Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 11, 13:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2011
Brawn 120 sr

Vi presento il mio mostriciattolo

ha un giorno di vita e dopo il primo deludente volo devo dire che ne sono pienamente soddisfatto..purtroppo al primo tentativo di volo pensando che tirasse a sinistra ho regolato male i trim ed era ingestibile :
Primo volo blade 120sr - YouTube
poi al secondo tentativo in salone è andato meglio..purtroppo lo studio mi impedisce di provarlo altrove e sinceramente con una sola batteria non vale nemmeno la pena raggiungere un prato..
ora sono 3 gli acquisti che vorrei fare..batterie, caricabatterie multiplo e ricambi vari..
come batterie avevo pensato questo set:
5x 3.7v 600 15C For EFLITE Blade 120SR EFLB5001S Syma S032 RC Lipo Battery AKKU | eBay
il prezzo sembra buono ma:

l caricabatterie che ho in questo momento che carica lipo da 500mhp va bene per batterie da 600??in piu, il 5 in uno che mi regalano lo posso usare col caricabatterie originale per caricare 5 lipo assieme?in alternativa dove trovo un caricabatterie idoneo per caricamenti multipli??

come ricambi avevo pensato di prendere:
tail rotor
anti rotation collar
main gear
main rotor con tutto l hardware
flybar
mainrotor blade
tail boom completa di motore di coda
main blade grips
manca qualcosa che mi consigliate di acquistare comepezzo di ricambio?

in piu ho visto tutto sul sito: RC CHOPPERS UK LTD | Radio Controlled Helicopters & Planes | Ready To Fly | Bind 'n' Fly | E-Flite | Blade | Parkzone , qualcuno lo conosce?!i prezzi per la spedizione a quanto ammontano?!
grazie a tutti
brawn86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 13:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Talking E benvenuto al Blade 120 SR

Bellissimo! Bravo, hai fatto bene!
Non so consigliarti sui caricabatterie ma sui ricambi prevedi qualche motorello di scorta. In coda soprattutto E poi compra batterie buone e con C di scarica più alta rispetto alle originali che fanno pena. Almeno sull'MSR è così. Su 5 batterie che avevo le uniche due a essere morte sono proprio le originali. Le Hyperion vanno ancora bene.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 13:41   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Bellissimo! Bravo, hai fatto bene!
Non so consigliarti sui caricabatterie ma sui ricambi prevedi qualche motorello di scorta. In coda soprattutto E poi compra batterie buone e con C di scarica più alta rispetto alle originali che fanno pena. Almeno sull'MSR è così. Su 5 batterie che avevo le uniche due a essere morte sono proprio le originali. Le Hyperion vanno ancora bene.
tutte quelle da 600mph sono a 15 c mentre le originali a 12..chissà se leposso caricare col caricabatterie originale...cmq prenderò un paio di motori in piu quindi?! su rc chopper costa 10 euro il principale e 5 euro quello di coda..
brawn86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 13:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: Hyperion :: HYPERION G3 CX - 1S 550mAh for blade 120SR Heli 25C
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 14:01   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da brawn86 Visualizza messaggio

manca qualcosa che mi consigliate di acquistare comepezzo di ricambio?
non comprerei assolutamente nulla se non qualche batteria
quando rompi qualcosa se hai fretta ordini in Italia la mattina prima delle 10 e la sera dopo hai i ricambi
se vuoi spendere un pò meno da FastLad ma non li hai il giorno dopo
non spendi in anticipo e non compri cose che non è detto ti serviranno

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 14:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
tutte quelle da 600mph sono a 15 c mentre le originali a 12..chissà se leposso caricare col caricabatterie originale...cmq prenderò un paio di motori in piu quindi?! su rc chopper costa 10 euro il principale e 5 euro quello di coda..
ci sono le Hyperion 550mAh che costano in Italia dai 5 ai 6,50 euro

le originali sono da evitare

per la questione ricambi:

un motore di coda di scorta (ti conviene prendere il kit motore+boom, perché il solo motore costa 13 euro, il set 16 euro, ma è più pratico montarlo e hai anche il vantaggio di avere i fili nuovi)

il tubo di coda vecchio ovviamente lo terrai di scorta
Vecchio 02 dicembre 11, 14:26   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
per la questione ricambi:

un motore di coda di scorta (ti conviene prendere il kit motore+boom, perché il solo motore costa 13 euro, il set 16 euro, ma è più pratico montarlo e hai anche il vantaggio di avere i fili nuovi)

il tubo di coda vecchio ovviamente lo terrai di scorta
si, questo si, però...
se uno lo prende insieme all'elicottero non ha spese di sped ( o meglio paga una sola sped )
se lo prendi dopo, o trovi un sito tipo Ckado che spedisce gratis, oppure la sped incide molto sul ricambio , e non è detto che quello sia il ricambio che ti serve per primo

purtroppo la spedizione su spese piccole incide
quando ho "dovuto" prendere un ricambio... in quel caso ho aggiunto anche altro

ciao
nicola
Vecchio 02 dicembre 11, 14:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
l caricabatterie che ho in questo momento che carica lipo da 500mhp va bene per batterie da 600??in piu, il 5 in uno che mi regalano lo posso usare col caricabatterie originale per caricare 5 lipo assieme?in alternativa dove trovo un caricabatterie idoneo per caricamenti multipli??
Comprati un caricabatterie buono con bilanciatore integrato. Colleghi le batterie in serie con un accrocco di cavi e connettori realizzando anche la connessione per il bilanciatore.

Connetti le batterie a singola cella al caricabatterie come se fosse un pacco 3S, 4S, 5S... quello che vuoi tu. Procedi alla carica. Se pensi di avere una o più celle troppo scariche fai un bilanciamento preventivo e poi carichi a 1C.

Con questo sistema io carico 5 batterie per il 120SR in una volta sola.
Vecchio 02 dicembre 11, 14:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
si, questo si, però...
se uno lo prende insieme all'elicottero non ha spese di sped ( o meglio paga una sola sped )
se lo prendi dopo, o trovi un sito tipo Ckado che spedisce gratis, oppure la sped incide molto sul ricambio , e non è detto che quello sia il ricambio che ti serve per primo

purtroppo la spedizione su spese piccole incide
quando ho "dovuto" prendere un ricambio... in quel caso ho aggiunto anche altro

ciao
nicola
con la prio un set così ti costerà max due euro...
Vecchio 02 dicembre 11, 14:49   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
con la prio un set così ti costerà max due euro...
e chi spedesice con la prio ?
non è una provocazione se qualcuno spedisce pezzi piccoli e leggeri per due euro ben venga
Rispondi

Bookmarks