Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 11, 16:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
strumenti per riparazione microelicotteri?

Ha senso comprare strumenti per riparazione microelicotteri tipo 9958 (in futuro forse msrx che vedo a prezzi più bassi del msr ....possibile? boh)?
In tal caso un saldatore economico per micro (o futuri mini) elicotteri? (magari mi appassiono )
Altri strumentini a basso costo per riparare il riparabile per uno che non ha mai fatto modellismo di nessun genere?
Grazie
ciaoo
p.s:sbagliando si impara ma ...buttare via € per nulla
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 18:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziob

Data registr.: 29-10-2011
Immagini: 6
ciao, io ho cominciato qualche mese fa con un walkera v370d01, e indipendentemente dal modello, piccolo o grande, un minimo di attrezzi sono sempre utili se non necessari, perchè questi baracchini volanti, come li chiamo io hanno sempre bisogno di essere un minimo regolati.
Personalmente, per ora, mi basta un set di micro cacciaviti con stelo pittosto lungo per poter regolare i braccetti di servi e una chiave brugola di 2 mm per controllare periodicamente il serraggio di tutta la bulloneria, non hai idea di come si allentino.

salendo di grado, dal passo fisso al ppasso collettivo, poi la ferramenta aumenta

ciao
Vecchio 03 dicembre 11, 19:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
X Artesina

Per i nostri micro....tipo MSR, solo pro, EC Colibri pro ect....basta poco....io ad esempio uso questi giraviti della Valex che pur essendo piccoli e corti hanno un impugnatura ergonomica in gomma che li rende sensibili e senti subito quando la vite raggiunge il suo limite di avvitatura cosi non rischi di spanare la filettatura interna in plastica.

Non deve mancare un set di pinze da orologgiaio(o collezionista di francobolli), un set di pinze varie e tronchessine micro da elettricista, un saldatore economico con punta finissima qualora serva sostituire ad es. il pattino porta batteria (Nel mio Colibrì è cosi) Un tester digitale per controllare la tensione delle lipo prima e dopo l'uso. Non meno importante in fine un trapanino tipo Dremel qualora serva fare qualche tipo di riparazione di fortuna. Penso sia tutto...ciao...

PS: Ti ho risposto anche nell'altro thread...spero che tu ti faccia sentire...

Ultima modifica di Eagle366 : 03 dicembre 11 alle ore 19:56
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 20:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

X Artesina

Ho trovato questo sito che vende un set di pinze che trovo buono per tè sei agli anizi anche come prezzo e spese di spedizione ...Motosega potatura Gruppo elettrogeno Tosacani elettrico Martello demolitore – GRECO SHOP

Per togliere la vitina delle pale dello Xieda che si è spanata puoi usare per esempio questa pinza/tronchesa che vedi segnata nella foto allegata...ciao...
Icone allegate
strumenti per riparazione microelicotteri?-set5pinze.jpg  
Vecchio 11 dicembre 11, 21:46   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Artesina

Ho trovato questo sito che vende un set di pinze che trovo buono per tè sei agli anizi anche come prezzo e spese di spedizione ...Motosega potatura Gruppo elettrogeno Tosacani elettrico Martello demolitore – GRECO SHOP

Per togliere la vitina delle pale dello Xieda che si è spanata puoi usare per esempio questa pinza/tronchesa che vedi segnata nella foto allegata...ciao...
tI RINGRAZIO, SOLO ORA CERCANDO HO TROVATO QUESTo set che però se ho ben capito è da 4 pinze rispetto al tuo da 8, quale mi consigli?
Berger & Schröter - Pinze da orologiaio: Amazon.it: Orologi
grazie ciaoo
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 00:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
tI RINGRAZIO, SOLO ORA CERCANDO HO TROVATO QUESTo set che però se ho ben capito è da 4 pinze rispetto al tuo da 8, quale mi consigli?
Berger & Schröter - Pinze da orologiaio: Amazon.it: Orologi
grazie ciaoo

Lascia perdere...è una rapina a mano armata!...

Per farti un'idea dei prezzi: set pinze | eBay

PS: cmq non sei obbligato ad acquistare in rete, io ho preso un set di pinze 6 PZ tempo fa da Euronix, cromate e con impugnatura anatomica gialla e nera..intorno ai 15,00€. Le vendono ovunque ormai: Ferramenta, bricocenter, supermarket...

Ultima modifica di Eagle366 : 12 dicembre 11 alle ore 00:18
Rispondi

Bookmarks