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Vecchio 11 marzo 12, 00:10   #1011 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Oggi mi sono fatto altre 6 lipo con il mio rexino, ma questa volta senza il tk
Tutta un'altra cosa devo dire, molto più divertente, solo occorre stare un po' più all'occhio in fase di atterraggio: infatti al primo atterraggio ho dato una bella limatina alle pale di legno, ma senza rompere niente, mi è solo venuta via un po' di vernice.
Quindi, mi sono fatto una lipo intera di continui decolli ed atterraggi per prenderci la mano, e l'ho presa
Che soddisfazione, adesso mi sto ricaricando le batterie che se domani riesco mi ripeto
Come ti trovi con le pale in legno?
Dicono che siano migliori per i principianti.
Vero o falso?
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 11 marzo 12, 00:14   #1012 (permalink)  Top
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Come ti trovi con le pale in legno?
Dicono che siano migliori per i principianti.
Vero o falso?
Non ne ho idea, nel senso che non ho termini di paragone, è dal primo volo che uso le pale di legno.
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Vecchio 11 marzo 12, 00:15   #1013 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
siamo in 35 e tutti abbiamo tirato fuori la nostra bella cinghietta ripiegata su se stessa esattamente allo stesso modo di ognuno, ma non ci sono 'sti "problemucci"


poi: si allenta oppure no?

se si allenta, il "problema" non è certo la cinghia...(non una cinghia con meno di 150 voli )


forse è il caso di prendere in considerazione anche altri motivi: il setup di una coda è una cosa da fare con i dovuti crismi, e la procedura la trovate a pag.14 o nel "manuale", inutile che qui ve la ripeta (solo caricare tutte le foto mi ci vorrebbe mezz'ora)
Ho dato una rapida scorsa ma non ho trovato nulla di pertinente il difetto che ho riscontrato.
Rileggerò domattina il tutto per vedere se ho saltato qualcosa.
Che stranezza!
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Vecchio 11 marzo 12, 00:17   #1014 (permalink)  Top
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Non ne ho idea, nel senso che non ho termini di paragone, è dal primo volo che uso le pale di legno.
Se ricordo bene hanno una limitazione di utilizzo correlata ai giri del motore!
Ma forse sono più resistenti agli "urti" di quelle al carbonio o in fibra...forse!
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Vecchio 11 marzo 12, 00:44   #1015 (permalink)  Top
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Come ti trovi con le pale in legno?
Dicono che siano migliori per i principianti.
Vero o falso?
Le pale in legno se fatte bene (e bilanciate bene) sono buone per iniziare, in caso di crash costano molto meno di quelle in fibra di vetro o carbonio.
Il punto è che le pale in legno sono "vive", nel senso che il c.g. cambia al cambiare dell'umidità, possono svergolarsi col passare del tempo (attenti a dove le mettete), e di solito essendo rivestite in termorestringente, questo può sfilarsi, si possono creare bolle d'aria ecc....traking irregolare .....insomma na schifezza.
Se proprio non volete spendere per il carbonio, andate almeno su pale in fibra di vetro....lasciate perdere quelle cinesi da pochi $ sia vtr che carbonio.
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Vecchio 11 marzo 12, 00:54   #1016 (permalink)  Top
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"...essendo rivestite in termorestringente, questo può sfilarsi, si possono creare bolle d'aria ecc....traking irregolare .....insomma na schifezza..."
Ahahah...che ne pensi Laser del mio problema con la "cinghia molle"?
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Vecchio 11 marzo 12, 01:12   #1017 (permalink)  Top
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Ahahah...che ne pensi Laser del mio problema con la "cinghia molle"?
Beh, la cinghia nuova non dovrebbe allungarsi troppo, poi non ci sono ancora le temperature estive che possono influire appunto su questo componente.
Per me dovresti verificare bene fissaggio del tubo di coda e relativi tiranti, non vorrei mai che con le vibrazioni, tendesse ad avanzare quel tanto da allentare la cinghia.
Fai un segno con un pennarello indelebile sul tubo, dopo avere tirato e fissato bene il tutto, e controlla dopo qualche minuto di volo o dopo una intera lipo che non si sia spostato da quel punto.
Facci sapere.
P.S. ........potresti anche essere incappato in una cinghia di pessima fattura....sai...la fortuna è cieca ma la sf ...ga ci vede benissimo...

saluti
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Vecchio 11 marzo 12, 01:16   #1018 (permalink)  Top
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Beh, la cinghia nuova non dovrebbe allungarsi troppo, poi non ci sono ancora le temperature estive che possono influire appunto su questo componente.
Per me dovresti verificare bene fissaggio del tubo di coda e relativi tiranti, non vorrei mai che con le vibrazioni, tendesse ad avanzare quel tanto da allentare la cinghia.
Fai un segno con un pennarello indelebile sul tubo, dopo avere tirato e fissato bene il tutto, e controlla dopo qualche minuto di volo o dopo una intera lipo che non si sia spostato da quel punto.
Facci sapere.
P.S. ........potresti anche essere incappato in una cinghia di pessima fattura....sai...la fortuna è cieca ma la sf ...ga ci vede benissimo...

saluti
Ok domani provo e ti faccio sapere.
Notte.
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Vecchio 11 marzo 12, 12:21   #1019 (permalink)  Top
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Dopo altri 5 minuti di test confermo che la mia cinghia, una volta "stirata" e assestata, non si muove più.
Confermo anche che non serve il frenafiletti alle viti che stringono il tubo di coda: anche senza, su 8 viti ne ho una che non vuole più saperne di muoversi!

Ho invece un problema (o perlomeno una stranezza) che mi preoccupa:

quando collego l'ESC alla batteria, a volte (anzi piuttosto spesso) succede che il segnale acustico e relativa serie di beep li fa, ma in maniera così flebile che a stento si sente in casa, e all'aperto quasi non si sente.
Altre volte invece, si sente chiaro e forte anche a una certa distanza.

In apparenza, poi tutto funziona in entrambi i casi, ma non riesco a darmi una spiegazione di questo fenomeno e non so se possa essere un segnale di anomalia o di pericolo.
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Vecchio 11 marzo 12, 13:27   #1020 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Dopo altri 5 minuti di test confermo che la mia cinghia, una volta "stirata" e assestata, non si muove più.
Confermo anche che non serve il frenafiletti alle viti che stringono il tubo di coda: anche senza, su 8 viti ne ho una che non vuole più saperne di muoversi!

Ho invece un problema (o perlomeno una stranezza) che mi preoccupa:

quando collego l'ESC alla batteria, a volte (anzi piuttosto spesso) succede che il segnale acustico e relativa serie di beep li fa, ma in maniera così flebile che a stento si sente in casa, e all'aperto quasi non si sente.
Altre volte invece, si sente chiaro e forte anche a una certa distanza.

In apparenza, poi tutto funziona in entrambi i casi, ma non riesco a darmi una spiegazione di questo fenomeno e non so se possa essere un segnale di anomalia o di pericolo.
E' normale....dato che è il motore che riproduce quei beep, la cassa del motore fa da trasduttore (una sorta di altoparlante) per i segnali emessi dall'ESC, se li senti bassi, scollega la batteria, gira a mano la cassa del motore di mezzo giro e riprova, li sentirai più alti....in altri casi, manco si sentono, dipende dalla posizione della cassa motore.


saluti
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