Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 11, 21:03   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

Data registr.: 23-08-2011
finalmente risolto problema dello scorpio1/24

ciao a tutti finalmente dopo mesi di sofferenza, di prove su rx e tx "inutili" ho capito qual'e' il problema che mi faceva picchiare l'ely quando facevo imbardata dx e me lo faceva cabrare quando facevo imbardata sx. Praticamente avevo montato al contrario le due vitine che collegano i portapale al braccietto. Posto le due foto la prima foto contiene l'errore di montaggio, nella seconda invece il montaggio e' corretto.Ringrazio di cuore l'ingegnere Grippaudo, Rugrug per la grande disponibila' nel spiegarmi le nozioni dei comandi, ed eagle366 per l'interessamento. Ciao a tutti e a presto.

P.S. riguardando le foto precedenti mi sono accorto che non era quello il problema in quanto riguardando foto il montaggio era corretto cio' che era sbagliato il montaggio delle pale e delle viti che fermano le pale. comunque il problema è sparito
Icone allegate
continuano i miei problemi con scorpio 1/24-montaggio-errato.jpg   continuano i miei problemi con scorpio 1/24-montaggio-corretto.jpg  

Ultima modifica di ric-riccardo : 30 novembre 11 alle ore 21:12
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 00:49   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

riesumato post

ciao ragazzi , ho voluto riesumare un vecchio post di una settimana fa per mandare un video del mio scorpio1/24 che, a mio parere, da "principiante" non credo di aver risolto proprio tutti i problemi e vi allego un videohttp://www.youtube.com/watch?v=4lzkNr-iQxM&feature=channel_video_title
dopo aver risistemato la coda a dovere, il problema evidenziato in precedenza ( cioè facendo imbardata dx l'ely picchiava, e facendo imbardata sx cabrava),continuava ad essere presente, quindi continuando nei vari esperimenti di "trimmaggio",finalmente questa sera sono riuscito a sistemarlo per effettuare delle piroette in casa pero' ancora con qualche difficolta' di controllo. cio' che sono andato a toccare e' il trim del rudd dandogli valore + poco per volta fino ad ottenere un discreto controllo come da video sopra.Tecnicamente non so' perche' ho migliorato la stabilita' e mi piacerebbe che qualcuno piu' esperto me lo spiegasse, e con la mia solita faccia di bronzo non esito a chiedere ancora consigli utili dai piu' esperti per migliorare ancora di + la stabilita' del mio 1/24. Grazie a tutti per l'eventuale interessamento, un saluto particolare all'omnipresente RUGRUG
p.s. allego foto ricevente praticamente ho dato valore + sul 1° trim di sinistrahttp://www.youtube.com/watch?v=4lzkNr-iQxM&feature=channel_video_titlehttp://www.youtube.com/watch?v=4lzkNr-iQxM&feature=player_profilepage
Icone allegate
continuano i miei problemi con scorpio 1/24-ricevente-scorpio-1724.jpg  

Ultima modifica di ric-riccardo : 10 dicembre 11 alle ore 00:56
Vecchio 10 dicembre 11, 01:06   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

ragazzi non riesco a caricare il video, ho le p...e piene vado a nanna, se volete vederlo nel post che chiedo aiuto per scaricare video da youtube si vede ciao a tutti

Ultima modifica di ric-riccardo : 10 dicembre 11 alle ore 01:14
Vecchio 10 dicembre 11, 09:44   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di ric-riccardo

scorpio 1/24 piroetta dx e sx - YouTube finalmente ce l'ho fatta dovevo andare su condividi e fare copia e poi incollare sul post

Ultima modifica di ric-riccardo : 10 dicembre 11 alle ore 09:47
Rispondi

Bookmarks