Presentazione e info - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 11, 16:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pippo#675

Data registr.: 25-11-2011
Smile Presentazione e info

Ciao a tutti,
nuovo del mondo hely RC e nuovo di questo forum.
La mia situazione:
- da pochi giorni battesimo del volo casalingo con il Blade Scout CX!
- in attesa del GW Xieda 9958, che se ne resterà lì, buono buono, fino a che il pilota ne sarà degno!

Il problema:
- l'autonomia dei voli
- lo scoutino "deve" volare il più possibile a lungo per allenarmi i pollici, quindi acquisterò altre lipette 1S 70 mAh che faranno compagnia alla sola attualmente disponibile.
-il mostriciattolo arriverà con 3 lipo originali GW (+cavi USB dedicati+vari ricambi), in seguito acquisterò una scorta di nanotech, perchè anche lui dovrà farmi divertire sicuramente per più di 5 minuti a volo.

...consigliatemi...La soluzione:
-un carichino (220V) semplice, affidabile ed economico per le due tipologie di lipo + tutto quello che vi verrà in mente di suggerirmi in merito...sarà ben accetto!
Grazie
a presto
Pippo#675 -- Blade Scout CX - GW Xieda 9958 - AXN Jet Floater
pippo#675 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 17:08   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2011
Ciao e benvenuto nel forum.

Il 9958 che ti sta arrivando è un ottimo elicottero per il rapporto qualità prezzo e ti farà divertire molto insegnandoti pure a volare seriamente rispetto ad un coassiale.
Detto questo, riguardo l'autonomia di volo, personalmente storco sempre il naso quando sento queste cose; stai parlando di aggeggini con motori a spazzole che se stressi ulteriormente con una durata delle lipo superiore a quella prevista e senza una pausa tra un volo e l'altro, non fai altro che abbreviarla ulteriormente. Non sono daccordo quindi col cercare un'autonomia superiore e quindi io sfrutterei il 9958 così com'è e ti darà tanto (detto anche l'msr dei poveri). Lascio la parola eventualmente ad altri più esperti.
Vecchio 25 novembre 11, 17:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pippo#675

Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto nel forum.

Il 9958 che ti sta arrivando è un ottimo elicottero per il rapporto qualità prezzo e ti farà divertire molto insegnandoti pure a volare seriamente rispetto ad un coassiale.
Detto questo, riguardo l'autonomia di volo, personalmente storco sempre il naso quando sento queste cose; stai parlando di aggeggini con motori a spazzole che se stressi ulteriormente con una durata delle lipo superiore a quella prevista e senza una pausa tra un volo e l'altro, non fai altro che abbreviarla ulteriormente. Non sono daccordo quindi col cercare un'autonomia superiore e quindi io sfrutterei il 9958 così com'è e ti darà tanto (detto anche l'msr dei poveri). Lascio la parola eventualmente ad altri più esperti.
Certo! tutto ciò mi era già chiaro, ma ora con una sola lipo a disposizione volo 5 min poi ne attendo 30 o più per la ricarica! Mi chiedevo: con le dovute cautele, pausa tra un volo e l'altro, posso fare qualche volo in più per sessione (quindi utilizzare più di una batteria)?? Altrimenti che senso hanno i carichini con cavo ad attacco multiplo?
Ciao e grazie
Vecchio 25 novembre 11, 17:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pippo#675 Visualizza messaggio
Certo! tutto ciò mi era già chiaro, ma ora con una sola lipo a disposizione volo 5 min poi ne attendo 30 o più per la ricarica! Mi chiedevo: con le dovute cautele, pausa tra un volo e l'altro, posso fare qualche volo in più per sessione (quindi utilizzare più di una batteria)?? Altrimenti che senso hanno i carichini con cavo ad attacco multiplo?
Ciao e grazie
Ciao e benvenuto,
è sempre consigliabile lasciare raffreddare i motori dopo ogni volo (una decina di minuti...) quindi anche se hai più LiPo cariche, ti consiglio di adottare questa regola.

Se te la cavi con l'inglese puoi consultare il forum di rcgroups sul tuo CX qui:

Blade Scout CX!!! - RC Groups

perché da noi sul Barone non vi sono al momento altri utenti. Ciò non toglie che potresti essere tu ad iniziare un nuovo thread per far convergere evenutali altri possessori dello Scout.

Per il 9958, ti consiglio di venirci a trovare (se non l'hai già fatto) sul thread dedicato:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...da-9958-a.html

A presto.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 21:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pippo#675

Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio

Per il 9958, ti consiglio di venirci a trovare (se non l'hai già fatto) sul thread dedicato:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...da-9958-a.html

A presto.
...il thread dedicato l'ho letto in gran parte, e continuerò a consultarlo in quanto è molto ricco di spunti e suggerimenti.
Per le mie scarse conoscenze del volo hely RC, forse troppo! Per questo chiedo aiuto e consiglio soprattutto per quanto riguarda lipo e charger, come ho già detto.
Qualcuno può aiutarmi a districarmi da questa jungla?

Grazie, ciao
PS Tenete conto che , in linea generale, questi oggettini sono per me principalmente un intrigante divertimento...la mia vera passione ha 2 ruote (my Triumph Strett Triple v1.4) e chiaramente là confluiscono le mie risorse di tempo, conoscenza e denaro
Vecchio 26 novembre 11, 09:47   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
...il thread dedicato l'ho letto in gran parte, e continuerò a consultarlo in quanto è molto ricco di spunti e suggerimenti.
Per le mie scarse conoscenze del volo hely RC, forse troppo! Per questo chiedo aiuto e consiglio soprattutto per quanto riguarda lipo e charger, come ho già detto.
Qualcuno può aiutarmi a districarmi da questa jungla?

Grazie, ciao
PS Tenete conto che , in linea generale, questi oggettini sono per me principalmente un intrigante divertimento...la mia vera passione ha 2 ruote (my Triumph Strett Triple v1.4) e chiaramente là confluiscono le mie risorse di tempo, conoscenza e denaro
Ciao Pippo,
benvenuto tra noi.
Che zona del Milanese?

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 20:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pippo#675

Citazione:
Ciao a tutti,
nuovo del mondo hely RC e nuovo di questo forum.
La mia situazione:
- da pochi giorni battesimo del volo casalingo con il Blade Scout CX!
- in attesa del GW Xieda 9958, che se ne resterà lì, buono buono, fino a che il pilota ne sarà degno!

Il problema:
- l'autonomia dei voli
- lo scoutino "deve" volare il più possibile a lungo per allenarmi i pollici, quindi acquisterò altre lipette 1S 70 mAh che faranno compagnia alla sola attualmente disponibile.
-il mostriciattolo arriverà con 3 lipo originali GW (+cavi USB dedicati+vari ricambi), in seguito acquisterò una scorta di nanotech, perchè anche lui dovrà farmi divertire sicuramente per più di 5 minuti a volo.

...consigliatemi...La soluzione:
-un carichino (220V) semplice, affidabile ed economico per le due tipologie di lipo + tutto quello che vi verrà in mente di suggerirmi in merito...sarà ben accetto!
Grazie
a presto
...qualche aiutino per il CB?
Rispondi

Bookmarks