Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 12, 09:46   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Quando monto la canopy, noto che sul lato sinistro tocca la corona principale.
Non ho intenzione di far provare il Rex con canopy finchè non risolvo questo contatto.
Consigli?
P.S. Pensavo che la canopy di questo modello fosse più resistente ed elastica...cercandola di montare ho già sentito degli scricchiolii anomali con piccola lesione di 3 centimetri su di un lato!
Effettivamente la canopy passa a un pelo dalla corona su entrambi i lati.
Visto che la tua è danneggiata, rinforzala con del robusto nastro adesivo all'interno e con nastro adesivo trasparente all'esterno.
Se tocca ancora la corona, non ti resta che rifilarla quanto basta con le forbici.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 10:04   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Effettivamente la canopy passa a un pelo dalla corona su entrambi i lati.
Visto che la tua è danneggiata, rinforzala con del robusto nastro adesivo all'interno e con nastro adesivo trasparente all'esterno.
Se tocca ancora la corona, non ti resta che rifilarla quanto basta con le forbici.
Grazie...
In rete cercavo qualche bel video di hovering con Rex 450...solo video di "spazzolini elettrici"...bleah!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 10:37   #1003 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Grazie...
In rete cercavo qualche bel video di hovering con Rex 450...solo video di "spazzolini elettrici"...bleah!
Uno a caso




Ricevuto posta?

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 13:12   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Uno a caso




Ricevuto posta?

Saluti
Grazie Caro,
La tua guida è semplice, sintetica e intuitiva!
Wonderfull!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 16:27   #1005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Regolazione corsa servi

Ciao a tutti
ho una radio OPTIC 6 Hitec e sto iniziando il serttaggio descritto nella guida di firedragon
Ora nella prima pagina della guida dice di impostare le curve da 0 a 100
per gas(thr),incidenza pale colettivo(pitch), incidenza passo ciclico cabra-picchia(elev),
incidenza passo ciclico sinistra-destra alettoni(aile) .
Ora io nel menu optic ho le voci EPA=regolazione corsa servi, THCV=Curva gas, PTCV=Curva passo.
Quale menu della OPTIC secondo voi devo impostare?
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 17:53   #1006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Test in progress...

Dunque, sto analizzando la risposta del mio T-Rex 450 Sport V2, montato di "pacca"!
1) No notato che dopo ogni tentativo di sollevare da terra il piccolo mostriciattolo si allenta la cinghia in modo "atipico". Nel senso che penso sia normale che una volta riscaldata si ammorbidisca un po, ma anche quando si è raffreddata, comunque resta allentata di une bel po. Quindi devo ripetere spesso l'operazione di allungamento del tubo di coda e rifissaggio perni telaio. Non mi sembra normale...rimedi, consigli, soluzioni?
2) Mentre lo provavo improvvisamente è calato vistosamente di giri come se avessi spento il motore...ho pensato fosse scappato il pignone dalla corona o quantomento l'avesse "lisciata"...invece nulla di tutto ciò, ma semplicemente ho riscontrato che la batteria aveva ceduto...andandola a caricare il display del caricabatterie mi visualizza" R:2SER S:3SER". L'ho fatta partire in carica e dopo pochi secondi mi ha visualizzato "R:3SER S:3SER". Cosa significa? C'è qualche anomalia?
3)Ho rismontato le squadrette dei servi, tranne quello di coda, ribilanciate e regolato nuovamente il passo delle pale, l'eli per quei circa 3 centimetri che riesco ad alzarlo da terra, sembra sia settato meglio di prima. Esiste qualche comando sulla radio Futaba che da la possibilità all'eli di essere meno reattivo?
4) Sono stato troppo prolisso nelle domande?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 20:47   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Dunque, sto analizzando la risposta del mio T-Rex 450 Sport V2, montato di "pacca"!
1) No notato che dopo ogni tentativo di sollevare da terra il piccolo mostriciattolo si allenta la cinghia in modo "atipico". Nel senso che penso sia normale che una volta riscaldata si ammorbidisca un po, ma anche quando si è raffreddata, comunque resta allentata di une bel po. Quindi devo ripetere spesso l'operazione di allungamento del tubo di coda e rifissaggio perni telaio. Non mi sembra normale...rimedi, consigli, soluzioni?
2) Mentre lo provavo improvvisamente è calato vistosamente di giri come se avessi spento il motore...ho pensato fosse scappato il pignone dalla corona o quantomento l'avesse "lisciata"...invece nulla di tutto ciò, ma semplicemente ho riscontrato che la batteria aveva ceduto...andandola a caricare il display del caricabatterie mi visualizza" R:2SER S:3SER". L'ho fatta partire in carica e dopo pochi secondi mi ha visualizzato "R:3SER S:3SER". Cosa significa? C'è qualche anomalia?
3)Ho rismontato le squadrette dei servi, tranne quello di coda, ribilanciate e regolato nuovamente il passo delle pale, l'eli per quei circa 3 centimetri che riesco ad alzarlo da terra, sembra sia settato meglio di prima. Esiste qualche comando sulla radio Futaba che da la possibilità all'eli di essere meno reattivo?
4) Sono stato troppo prolisso nelle domande?
Oggi ho fatto il primo voletto (4 minuti e mezzo) giusto per trimmare.

