Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 12, 00:58   #1041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Allora è probabile che il cuscinetto sia difettoso oppure manca la micro-rondella che sta tra la vite e il cuscinetto.

La vite allentata, con le vibrazioni prima o poi molla... controllala bene!
E' sicuramente colpa del cuscinetto...la rondella c'è!!!
Che differenza c'è tra una modalità di volo Normal o AVCS?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 01:34   #1042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Grazie...
In rete cercavo qualche bel video di hovering con Rex 450...solo video di "spazzolini elettrici"...bleah!


primi esercizi - 1.avi - YouTube


primi esercizi - 2.avi - YouTube


primi esercizi - 3.avi - YouTube


primi esercizi - 4.avi - YouTube


primi esercizi - 5.avi - YouTube


primi esercizi - 6.avi - YouTube





primi esercizi - sin8.avi - YouTube





Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ho un problema...l'eli gira su se stesso...ho leggermente sbucciato i palini di coda ma penso non possano influire sulla rotazione a terra. Ho provveduto per l'ennesima volta a tesare la cinghia ma nisba. Ho dato di trim coda ma nulla.
Dove posso intervenire?


Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Che differenza c'è tra una modalità di volo Normal o AVCS?
la domanda dovrebbe essere:

"che differenza c'è tra LA modalità di volo Normal e LA AVCS ?"


perché NON sono sinonimi...



cmq: non vorremmo riscrivere tutto daccapo... 'ché già il 3D si sta "diluendo" troppo (ma essendo ad usum communitatis , va come va)


22 dicembre, ore 04:48, post di un certo rugrug ...


http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html




lavoro di un certo Palombo ...


http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 13 marzo 12 alle ore 01:42
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 08:03   #1043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tu dove lo hai comprato, il tuo V2 ?
La mia battuta sulla qualità era riferita ad Airone, che ha già lamentato:
- canopy fragile e lesionata
- cinghia che si allunga
- cuscinetti bloccati...

Il mio sport v2 è questo
http://www.live-hobby.de/products/en...5081-DX6i.html

Personalmente, riguardo la qualità del prodotto ho da criticare solo le due vitine che reggono i cuscinetti su cui è imperniata la flybar.
Come progetto del modello, non mi piace la sistemazione del servo di coda.
Per il resto, al momento non ho nulla da obiettare: anzi finora credo di essere l'unico che si è beccato il GP790.

Sul comportamento in volo non posso ancora dire molto: sono tuttora in fase di affinamento dei settaggi D/R e ho volato solo in Normal, comunque l'impressione è ottima.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:18   #1044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
E' vero Aldo ma il problema era derivante da un contatto dei palini di coda con il suolo...sono impazzito prima di capire dov'era il problema.
Praticamente ho risettato da capo l'elicottero.
Scusa ma come è possibile che i palini di coda ti tocchino il suolo?
Anche a me è successo, ma per manovre azzardate durante il volo (più che azzardate errate diciamo), ma non certo in fase di test.
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 09:45   #1045 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
E' sicuramente colpa del cuscinetto...la rondella c'è!!!
Che differenza c'è tra una modalità di volo Normal o AVCS?
Airone....sono a casa in malattia...se vuoi chiamami ma da pomeriggio in poi adesso vado dal medico.
Posterei anche sul forum ma uso lo smartphone e si fa na fatica a scrivere....il portatile è ocuppato dalla moglie......non me ne vogliano gli altri.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 10:38   #1046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
curva passo e bilanciamento pale

Ciao a tutti,
sto ultimando i settaggi ma mi sono bloccato sulla misurazione del passo perchè alcune cose non mi sono chiare
Per molti di voi le domande che farò potranno essere banali ma per me che ci sbatto la testaccia per la prima volta non lo sono

-quale misuratore di passo avete utilizzato e come avete bloccato la flybar durante la misura? Avete utilizzato qualche aggeggio apposito per caso?

-Nella guida di firedragon misura i gradi prima di cabra/picchia poi alettoni e infine inserisce nella radio i valori della curva passo ottenuti facendo riferimento alla misurazione dei gradi del throttle (gas). Ora mi chiedo la misurazione dei primi 2 è stata fatta solo per vedere se ci sono grossi scostamenti con la terza oppure no?
Perchè non si misura direttamente il passo con il gas senza fare le altre 2 misure?

