27 novembre 11, 20:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
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| problema irrisolvibile con raptor 50 titan
possiedo questo elicottero,monta il motore originale della Thunder Tiger (il 50) candela os 8 e ho questo problema: premetto che sono un principiante e che mi limito a fare gli otto a volte un po spinti e tanto hovering,stamattina al campo ho volato per quasi 40 minuti(divisi in tre volte) senza problemi.si stava bene come temperatura , fumava bene e girava senza intoppi.nel pomeriggio mentre volavo dopo circa 10 minuti ha fatto per spegnersi per circa 10 secondi,e quando era per terra a ricominciato a girare ancora bene(il motore) .l'ha fatto per tre volte(quasi lo distruggevo)ho cambiato la candela con un'altra 8 os, varie miscele con lo stesso percenuale di componenti di nitro e olio.ho controllato i tubetti e il pescante e il getto,tutto pulito.cosa puo' essere,forse la candela? forse perche faceva un po' piu' freddo del solito? ,ha volato sempre bene,ma oggi avevo proprio paura di romperlo,ringrazio chiunque mi possa aiutare Ultima modifica di benno 77 : 27 novembre 11 alle ore 20:48 |
27 novembre 11, 21:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
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ciao la candela la escluderei, quando volavo con lo scoppio, montavo anche io l'os8 e non mi ha mai dato problemi... sembrerebbe molto, un problema di pescaggio, oppure anche sulla carburazione, in quanto il Thunder è abbastanza sensibile alla variazione di temperatura esterna, magari prova a smagrirlo un pò (avvitando poco per volta lo spillo del massimo), poi dovresti provare anche a toglierlo (lo spillo del massimo) e pulirlo soffiando all'interno con aria, si sa mai che ci sia dello sporco che ostruisce il passaggio della miscela |
27 novembre 11, 21:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
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si, per quello che ho ipotizzato, dovrebbe causarti il problema in continua durante il volo, mi sembra strano che si manifesta dopo circa 10 min o comunque quasi a volo ultimato, mi viene da pansare appunto che sia dovuto al pescaggio, sapendo che dopo quei minuti, il carburante è limitato, muovendosi, al pecante arriva anche aria...solo ipotesi
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27 novembre 11, 21:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
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| raptor50
ciao,ho il medesimo modello e a me piace tantissimo,premetto che con i tt50 non mi son trovato mai bene secondo me os e poi piu....ma è solo un mio parere personale, sai ognuno ha le sue fisse, ma veniamo al tuo problema.....dopo 10minuti,sembrerebbe un problema di surriscaldamento........allora se non hai un misuratore di calore,quando te lo fa metti un dito nel tappo del motore del carter e se riesci a tenerci il dito la temperatura è nei limiti al comtrario è troppo caldo e in questo caso devi lavorare su tre cose......pena a persistere il grippaggio...... 1) il motore è troppo magro,quindi lavora sull carburazione, 2) controlla la candelina e magari cambia la durezza, 3) con che percentuale di nitro voli? io consiglio almeno un 20% sappi che poca nitro è causa di surriscaldamento del motore. p.s. gia che ci sei dai una pulita anche all'impianto marmitta e la miscela che sia abbastanza recente.....a me aveva perso la percentuale di nitro e il motore andava malissimo. ciao, spero di esserti stato utile in base alla mia esperienza. cordiali saluti.
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender |
27 novembre 11, 22:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
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| nitro!!!!
ciao,certo,finche il motore tiene la temperatura, va bene, oggi era piu caldo!!!! fai solo come ti ho detto controlla la base del carter e vedrai che bolle, secondo me un tt50 al 10% di nitro no puo andar bene, premetto che io forse esagero li uso al 30%.......o senti anche magari chi ne sa piu di me, ma secondo me se aumenti almeno al 20%,naturalmente devi rifare la carburazione dovresti risolvere...... cordiali saluti.
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender |
27 novembre 11, 22:15 | #8 (permalink) Top |
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Messaggi: 454
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grazie del consiglio,ricordo comunque di aver toccato la testa(quella con le alette)ma non mi sembrava caldissima.volevo dirti anche che stasera ho smontato il motore e ho visto che il pistone era piuttorto scuro,tendente su marroncino,sulla sommita sopra le fasce.qualche volo prima non era cosi.provero' il tuo consiglio
Ultima modifica di benno 77 : 27 novembre 11 alle ore 22:19 |
27 novembre 11, 22:29 | #9 (permalink) Top |
User |
come ti ha cosigliato aladino butta nel cestino il motore tt50 e acquista un'os 50 ciao dal tinta
__________________ piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx |
27 novembre 11, 22:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
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si,purtroppo.... si ,pero' volevo capire perche' fa' cosi. il discorso nitro puo' anche starci,ma allora perche' ho fatto circa 10 voli senza problemi e adesso fa' cosi???? i fattori che secondo me' sono cambiati adesso sono: -temperatura esterna -cambiato fornitore di miscela la candela e nuova, ma potrebbe essere difettata(pero' per dieci minuti gira bene) ciao tinta |
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