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Vecchio 11 marzo 12, 17:25   #1021 (permalink)  Top
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Ho un problema...l'eli gira su se stesso...ho leggermente sbucciato i palini di coda ma penso non possano influire sulla rotazione a terra. Ho provveduto per l'ennesima volta a tesare la cinghia ma nisba. Ho dato di trim coda ma nulla.
Dove posso intervenire?
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Vecchio 11 marzo 12, 18:43   #1022 (permalink)  Top
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E' normale....dato che è il motore che riproduce quei beep, la cassa del motore fa da trasduttore (una sorta di altoparlante) per i segnali emessi dall'ESC, se li senti bassi, scollega la batteria, gira a mano la cassa del motore di mezzo giro e riprova, li sentirai più alti....in altri casi, manco si sentono, dipende dalla posizione della cassa motore.


saluti
E' vero!
Grazie
(che bello 'sto Club!)
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Vecchio 11 marzo 12, 18:49   #1023 (permalink)  Top
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Ho un problema...l'eli gira su se stesso...ho leggermente sbucciato i palini di coda ma penso non possano influire sulla rotazione a terra. Ho provveduto per l'ennesima volta a tesare la cinghia ma nisba. Ho dato di trim coda ma nulla.
Dove posso intervenire?
Due domande:
1) La tua cinghia si allenta ancora? Quante volte l'hai già regolata?
2) Questo problema lo hai dalla prima volta che lo hai alzato da terra, o prima era a posto e ti è successo dopo?
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Vecchio 11 marzo 12, 21:56   #1024 (permalink)  Top
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Ho un problema...l'eli gira su se stesso...ho leggermente sbucciato i palini di coda ma penso non possano influire sulla rotazione a terra. Ho provveduto per l'ennesima volta a tesare la cinghia ma nisba. Ho dato di trim coda ma nulla.
Dove posso intervenire?
1) Controlla il senso di rotazione della coda, deve girare in senso antiorario vista lateralmente....coda a sinistra!!
2) Forse lavorando sulla cinghia, hai invertito la rotazione della cinghia e il rotore di coda gira in senso orario.
3) IMPORTANTE controlla il senso di correzione del gyro, muovi la coda con la mano, in modo deciso verso destra (muso a sinistra) e guarda come si muovono i palini....come da tutorial che ti ho inviato....se mai inverti sul gyro.
Ricorda che sulla radio si inverte solo il movimento del servo di coda relativo al movimento dello stick di coda.

saluti
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Vecchio 12 marzo 12, 09:14   #1025 (permalink)  Top
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1) Controlla il senso di rotazione della coda, deve girare in senso antiorario vista lateralmente....coda a sinistra!!
2) Forse lavorando sulla cinghia, hai invertito la rotazione della cinghia e il rotore di coda gira in senso orario.
3) IMPORTANTE controlla il senso di correzione del gyro, muovi la coda con la mano, in modo deciso verso destra (muso a sinistra) e guarda come si muovono i palini....come da tutorial che ti ho inviato....se mai inverti sul gyro.
Ricorda che sulla radio si inverte solo il movimento del servo di coda relativo al movimento dello stick di coda.

saluti
Tutto vero, ma a patto che smetta di allungare e accorciare il tubo per regolare la cinghia.
Ricordiamo che sullo sport v2 il supporto del servo non è montato sul tubo...
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Vecchio 12 marzo 12, 09:29   #1026 (permalink)  Top
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Tutto vero, ma a patto che smetta di allungare e accorciare il tubo per regolare la cinghia.
Ricordiamo che sullo sport v2 il supporto del servo non è montato sul tubo...
Io in quel modello, metterei i supporti per fissare il servo di coda sul tubo, la "scodellina" in mezzo al telaio è oscena.
Imho!!

Saluti
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Vecchio 12 marzo 12, 11:41   #1027 (permalink)  Top
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Io in quel modello, metterei i supporti per fissare il servo di coda sul tubo, la "scodellina" in mezzo al telaio è oscena.
Imho!!

Saluti
Piccolo elenco di oscenità:
- impossibile svitare la vite della squadretta servo senza smontare il servo
- impossibile accedere alla ricevente senza smontare il servo
- impossibile rimontare il supporto del servo senza allentare il tubo di coda
- obbligatorio ricontrollare il settaggio della coda anche dopo una semplice tensione della cinghia

ora non me ne vengono in mente altre, ma ci saranno di sicuro...
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Vecchio 12 marzo 12, 13:11   #1028 (permalink)  Top
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Piccolo elenco di oscenità:
- impossibile svitare la vite della squadretta servo senza smontare il servo
- impossibile accedere alla ricevente senza smontare il servo
- impossibile rimontare il supporto del servo senza allentare il tubo di coda
- obbligatorio ricontrollare il settaggio della coda anche dopo una semplice tensione della cinghia
ora non me ne vengono in mente altre, ma ci saranno di sicuro...
Questo è il meno dei mali, comunque va da se che se il servo lo metti sul tubo, il problema non sussiste....o è ridotto all'osso
Poi il rinvio si accorcia e guadagni in immediatezza di comando.
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 12 marzo 12 alle ore 13:15
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Vecchio 12 marzo 12, 16:06   #1029 (permalink)  Top
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Piccolo elenco di oscenità:
- impossibile svitare la vite della squadretta servo senza smontare il servo
- impossibile accedere alla ricevente senza smontare il servo
- impossibile rimontare il supporto del servo senza allentare il tubo di coda
- obbligatorio ricontrollare il settaggio della coda anche dopo una semplice tensione della cinghia

ora non me ne vengono in mente altre, ma ci saranno di sicuro...
Quoto in pieno e tutto ció è indecoroso!!!
La ricevente io l'ho montata sulla fiancata esterna del telaio!
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Vecchio 12 marzo 12, 16:08   #1030 (permalink)  Top
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Questo è il meno dei mali, comunque va da se che se il servo lo metti sul tubo, il problema non sussiste....o è ridotto all'osso
Poi il rinvio si accorcia e guadagni in immediatezza di comando.
Saluti
Anche qui Quoto in pieno.
Oggi mi tocca dinuovo risettare giroscopio e coda!
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