Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 20:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di benno 77

Data registr.: 17-03-2011
problema irrisolvibile con raptor 50 titan

possiedo questo elicottero,monta il motore originale della Thunder Tiger (il 50) candela os 8 e ho questo problema:
premetto che sono un principiante e che mi limito a fare gli otto a volte un po spinti e tanto hovering,stamattina al campo ho volato per quasi 40 minuti(divisi in tre volte) senza problemi.si stava bene come temperatura , fumava bene e girava senza intoppi.nel pomeriggio mentre volavo dopo circa 10 minuti ha fatto per spegnersi per circa 10 secondi,e quando era per terra a ricominciato a girare ancora bene(il motore) .l'ha fatto per tre volte(quasi lo distruggevo)ho cambiato la candela con un'altra 8 os, varie miscele con lo stesso percenuale di componenti di nitro e olio.ho controllato i tubetti e il pescante e il getto,tutto pulito.cosa puo' essere,forse la candela? forse perche faceva un po' piu' freddo del solito? ,ha volato sempre bene,ma oggi avevo proprio paura di romperlo,ringrazio chiunque mi possa aiutare

Ultima modifica di benno 77 : 27 novembre 11 alle ore 20:48
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 21:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Viser

Data registr.: 30-08-2009
ciao

la candela la escluderei, quando volavo con lo scoppio, montavo anche io l'os8 e non mi ha mai dato problemi... sembrerebbe molto, un problema di pescaggio, oppure anche sulla carburazione, in quanto il Thunder è abbastanza sensibile alla variazione di temperatura esterna, magari prova a smagrirlo un pò (avvitando poco per volta lo spillo del massimo), poi dovresti provare anche a toglierlo (lo spillo del massimo) e pulirlo soffiando all'interno con aria, si sa mai che ci sia dello sporco che ostruisce il passaggio della miscela