1) Al termine ho trovato anch'io la cinghia lenta: un po' me l'aspettavo perchè di scatola era tutta spiegazzata e volutamente non l'avevo tesa molto.
Spero che il problema non si ripeta, ti farò sapere.

2) La batteria non è affatto andata a terra, ne aveva ancora

3) Mi sono trovato a disagio perchè l'eli era pigro e poco reattivo di ciclico: prima di pasticciare le regolazioni mi rileggerò il manuale della radio (ho la DX6i, non ti so dire della Futaba)

4) No, sei stato chiarissimo
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 22:06   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Oggi ho fatto il primo voletto (4 minuti e mezzo) giusto per trimmare.

1) Al termine ho trovato anch'io la cinghia lenta: un po' me l'aspettavo perchè di scatola era tutta spiegazzata e volutamente non l'avevo tesa molto.
Spero che il problema non si ripeta, ti farò sapere.

2) La batteria non è affatto andata a terra, ne aveva ancora

3) Mi sono trovato a disagio perchè l'eli era pigro e poco reattivo di ciclico: prima di pasticciare le regolazioni mi rileggerò il manuale della radio (ho la DX6i, non ti so dire della Futaba)

4) No, sei stato chiarissimo
Ciao Aldo,
Complimenti già fai hovering!
In effetti potrebbe essere che la cinghia ancora è spiegazzata...altrimenti non riesco proprio a spiegarmelo questo allentamento continuo e non so come risolverlo.
In effetti ho notato anche io che l'eli è poco reattivo di ciclico, forse bisogna intervenire sulle corse dei servi.
La parola agli esperti!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 22:19   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
siamo in 35 e tutti abbiamo tirato fuori la nostra bella cinghietta ripiegata su se stessa esattamente allo stesso modo di ognuno, ma non ci sono 'sti "problemucci"


poi: si allenta oppure no?

se si allenta, il "problema" non è certo la cinghia...(non una cinghia con meno di 150 voli )


forse è il caso di prendere in considerazione anche altri motivi: il setup di una coda è una cosa da fare con i dovuti crismi, e la procedura la trovate a pag.14 o nel "manuale", inutile che qui ve la ripeta (solo caricare tutte le foto mi ci vorrebbe mezz'ora)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 22:28   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Palombo
 
Data registr.: 22-11-2011
Residenza: Pavia
Messaggi: 231
Oggi mi sono fatto altre 6 lipo con il mio rexino, ma questa volta senza il tk
Tutta un'altra cosa devo dire, molto più divertente, solo occorre stare un po' più all'occhio in fase di atterraggio: infatti al primo atterraggio ho dato una bella limatina alle pale di legno, ma senza rompere niente, mi è solo venuta via un po' di vernice.
Quindi, mi sono fatto una lipo intera di continui decolli ed atterraggi per prenderci la mano, e l'ho presa
Che soddisfazione, adesso mi sto ricaricando le batterie che se domani riesco mi ripeto
__________________
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport dani76it Elimodellismo Principianti 8 17 novembre 11 21:05
"My video" Align T-rex 450 sport cappes82 Elimodellismo Principianti 5 09 settembre 11 00:12
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? pitlor Aeromodellismo Alianti 20 07 ottobre 07 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002