- Le pale ALIGN di scatola secondo voi vanno bilancoiate?

Scusate la serie di domande e spero in un vs paziente riscontro, by Rik
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 10:42   #1047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
primi esercizi - 1.avi - YouTube


primi esercizi - 2.avi - YouTube


primi esercizi - 3.avi - YouTube


primi esercizi - 4.avi - YouTube


primi esercizi - 5.avi - YouTube


primi esercizi - 6.avi - YouTube





primi esercizi - sin8.avi - YouTube











la domanda dovrebbe essere:

"che differenza c'è tra LA modalità di volo Normal e LA AVCS ?"


perché NON sono sinonimi...



cmq: non vorremmo riscrivere tutto daccapo... 'ché già il 3D si sta "diluendo" troppo (ma essendo ad usum communitatis , va come va)


22 dicembre, ore 04:48, post di un certo rugrug ...


http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html




lavoro di un certo Palombo ...


http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf
Grazie della disponibilità!
Buonagiornata.
P.S. I video molto interessanti avevo avuto modo già di vederli...ho visto inoltre un video postatomi da Laser02 molto bello riguardante lo Sport V2!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 10:49   #1048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
La mia battuta sulla qualità era riferita ad Airone, che ha già lamentato:
- canopy fragile e lesionata
- cinghia che si allunga
- cuscinetti bloccati...

Il mio sport v2 è questo
Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i Align T-Rex 450 Sport V2 Super Combo & DX6i & LiPo # KX015081-DX6i KX015081-DX6i - www.live-hobby.de

Personalmente, riguardo la qualità del prodotto ho da criticare solo le due vitine che reggono i cuscinetti su cui è imperniata la flybar.
Come progetto del modello, non mi piace la sistemazione del servo di coda.
Per il resto, al momento non ho nulla da obiettare: anzi finora credo di essere l'unico che si è beccato il GP790.

Sul comportamento in volo non posso ancora dire molto: sono tuttora in fase di affinamento dei settaggi D/R e ho volato solo in Normal, comunque l'impressione è ottima.
In effetti da profano posso fare diverse lamentele su questo prodotto in aggiunta a quelle già evidenziate:
- I vari perni di fissaggio non consentono di essere svitati più di una volta che si spanano come meduse al sole!
- Non mi piace la collocazione del servo di coda ASSOLUTAMENTE impropria direi e scomoda;
- Il problema cinghia in effetti sussiste e l'ho attenuato molto (se non eliminato, ma devo ancora testatarlo in hovering) con posizionamento di nastro adesivo (più giri!) sul tubo di coda in adiacenza al telaio fermacoda...così ho evitato slittamenti e ho verificato durante le prove che la cinghia tiene molto bene la tensione.
- Nella mia confezione c'era il GP780!
Saluti.

P.S. Appena posso e trovo qualcosa su internet voglio acquistare un upgrade di tutte le viti in acciaio "serio" e magari anche qualche altro supporto sempre in metallo...la qualità delle plastiche usate non mi soddisfa!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 10:51   #1049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Scusa ma come è possibile che i palini di coda ti tocchino il suolo?
Anche a me è successo, ma per manovre azzardate durante il volo (più che azzardate errate diciamo), ma non certo in fase di test.
Semplicissimo! Alzandolo a circa 20 centimetri dal suolo e atterrando troppo rapidamente e inclinato, tocca eccome!!!
Se vuoi ti faccio vedere come faccio con il tuo!
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 10:54   #1050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Airone....sono a casa in malattia...se vuoi chiamami ma da pomeriggio in poi adesso vado dal medico.
Posterei anche sul forum ma uso lo smartphone e si fa na fatica a scrivere....il portatile è ocuppato dalla moglie......non me ne vogliano gli altri.
Saluti
In effetti anche io qualche volta uso lo Smart per scrivere ed è una palla!
Ti ringrazio per la consueta disponibilità e di sicuro oggi pomeriggio ti chiamo per aggiungere sofferenze alla tua malattia!
A parte gli scherzi, pronta guarigione.
Ci sentiamo oggi pomeriggio.
Un abbraccio!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002