![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2011 Residenza: Trieste
| Nuovo pilota ![]() ciao a tutti mi sono appena iscritto. nel modellismo oramai sono un veterano specialmente se il mezzo ha da 2 a 8 ruote oppure i cingoli ![]() però è il momento di creare l'viazione nel mio hangar ![]() comincio subito che sono innamorto del robbe arrows plus. - HelyGo - Arrow Plus - Flybarless- RTF 2.4GHz - OFFERTISSIMA !!! che dite ne vale la spesa? so come si tenga in mano una radio e ho avuto qualche coassiale per capire come si tenga in aria un mezzo. da quel che so tra coassiale e a singolo rotore cambia molto. cercavo qualcosa di facile ma che posso usarlo anche quando sarò più esperto. oltre al budget massima prefissato a 200-250 max volendo potri usare la mia radio graupner mx12 (sempre efficiente sui miei mezzi). ho anche un problema sul un mini elicottero della airleader che mi stato regalato. ![]() purtroppo dopo diversi voli il rotore superiore ha smesso di girare e non ho capito il perchè appena ho tempo provo a vedere se arriva tensione al motore tramite tester. spero di non aver cucinato l'elettronica. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
![]() | Citazione:
![]() Io sono partito con 1 di questi ma dopo una settimana ero già quì che chiedevo info ed ho comprato radio e simulatore. Ora dopo 1 mesetto circa mi avvicino al mio primo modello da esterno ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
| Citazione:
uno è piccolo il secondo è grande,tutti e due 6 canali con testa ccpm..... ora,aspettiamo info da gente più qualificata di me. ciao.
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
messaggio scritto da ruggero in un altro 3D: allora, considerate tutte le (utili) info che hai elencato: prendi l' Mcpx RTF con radio dx6i (che venduta separata costerebbe 139 euro) -= freakware GmbH =- Blade mCP X 2 inkl. Spektrum DX6i - Mode 2 (freakware) BLH36DX62 per i seguenti motivi (che escludono sia Blade SR, sia Blade 120 SR, sia Walkera 1#A) : -l' SR è peggio dell' 1#A -il 120 SR fuori vola malino, è più giocattolo che elicottero -l' 1#A i ricambi li trovi praticamente solo all'estero, con tempi di attesa lunghi (noi abbiamo un pool comune di ricambi, ma non stiamo vicini a te...e in Italia spedire roba, anche piccoli pezzi, costa, se vuoi che non vada persa) -l' 1#A quando cade, 75 volte su 100 fai danni -l' Mcpx quando cade, fai danni 10 volte su 100 o forse meno (per banali cadute o falsi decolli, non rompi mai nulla) -i ricambi li trovi facilmente anche in Italia, i Blade sono molto diffusi e i negozi pure -con l' Mcpx hai meno difficoltà (anche psicologiche, non da sottovalutare) che con qualunque altro 6 canali, mentre hai tutti i vantaggi rispetto ad un 4 canali come il 120 SR -a 90 euro porti via una dx6i che è una vera radio completa, utilizzabile anche in futuro su modelli più grandi. La radio di serie del Mcpx RTF costerebbe 40 euro, ed è molto limitata e non utilizzabile su altri elicotteri futuri, quindi una spesa a perdere -passate le difficoltà iniziali, che però avresti, e maggiori, sia con il Blade SR sia con il Walkera 1#A, l' Mcpx ti offre tanto divertimento e progressione didattica -stai ampiamente dentro i 250 euro, e ti puoi permettere di gestire batterie extra o ricambi senza svenarti
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
p.s grazie a rugrug perchè il post è suo,io non ho fatto altro che riportarlo qui.
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
![]() | Citazione:
Mmm...dovee comprarlo a buon prezzo non saprei, ho una lista di 30 siti dove comprarli bisognerebbe fare una ricerca scrupolosissima ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Blade mCP X RTF by BLADE | RCModelMania bnf cioè senza radio eccolo: Blade mCP X BNF by BLADE | RCModelMania
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo Pilota Art-tech F6f | Antonio f6f | Aeromodellismo Principianti | 179 | 28 aprile 13 15:29 |
Nuovo elicottero (e pilota... ) | mache | Elimodellismo Principianti | 2 | 09 marzo 11 15:46 |
Nuovo pilota.... | FRA73 | Aeromodellismo Alianti | 7 | 29 settembre 10 01:55 |
Nuovo Pilota | Dallepiatte | Aeromodellismo Principianti | 32 | 16 agosto 08 21:32 |
aiuto x nuovo pilota di mini xb | babykiller | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 07 gennaio 08 20:01 |