse fai prima...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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