Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 11, 22:51   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GianlucaGe Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi presento:
Mi chiamo Gianluca, ho 28 anni e mi sono avvicinato al mondo dell'elimodellismo da una sola settimana. Più precisamente alla fiera del modellismo che si é tenuta a Genova la settimana scorsa. Per ora ho solo 2 "cineserie", entrambi a 3 canali un piccolo phantom indoor, e uno da esterni volitation 9053, che ho già visto ahimé che basta un alito di vento per renderlo ingovernabile...
Per ora mi ci faccio le ossa, poi mi piacerebbe passare a qualcosa di più divertente! Accetto consigli, magari anche su dove usarli nel genovese questi giocattoli per grandi! Ciao a tutti!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
benvenuto
dai un idea di cosa vorresti fare e ti riempiranno il cranio come se fosse un cappone della festa di ringraziamento
nel senso buono ovvio
Vecchio 04 dicembre 11, 23:06   #12 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
benvenuto
dai un idea di cosa vorresti fare e ti riempiranno il cranio come se fosse un cappone della festa di ringraziamento
nel senso buono ovvio

__________________________________________________ ______

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 08:29   #13 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest

Benvenuto anche da me!! Sei entrato nel tunnel non ne uscirai più!
Vecchio 05 dicembre 11, 19:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di GianlucaGe

Data registr.: 04-12-2011
Grazie a tutti del benvenuto. E si, ho idea di essermi infilato in un costoso hobby! Volevo chiedere a voi che avete più esperienza di me, se su modelli ben più professionali delle cineserie che possiedo avete un'autonomia superiore ai 10/15 minuti.
GianlucaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 19:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Grazie a tutti del benvenuto. E si, ho idea di essermi infilato in un costoso hobby! Volevo chiedere a voi che avete più esperienza di me, se su modelli ben più professionali delle cineserie che possiedo avete un'autonomia superiore ai 10/15 minuti.
credo che per la sopravvivenza del motore raggiungere 5/6 minuti di volo sia già un buon limite..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 19:38   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Dovrebbe dirci :

1) Che apertura alare dovrebbe avere il modello che lui vuole....? Perche deve farlo volare all'aperto e con una leggera brezza...

2) Elettrico o miscela ?

3) Fusoliera classica o semiriproduttiva ?

4) Flybar o flybarless ?...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 20:33   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
è un mondo un pò così....
leggi un pò di furum così ti fai un idea, ma non solo nei principianti, guarda il forum vole elettrico e gli altri così ti fai un idea del perchè durano così poco le lipo

Comunque 5 minuti dicono che bastano, la concentrazione che devi tenere è molto alta è più facile che si scarichino prima i tuoi nervi che l'elicottero ehheheheh
Vecchio 05 dicembre 11, 23:30   #18 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Ci sono alcuni 3eed dedicati (pochi) dove dei veri professionisti, hanno toccato tranquillamente i 20 minuti di volo su classi 600/700 elettriche, con l'aumento di batterie in parallelo in alcuni casi, altri usando le Life al posto delle Lipo, poi un setup raffinato e l'utilizzo di sistemi Flybarless con giri rotore portati all'osso.
Se non erro hanno ragginto e superato i 40 minuti....ma solo per pochi "eletti".

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2270583

31 minute flight on Logo 600 SE (with video now). - Page 1 - RunRyder RC Helicopter

Record mondiale di velocità e durata di volo con un’elicottero radiocomandato - Scorpion Brushless Engine

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 05 dicembre 11 alle ore 23:34
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 01:40   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirko.iz1hko

Data registr.: 30-11-2011
Talking

Citazione:
Ciao a tutti, mi presento:
Mi chiamo Gianluca, ho 28 anni e mi sono avvicinato al mondo dell'elimodellismo da una sola settimana. Più precisamente alla fiera del modellismo che si é tenuta a Genova la settimana scorsa. Per ora ho solo 2 "cineserie", entrambi a 3 canali un piccolo phantom indoor, e uno da esterni volitation 9053, che ho già visto ahimé che basta un alito di vento per renderlo ingovernabile...
Per ora mi ci faccio le ossa, poi mi piacerebbe passare a qualcosa di più divertente! Accetto consigli, magari anche su dove usarli nel genovese questi giocattoli per grandi! Ciao a tutti!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ciao gianluca.....ben arivato..., se vuoi un'area molto grossa all'aperto vieni su da me......
Vecchio 06 dicembre 11, 11:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di alejet

Data registr.: 19-11-2011
ciao, benvenuto!
Anche io sono un principiante... ma che è già stato rapito da questo mondo spettacolare...
qui trovi tutte le risposte alle tue domande, stai certo...
Chiedevi quanto durano le lipo???
Anche io pensavo, ma come solo 5 minuti???
bastano credimi... in quei 5 minuti, specialmente se sei alle prime armi, sei talmente teso che sembrano anche troppi... poi se si fa solo hovering....
Prendi più lipo, finito un giretto, ti rilassi un attimo, e poi sotto con un'altra...

ps: se hai intenzioni serie e vuoi risparmiare qualche soldino, compra un simulatore... li le lipo sono infinite e i crash sono gratis!!!!!!!!!!
Rispondi

Bookmarks