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Vecchio 10 marzo 12, 10:46   #1001 (permalink)  Top
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Quando monto la canopy, noto che sul lato sinistro tocca la corona principale.
Non ho intenzione di far provare il Rex con canopy finchè non risolvo questo contatto.
Consigli?
P.S. Pensavo che la canopy di questo modello fosse più resistente ed elastica...cercandola di montare ho già sentito degli scricchiolii anomali con piccola lesione di 3 centimetri su di un lato!
Effettivamente la canopy passa a un pelo dalla corona su entrambi i lati.
Visto che la tua è danneggiata, rinforzala con del robusto nastro adesivo all'interno e con nastro adesivo trasparente all'esterno.
Se tocca ancora la corona, non ti resta che rifilarla quanto basta con le forbici.
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 10 marzo 12, 11:04   #1002 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Effettivamente la canopy passa a un pelo dalla corona su entrambi i lati.
Visto che la tua è danneggiata, rinforzala con del robusto nastro adesivo all'interno e con nastro adesivo trasparente all'esterno.
Se tocca ancora la corona, non ti resta che rifilarla quanto basta con le forbici.
Grazie...
In rete cercavo qualche bel video di hovering con Rex 450...solo video di "spazzolini elettrici"...bleah!
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 10 marzo 12, 11:37   #1003 (permalink)  Top
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Grazie...
In rete cercavo qualche bel video di hovering con Rex 450...solo video di "spazzolini elettrici"...bleah!
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Saluti
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Vecchio 10 marzo 12, 14:12   #1004 (permalink)  Top
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Saluti
Grazie Caro,
La tua guida è semplice, sintetica e intuitiva!
Wonderfull!
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Vecchio 10 marzo 12, 17:27   #1005 (permalink)  Top
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Regolazione corsa servi

Ciao a tutti
ho una radio OPTIC 6 Hitec e sto iniziando il serttaggio descritto nella guida di firedragon
Ora nella prima pagina della guida dice di impostare le curve da 0 a 100
per gas(thr),incidenza pale colettivo(pitch), incidenza passo ciclico cabra-picchia(elev),
incidenza passo ciclico sinistra-destra alettoni(aile) .
Ora io nel menu optic ho le voci EPA=regolazione corsa servi, THCV=Curva gas, PTCV=Curva passo.
Quale menu della OPTIC secondo voi devo impostare?
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Vecchio 10 marzo 12, 18:53   #1006 (permalink)  Top
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Test in progress...

Dunque, sto analizzando la risposta del mio T-Rex 450 Sport V2, montato di "pacca"!
1) No notato che dopo ogni tentativo di sollevare da terra il piccolo mostriciattolo si allenta la cinghia in modo "atipico". Nel senso che penso sia normale che una volta riscaldata si ammorbidisca un po, ma anche quando si è raffreddata, comunque resta allentata di une bel po. Quindi devo ripetere spesso l'operazione di allungamento del tubo di coda e rifissaggio perni telaio. Non mi sembra normale...rimedi, consigli, soluzioni?
2) Mentre lo provavo improvvisamente è calato vistosamente di giri come se avessi spento il motore...ho pensato fosse scappato il pignone dalla corona o quantomento l'avesse "lisciata"...invece nulla di tutto ciò, ma semplicemente ho riscontrato che la batteria aveva ceduto...andandola a caricare il display del caricabatterie mi visualizza" R:2SER S:3SER". L'ho fatta partire in carica e dopo pochi secondi mi ha visualizzato "R:3SER S:3SER". Cosa significa? C'è qualche anomalia?
3)Ho rismontato le squadrette dei servi, tranne quello di coda, ribilanciate e regolato nuovamente il passo delle pale, l'eli per quei circa 3 centimetri che riesco ad alzarlo da terra, sembra sia settato meglio di prima. Esiste qualche comando sulla radio Futaba che da la possibilità all'eli di essere meno reattivo?
4) Sono stato troppo prolisso nelle domande?
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Vecchio 10 marzo 12, 21:47   #1007 (permalink)  Top
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Dunque, sto analizzando la risposta del mio T-Rex 450 Sport V2, montato di "pacca"!
1) No notato che dopo ogni tentativo di sollevare da terra il piccolo mostriciattolo si allenta la cinghia in modo "atipico". Nel senso che penso sia normale che una volta riscaldata si ammorbidisca un po, ma anche quando si è raffreddata, comunque resta allentata di une bel po. Quindi devo ripetere spesso l'operazione di allungamento del tubo di coda e rifissaggio perni telaio. Non mi sembra normale...rimedi, consigli, soluzioni?
2) Mentre lo provavo improvvisamente è calato vistosamente di giri come se avessi spento il motore...ho pensato fosse scappato il pignone dalla corona o quantomento l'avesse "lisciata"...invece nulla di tutto ciò, ma semplicemente ho riscontrato che la batteria aveva ceduto...andandola a caricare il display del caricabatterie mi visualizza" R:2SER S:3SER". L'ho fatta partire in carica e dopo pochi secondi mi ha visualizzato "R:3SER S:3SER". Cosa significa? C'è qualche anomalia?
3)Ho rismontato le squadrette dei servi, tranne quello di coda, ribilanciate e regolato nuovamente il passo delle pale, l'eli per quei circa 3 centimetri che riesco ad alzarlo da terra, sembra sia settato meglio di prima. Esiste qualche comando sulla radio Futaba che da la possibilità all'eli di essere meno reattivo?
4) Sono stato troppo prolisso nelle domande?
Oggi ho fatto il primo voletto (4 minuti e mezzo) giusto per trimmare.

