Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 11, 01:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alejet
 
Data registr.: 19-11-2011
Residenza: Como
Messaggi: 163
Esplosione trex700

Ciao a tutti. Mi sono imbattuto in vari video di esplosioni in volo di trex.... Ma come può succedere.... Io ho paura di distruggere il mio eli per colma di una manovra sbagliata.... Ma in questo caso cosa é successo? Può accadere raramente o no?... Guardate il video....
Trex 700 Explodes! - YouTube
__________________
Futaba T10CG - Align Trex 450 Sport FB- Align Trex 600e PRO FBL Beastx
Obbiettivo 3D.... Quando ci arriverò non lo so.... Ma stai certo che ci arriverò.......
alejet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 08:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Mi sono imbattuto in vari video di esplosioni in volo di trex.... Ma come può succedere.... Io ho paura di distruggere il mio eli per colma di una manovra sbagliata.... Ma in questo caso cosa é successo? Può accadere raramente o no?... Guardate il video....
Trex 700 Explodes! - YouTube
Se hai visto il filmato...lo hanno anche scritto, "pre-fligth tip...chech yuor canopy!"
Dal minuto 0:50 , al rallenty, si vede che la canopy si stacca, finisce in mezzo alle pale e adios....il botto avrà fatto staccare il rinvio di una pala che va ad impattare contro il tail boom, 0:58 si vede il tubo piegato.
Alla fine, sulla pista si vede che una pala ruota libera, a destra sembra esserci buona parte del telaio, la canopy....volatilizzata, anzi tritata e sparsa sul campo.
Può succedere di tutto, in volo, quì si è trattato della canopy, in altri casi immagina se si tacca un ball-link dalle pinze, oppure (chi usa pale scrause..) le pale ...o una pala esplode in volo, distacco del pacco lipo
Meno esplosivo ma crash assicurato, perdita di un palino o rottura della meccanica della coda, perdita del gyro causa indebolimento del biadesivo.
Succede raramente se controlli bene il mezzo.....poi sappiamo che....la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
saluti

Ultima modifica di laser02 : 02 dicembre 11 alle ore 08:18
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 08:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Gli hanno sparato, probabilmente pensavano fosse una tortora.
Scherzi a parte, è saltata la canopy ed è finita nel rotore, lo dicono anche nei commenti.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 09:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Question

Io non ho capito quella specie di fiammata...ma si può produrre solo dallo sfregamento tra canopy e pale del rotore ? Sembra uno scintillio di tipo metallico...potrebbero esserci delle concause (più cause) che abbiano prodotto questo effetto ?...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 09:59   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io non ho capito quella specie di fiammata...ma si può produrre solo dallo sfregamento tra canopy e pale del rotore ? Sembra uno scintillio di tipo metallico...potrebbero esserci delle concause (più cause) che abbiano prodotto questo effetto ?...
Non è una fiammata, la canopy è in fibra di vetro, verniciatura a parte, l'effetto è creato dall'impatto della canopy sulle pale.....qualcosa ma giusto qualcosina... finisce in minuscoli frammenti e sembra una fiammata, un po' per l'effetto del video al rallenty un po' per il colore di base della fibra che è chiaro.
P.S. le pale del rotore sono in fibra di carbonio o di vetro, idem la canopy, non fanno scintille.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 16:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Può succedere di tutto, in volo, quì si è trattato della canopy, in altri casi immagina se si tacca un ball-link dalle pinze, oppure (chi usa pale scrause..) le pale ...o una pala esplode in volo, distacco del pacco lipo
Meno esplosivo ma crash assicurato, perdita di un palino o rottura della meccanica della coda, perdita del gyro causa indebolimento del biadesivo.
Succede raramente se controlli bene il mezzo.....poi sappiamo che....la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo
saluti
Minchia enri, mi stai facendo passare la voglia di volare
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 16:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Grazie laser ! Adesso ho capito....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 17:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Minchia enri, mi stai facendo passare la voglia di volare
togli la canopy e hai risolto...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esplosione Li-po!!!? gibafer Aeromodellismo Volo Elettrico 49 09 marzo 14 01:08
esplosione sciacallo Elimodellismo in Generale 22 30 marzo 10 14:42
Esplosione LiPo Mirav Batterie e Caricabatterie 17 09 marzo 10 18:28
Li-po: esplosione in agguato? Horus1969 Elimodellismo Principianti 3 19 settembre 06 10:22
Esplosione LiIo bags Elimodellismo Principianti 3 01 ottobre 05 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002