05 dicembre 11, 21:12 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
le modalità di volo Idle-Up o "stunt" (come vengono chiamate in certe radio) sono semplicemente la possibilità di variare rapidamente anche mentre si è in volo l'erogazione del motore e/o del passo, cioè dell'angolo di incidenza delle pale. Solitamente la modalità Idle-Up o Stunt è associata ad un uso più spinto o sportivo o acrobatico del modello, ma molti volano con queste curve anche a cose normali, per avere un regime di rotazione migliore anche quando lelicottero scende Nelle curve cosiddette normal infatti a stick al minimo il gas è a zero, quindi quando si toglie gas (e passo) per scendere, diminuiscono anche i giri del motore invece in una curva stunt (ma è solo una curva a V, che di solito è usata per fare acro, ma appunto può essere usata per volare normalmente) quando togli passo i giri del motore restano alti (o comunque li hai impostati nella curva) Poi ovviamente tali curve del gas sono indispensabili nelle manovre acro dove il motore non deve calare La curva HOLD invece è la curva (del passo) per fare lautorotazione, ed è abbastanza tipica, cioè con un buon 6 gradi di negativo e una decina o più di positivo In Hold poi si tiene la radio quando ci si muove intorno allelicottero con la batteria collegata, quindi negli elettrici l Hold equivale ad una specie di sicura delle armi PITCH CURVES Pitch Curve (Normal -4° -1° +2° +6° +10°).avi - YouTube Pitch Curve (ST-1 = Idle-Up -5.5° -2.5° +1° +6° +11°).avi - YouTube Pitch Curve (ST-2 = Idle-Up -11° -5.5° 0° +5.5° +11°).avi - YouTube Pitch Curve (Hold -6° -3° 0° +5.5° +11°).avi - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 05 dicembre 11 alle ore 21:15 | |
05 dicembre 11, 23:22 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
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Ciao Aggiungo solo una cosa. In pratica si usa la curva normal solo per fare hovering e per decollare, quando si è ancora alle prime armi. per un volo realistico e sciolto senza code che vanno di qua e di la o motori altalenanti, quando devi scendere di quota e poi risalire, si vola in idle1. Per tic toc (ping-pong come si dice dalle mie parti) e altre manovre si va in idle2. ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
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