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Vecchio 06 dicembre 11, 22:32   #1 (permalink)  Top
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Storm 430/450

Ciao a tutti,

da qualche settimana sono riuscito finalmente a prendere un po di confidenza con il Walkera 1#A, ma proprio ieri un amico, dopo averlo visto volare, si è offerto di acquistarlo quasi al prezzo che l'ho pagato... praticamente è nuovo non ha neanche due mesi di vita.

Allora ho pensato: se vendo questo, perché non utilizzare il ricavato e aggiungere per passare a una categoria superiore ?

L'obiettivo sarebbe quello di prendere un T-Rex 450, ma volendo procedere per gradi pensavo di prendere prima un clone a basso costo per farmi un po le ossa, per poi passare a un Align originale con una buona radio e ricevente.

Ho considerato varie soluzioni che offre Helipal:

Storm 430 semi-metal a circa 150 euro, la radio non è proprio il massimo;

Storm 450 glass fiber, circa 230 euro, con telaio e servo di coda migliori, radio WyFly 7 ch.;

L'appetito vien mangiando.... ecco lo Storm 450 carbon fiber, circa 268 euro, con telaio in fibra di carbonio, servi del piatto con ingranaggi in metallo, servo di coda Align, Esc 40A, radio sempre WyFly 7 ch.

A questo livello di prezzo però c'è l'Align 450 Sport V2 Super Combo, 284,00 euro, al quale devo comunque aggiungere radio e ricevente (almeno 180-200 euro).

Altra soluzione sarebbe quella di prendere uno Storm bnf e aggiungere radio e ricevente che dovranno accompagnarmi poi per lungo tempo e che userò quando prenderò l'Align.

Insomma sono molto indeciso, farei anche un sacrificio (500 euro circa) per prendere direttamente l'Align, ma ho paura di fare danni che mi verrebbero poi a costare uno sproposito in riparazioni e ricambi...

Attendo preziosi consigli...
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Vecchio 06 dicembre 11, 23:04   #2 (permalink)  Top
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Posso dirti cosa ė capitato a me: ho preso un 430 rtf, ma subito dopo ho deciso di avere una radio migliore ( in onestà non che la sua fosse male...)

Quindi ho sentito la necessità di mettere servi metal,msennó erano sempre rotto

Presto ho messo la teta metal, per avere più precisione e robustezza ai crash.
Ho messo un Esc più robusto perchè lo storm è piccolino e a tentare di fare noverino dopo un pò stacca.

Quindi, stufo di raddrizzare il telaio metal, ho messo quello carbon.

Mi ha salvato un amico che mi ha ceduto ia via le sue upgrade.
che dirti? Nessuna di queste era strettamente necessaria, ma " nice to have"!

Morale: Per un centinaio di euro puó valere la pena un 450 cf, che non è male, piú una buona radio da tenere ed andare avanti fino a volarci bene, se vuoi un 450 da tenere. I ricambi del trex e storm sono gli stessi, quindi alla fine la qualità la scegli tu.

In molti però suggeriscono di partire con modelli più grandi, più stabili e docili da settare e volare, tipo gaui: con la stessa cifra prendi un buon modello, robusto ed economico, e ben upgradabile.

ti direi di partire con uno storm base Plastic bnf, e dopo averlo tritato passare ad modello più grande, gaui o Protos, meglio equipaggiato. Considera che anche il Protos ha ricambi molto economici anche comprando in Italia. In questo modo hai modo di imparare su un modello più noto e più piccolo, senza paremi, e quando sai tenerlo in noverino e svolta chiare, passi a qualcosa di più impostato.
In bocca al lupo!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 06 dicembre 11, 23:33   #3 (permalink)  Top
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Posso dirti cosa ė capitato a me: ho preso un 430 rtf, ma subito dopo ho deciso di avere una radio migliore ( in onestà non che la sua fosse male...)

Quindi ho sentito la necessità di mettere servi metal,msennó erano sempre rotto

Presto ho messo la teta metal, per avere più precisione e robustezza ai crash.
Ho messo un Esc più robusto perchè lo storm è piccolino e a tentare di fare noverino dopo un pò stacca.

Quindi, stufo di raddrizzare il telaio metal, ho messo quello carbon.

Mi ha salvato un amico che mi ha ceduto ia via le sue upgrade.
che dirti? Nessuna di queste era strettamente necessaria, ma " nice to have"!

Morale: Per un centinaio di euro puó valere la pena un 450 cf, che non è male, piú una buona radio da tenere ed andare avanti fino a volarci bene, se vuoi un 450 da tenere. I ricambi del trex e storm sono gli stessi, quindi alla fine la qualità la scegli tu.

In molti però suggeriscono di partire con modelli più grandi, più stabili e docili da settare e volare, tipo gaui: con la stessa cifra prendi un buon modello, robusto ed economico, e ben upgradabile.

ti direi di partire con uno storm base Plastic bnf, e dopo averlo tritato passare ad modello più grande, gaui o Protos, meglio equipaggiato. Considera che anche il Protos ha ricambi molto economici anche comprando in Italia. In questo modo hai modo di imparare su un modello più noto e più piccolo, senza paremi, e quando sai tenerlo in noverino e svolta chiare, passi a qualcosa di più impostato.
In bocca al lupo!
Grazie per la risposta!

Ma i servi del 430 si rompono spesso semplicemente per l'uso o per i crash ?

La radio Wfly che danno insieme al 450 CF la conosci ? può considerarsi una buona radio per far volare anche altri modelli in futuro o muore con il 450 CF e a questo punto è meglio prenderlo senza radio e scegliere una Futaba o una Spektrum 6 o 7 ch. ?
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Vecchio 07 dicembre 11, 00:04   #4 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta!

Ma i servi del 430 si rompono spesso semplicemente per l'uso o per i crash ?

La radio Wfly che danno insieme al 450 CF la conosci ? può considerarsi una buona radio per far volare anche altri modelli in futuro o muore con il 450 CF e a questo punto è meglio prenderlo senza radio e scegliere una Futaba o una Spektrum 6 o 7 ch. ?
parti dalla radio


cerca una dx6i usata (120-130 euro inclusa la rx) o una futaba T7 usata (o una FF9 con modulo 2.4Ghz)


oppure prendi la dx6i nuova




poi: ESCLUDI lo Storm430

il nuovo CF costa quasi quanto un Rex, ed è un modello clone di Rex di almeno due-tre anni fa

ha su roba Align, in parte


oggi con 290 euro in Italia prendi uno Sport originale nuovo



poi: sei già al livello che non sfasci più l'elicottero facilmente?


p.s. non tutti i pezzi Align e Storm sono intercambiabili
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 07 dicembre 11, 00:17   #5 (permalink)  Top
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parti dalla radio


cerca una dx6i usata (120-130 euro inclusa la rx) o una futaba T7 usata (o una FF9 con modulo 2.4Ghz)


oppure prendi la dx6i nuova




poi: ESCLUDI lo Storm430

il nuovo CF costa quasi quanto un Rex, ed è un modello clone di Rex di almeno due-tre anni fa

ha su roba Align, in parte


oggi con 290 euro in Italia prendi uno Sport originale nuovo



poi: sei già al livello che non sfasci più l'elicottero facilmente?


p.s. non tutti i pezzi Align e Storm sono intercambiabili
Ciao,

grazie ai tuoi consigli e a qualche giorno di ferie arretrate, ci ho dato giù con l'1#A, ora riesco a governarlo, dopo aver tribolato un pò con la coda.

Sinceramente mi spiace venderlo, mi piace moltissimo, ma ho così l'occasione di passare a qualcosa di meglio... almeno credo.

Quindi l'accoppiata Dx6i + Align 450 Sport vanno bene... qualche sito da consigliarmi per prendere il tutto?
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Vecchio 07 dicembre 11, 00:36   #6 (permalink)  Top
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Ciao,

grazie ai tuoi consigli e a qualche giorno di ferie arretrate, ci ho dato giù con l'1#A, ora riesco a governarlo, dopo aver tribolato un pò con la coda.

Sinceramente mi spiace venderlo, mi piace moltissimo, ma ho così l'occasione di passare a qualcosa di meglio... almeno credo.

Quindi l'accoppiata Dx6i + Align 450 Sport vanno bene... qualche sito da consigliarmi per prendere il tutto?
te lo mando in privato...

per la dx6i, qualunque negozio, se la vuoi nuova (MA CERCALA PRIMA USATA )

completa di rx full range (quindi le migliori di Spektrum) la paghi 189 euro (prezzo pieno)


lo Sport si trova a 290-320
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Ultima modifica di rugrug : 07 dicembre 11 alle ore 00:41
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