1) Al termine ho trovato anch'io la cinghia lenta: un po' me l'aspettavo perchè di scatola era tutta spiegazzata e volutamente non l'avevo tesa molto.
Spero che il problema non si ripeta, ti farò sapere.

2) La batteria non è affatto andata a terra, ne aveva ancora

3) Mi sono trovato a disagio perchè l'eli era pigro e poco reattivo di ciclico: prima di pasticciare le regolazioni mi rileggerò il manuale della radio (ho la DX6i, non ti so dire della Futaba)

4) No, sei stato chiarissimo
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Vecchio 10 marzo 12, 23:06   #1008 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto il primo voletto (4 minuti e mezzo) giusto per trimmare.

1) Al termine ho trovato anch'io la cinghia lenta: un po' me l'aspettavo perchè di scatola era tutta spiegazzata e volutamente non l'avevo tesa molto.
Spero che il problema non si ripeta, ti farò sapere.

2) La batteria non è affatto andata a terra, ne aveva ancora

3) Mi sono trovato a disagio perchè l'eli era pigro e poco reattivo di ciclico: prima di pasticciare le regolazioni mi rileggerò il manuale della radio (ho la DX6i, non ti so dire della Futaba)

4) No, sei stato chiarissimo
Ciao Aldo,
Complimenti già fai hovering!
In effetti potrebbe essere che la cinghia ancora è spiegazzata...altrimenti non riesco proprio a spiegarmelo questo allentamento continuo e non so come risolverlo.
In effetti ho notato anche io che l'eli è poco reattivo di ciclico, forse bisogna intervenire sulle corse dei servi.
La parola agli esperti!
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Vecchio 10 marzo 12, 23:19   #1009 (permalink)  Top
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siamo in 35 e tutti abbiamo tirato fuori la nostra bella cinghietta ripiegata su se stessa esattamente allo stesso modo di ognuno, ma non ci sono 'sti "problemucci"


poi: si allenta oppure no?

se si allenta, il "problema" non è certo la cinghia...(non una cinghia con meno di 150 voli )


forse è il caso di prendere in considerazione anche altri motivi: il setup di una coda è una cosa da fare con i dovuti crismi, e la procedura la trovate a pag.14 o nel "manuale", inutile che qui ve la ripeta (solo caricare tutte le foto mi ci vorrebbe mezz'ora)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 10 marzo 12, 23:28   #1010 (permalink)  Top
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Oggi mi sono fatto altre 6 lipo con il mio rexino, ma questa volta senza il tk
Tutta un'altra cosa devo dire, molto più divertente, solo occorre stare un po' più all'occhio in fase di atterraggio: infatti al primo atterraggio ho dato una bella limatina alle pale di legno, ma senza rompere niente, mi è solo venuta via un po' di vernice.
Quindi, mi sono fatto una lipo intera di continui decolli ed atterraggi per prenderci la mano, e l'ho presa
Che soddisfazione, adesso mi sto ricaricando le batterie che se domani riesco mi ripeto
__________________
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