11 dicembre 11, 19:44 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
| Citazione:
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2 | |
11 dicembre 11, 20:25 | #22 (permalink) Top |
User | si anche... io ho iniziato con xperience 3d 450 RTF (compresa anche radio e pronto per il primo hovering - trimmaggio a parte ma quello credo sia banale!) e ci ho volato per anni. Pian piano ho imparato di che cosa si trattava questo hobby e adesso me li assemblo da solo e prendendo da HK ecc ecc... insomma se vuoi cominciare facile... ovvio che puoi spendere meno o farti aiutare da chi ha più esperienza... ma se sei un testa dura solitario come me... puoi anche far così.
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle VOLA VOLA VOLA Il mio Canale |
12 dicembre 11, 13:05 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Como
|
Benvenuto nel tunnel!!! Io ci sono entrato... e tengo gli occhi ben chiusi per non vedere mai la luce che c'è giù in fondo... nel senso che ora che ci sono non smetto più.... Da princiapiante come sono posso darti qualche consiglio non tanto sul modello, ma su come intraprendere questa strada... - Attento ai rtf specie se coassiali, se sei un vero appassionato di modellismo e ti piace imparare e metterci mano, questo secondo me è un passo inutile perchè ti senti subito troppo limitato... - Leggi e rileggi il forum, guarda filmati, ascolta tutti i consigli, immagazzina e poi, con una piccola, ma sifficiente, nozione di causa, decidi cosa vorresti ricevere da questo hobby... e solo dopo decidi cosa acquaistare. - Specie all'inizio, se vuoi comprare qualcosa chiedi sempre (come hai fatto qui)... i consigli ti aiutano a non buttare via soldi... - Non aver fretta di volare. Un eli, anche rtf non lo carichi e su in aria... non sai quanto fa infretta anche a scendere... e sono dolori -Non demorallizzarti. Niente in questo mondo è facile o scontato... quindi piccoli passi ed esperienza un po alla volta.. -Se hai intenzioni serie compra subito un buon simulatore (io ho RF6). Li puoi fare tutta la pratica che vuoi senza spendere più soldi di quelli per il software... Io ora sto assemblando un trerx450 sport, ma credo che prima di farlo volare aspetterò ancora un po'... sto facendo tanto simulatore, hovering frontale e laterale abbastanza bene, devo ancora perfezionare quello frontale... si ogni tanto mi rompo le scatole... e allora mi diverto un po' con il coassiale... mi sfogo... mi viene la tristezza vedendo i limiti del coassiale e pensando a come sarebbe meglio volare con un eli a pv... e allora mi torna la voglia di mettermi davanti al pc per farmi qualche volo simulato... buon apprendimento quindi!!!!
__________________ Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò....... |
19 dicembre 11, 13:19 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2011 Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
| il motore brushless è un motore senza spazzole praticamente è un motore trifase in miniatura, puo essere asvvolto con configurazione a stella o triangolo per modificarne le prestazioni. il coreless onestamente non lo so |
19 dicembre 11, 18:02 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
[QUOTE=ilmentore;2916567]Quando dici di poter partire anche con un modello RTF a cosa ti riferisci in particolare? Ad esempio intendi un Blade 450 che costa circa 270 radio esclusa ma completo di ricevente e settato a dovere in fabbrica?[/QUOTE] Saluti |
08 gennaio 12, 15:08 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Blade Mcpx alcuni CB100 la maggior parte dei coassiali ... ... ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 gennaio 12, 20:01 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: inzago
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |