Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 11, 16:13   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Il walkera 1#A non è un 450.. e non è quello che ha detto LittleB78!!!

Comunque, per Zaimon:
Helipal.com - ALZRC Trex 450 Sport V2 Combo (w/ 40A ESC + 3800kv Motor) [ ALZ-Heli-450Sport-Combo ]

Piuttosto che prendere delle belinate, fai le cose con calma, hai 25 anni, quindi tanto tempo davanti ( io ho iniziato con gli heli a 44/45 anni) e ho imparato con l'aiuto di un istruttore è vero ma anche e sopratutto ai consigli degli amici con esperienza conosciuti su questo forum.
C'è gente che ha imparato senza in struttore solo frequentendo il forum e sperimentando da sole l'assemblaggio per arrivare al collaudo al campo.

Inizi col modello, te lo controlli, lo assembli e intanto ti guardi in giro per servi, radio, gyro e batterie.
Sul forum chiedi aiuto/info e segui i vari 3eed su i cloni del 450 (Trex 450 Sport e V2) simile al modello linkato, ti fai un po' di cultura e al max. ti prendi anche un simulatore e fai pratica con quello.
Piano piano le cose andranno avanti e un bel giorno ti troverai con la radio in mano, al campo a provare il tuo modello.....serio!!!
Parere personale.

saluti

Ultima modifica di laser02 : 05 dicembre 11 alle ore 16:16
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 16:19   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Il walkera 1#A non è un 450.. e non è quello che ha detto LittleB78!!!

Comunque, per Zaimon:
Helipal.com - ALZRC Trex 450 Sport V2 Combo (w/ 40A ESC + 3800kv Motor) [ ALZ-Heli-450Sport-Combo ]

Piuttosto che prendere delle belinate, fai le cose con calma, hai 25 anni, quindi tanto tempo davanti ( io ho iniziato con gli heli a 44/45 anni) e ho imparato con l'aiuto di un istruttore è vero ma anche e sopratutto ai consigli degli amici con esperienza conosciuti su questo forum.
C'è gente che ha imparato senza in struttore solo frequentendo il forum e sperimentando da sole l'assemblaggio per arrivare al collaudo al campo.

Inizi col modello, te lo controlli, lo assembli e intanto ti guardi in giro per servi, radio, gyro e batterie.
Sul forum chiedi aiuto/info e segui i vari 3eed su i cloni del 450 (Trex 450 Sport e V2) simile al modello linkato, ti fai un po' di cultura e al max. ti prendi anche un simulatore e fai pratica con quello.
Piano piano le cose andranno avanti e un bel giorno ti troverai con la radio in mano, al campo a provare il tuo modello.....serio!!!
Parere personale.

saluti
bhe,penso che sia un 400.......bho.
comunque è il primo eli che mi è venuto in mente,è meglio il t-rex 450 sport.
ciao.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 16:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
ciao.
Bombaaaa !

tieni la spoletta a riposo ...

p.s. sii serio, anche se sei giovane:

puoi mettere in difficoltà chi compra un qualcosa di cui non hai la percezione di che cosa implichi realmente...

a vederli sui siti e sulle pubblicità, paiono tutti belli e magari anche facili...
Vecchio 05 dicembre 11, 16:30   #14 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
ciao.
Per scoprire come funziona una cosa, il modo migliore è...informarsi bene

saluti
Vecchio 05 dicembre 11, 16:46   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Bombaaaa !

tieni la spoletta a riposo ...

p.s. sii serio, anche se sei giovane:

puoi mettere in difficoltà chi compra un qualcosa di cui non hai la percezione di che cosa implichi realmente...

a vederli sui siti e sulle pubblicità, paiono tutti belli e magari anche facili...
si giusto,in effetti mi baso solo sulle cose dette da voi,però visto che il 120sr lo consigliate tutti per iniziare,l'ho consigliato anche io,l'mcpx per chi vuole un 6 canali,anche esso è consigliato da voi,esempio tu lo hai consigliato a me.

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per scoprire come funziona una cosa, il modo migliore è...informarsi bene

saluti
bhe,hai ragione,infatti sul blade e sul mcpx,leggendo tanti di quei 3d in cui consigliavate il 120 sr mi sono fatto una buona idea (azz,s lo consigliano tutti significa che è buono ed è fatto bene) questo vale per l'mcpx che Ruggero mi ha illustrato tutto perché me lo aveva consigliato e perché all'inizio se lo voleva prendere mio fratello.
cordiali saluti.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 14:56   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2011
Domande di un principiante..

Grazie x tutte le info che mi avete dato! Molto utili! Sono andato a vedere i siti che mi avete linkato è visto alcuni modellini interessanti.. Leggendo qua e la ho visto 2 sigle: una rtf e una è bnf.. La prima ho capito cosa significa, praticamente l'Heli è pronto al volo uscito dalla confezione.. Ma il bnf non l'ho ancora capito che significa, che bisogna fare?
Zaimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 15:35   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Bnf significa che non ha la sua radio nella scatola e che lo puoi legare ad una radio che possiedi già, oppure ad una (della stessa marca ovviamente) migliore che prendi a parte attraverso una procedura chiamata binding. Io comunque sono dello stesso parare di Laser, cioè prendi la meccanica di un elicottero più serio e ti fai aiutare nel settaggio da un esperto, magari prova a vedere se dalle tue parti c'è un campo di voloe vai ad informarti, ti risparmierai un sacco di problemi con qualcuno che ti possa insegnare... Poi magari un buon simulatore mentre finisci il montaggio dell'eli e ti risparmierai il 4ch FP... Ovviamente devi essere sicuro che poi andrai avanti, sennò son soldi buttati.
Ciao
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 18:45   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2011
Domande da un principiante..

Ragazzi!! Ho visto un sacco di simulatori, ma ovviamente non me ne capisco! Cosa consigliate?? Grazie a tutti!!
Zaimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 19:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Zaimon Visualizza messaggio
Ragazzi!! Ho visto un sacco di simulatori, ma ovviamente non me ne capisco! Cosa consigliate?? Grazie a tutti!!
si parte da un freeware (FMS), in regalo anche in tutti gli Esky. Lo puoi usare con qualunque radio oppure con una finta radio tipo queste

HeliPal.com - Flight Simulator - the largest rc helicopter online store. Walkera, Align, Nine Eagles and Storm helicopters, parts and accessories.

000502 ESKY Flight Simulator - ESKY Flight Sim

altrimenti si passa ai modelli più costosi, come Real Flight (Basic e G6, oppure qualche usato)

RealFlight® R/C Flight Simulator - The most realistic recreation of R/C flight ever!™

poi ci sono i sim che richiedono l'uso di una radio esterna

Phoenix

Reflex

Clearview
Vecchio 11 dicembre 11, 19:41   #20 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Zaimon Visualizza messaggio
Grazie x tutte le info che mi avete dato! Molto utili! Sono andato a vedere i siti che mi avete linkato è visto alcuni modellini interessanti.. Leggendo qua e la ho visto 2 sigle: una rtf e una è bnf.. La prima ho capito cosa significa, praticamente l'Heli è pronto al volo uscito dalla confezione.. Ma il bnf non l'ho ancora capito che significa, che bisogna fare?
mmhmhmmm su questo non ci farei troppo affidamento
saluti
Rispondi

Bookmarks