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Vecchio 28 novembre 11, 01:27   #11 (permalink)  Top
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Questa foto forse potrebbe essere d'ulteriore aiuto....


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Vecchio 28 novembre 11, 10:18   #12 (permalink)  Top
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direi che la mia domanda precedente era lecita e pertinente:

stai facendo parecchio "casino", con i comandi e la terminologia...quindi è bene metterci d'accordo sui termini e i concetti , e capire che "fa" 'sto tuo "25"...


l'imbardata è la rotazione attorno all'asse verticale, si esegue col rudder(in mode2 stick sinistro, DX-SX) ed è questa:








il "ciclico" comprende la rotazione sui 360° del piatto, quindi le 4 direzioni fondamentali (ore12, ore 3, ore 6, ore 9) e tutte le altre combinazioni di elevatore + alettone, quindi di beccheggio (picchia-cabra, avanti-indietro) e di rollio (inclinazione e traslazione verso destra e verso sinistra)






BECCHEGGIO (in mode2: stick destro, avanti-indietro)









ROLLIO (in mode2: stick destro, destra-sinistra)







ROLLIO
BECCHEGGIO
IMBARDATA


qui si vedono tutti insieme i movimenti descritti singolarmente nei tre precedent video. La loro azione combinata a quella del gas permettono l'esecuzione del volo normale e delle virate armoniche e coordinate






[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]





mode2


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grazie rugrug ho finalmente le idee chiare sulla terminologia ritornando al mio problema sul 1/24 che poi è il fratello gemello del walkera v200 d01, quando do' imbardata destra lui picchia di brutto quando do' imbardata sinistra arretra e cabra ovviamente fa questi movimenti senza che io tocchi lo stick del ciclico!!! spero di essere stato chiaro grazie ancora
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Vecchio 28 novembre 11, 10:22   #13 (permalink)  Top
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grazie eagle 366 adesso ho tutto chiaro
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Vecchio 28 novembre 11, 10:30   #14 (permalink)  Top
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grazie rugrug ho finalmente le idee chiare sulla terminologia ritornando al mio problema sul 1/24 che poi è il fratello gemello del walkera v200 d01, quando do' imbardata destra lui picchia di brutto quando do' imbardata sinistra arretra e cabra ovviamente fa questi movimenti senza che io tocchi lo stick del ciclico!!! spero di essere stato chiaro grazie ancora
e questo dopo la riparazione... prima andava bene?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 28 novembre 11, 11:56   #15 (permalink)  Top
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Ciao Riccardo, guarda che dalle foto che hai postato precedentemente si vede chiaramente che hai montato le pale del rotore di coda al contrario. Prova a rimetterle nel verso giusto e vedrai che il problema sparisce. Saluti
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Vecchio 28 novembre 11, 12:33   #16 (permalink)  Top
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Ciao Riccardo, guarda che dalle foto che hai postato precedentemente si vede chiaramente che hai montato le pale del rotore di coda al contrario. Prova a rimetterle nel verso giusto e vedrai che il problema sparisce. Saluti
Osservando meglio, pare che tu abbia montato correttamente le pale sulla testa del rotore ma poi hai fissato quest'ultima al contrario sull'alberino. Si vedono infatti le viti di fissaggio delle pale con la testa rivolta verso la deriva mentre invece devono essere rivolte verso la fiancata DX dell'eli. Il risultato è che comunque le pale lavorano al contrario, con il bordo d'uscita che lavora in attacco... se in hovering il giroscopio ti aiuta a mantenere la stabilità, probabilmente quando dai comando di imbardata vengono fuori le magagne. Sfila e reinfila il rotore nel verso giusto, saluti
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Vecchio 28 novembre 11, 17:53   #17 (permalink)  Top
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Osservando meglio, pare che tu abbia montato correttamente le pale sulla testa del rotore ma poi hai fissato quest'ultima al contrario sull'alberino. Si vedono infatti le viti di fissaggio delle pale con la testa rivolta verso la deriva mentre invece devono essere rivolte verso la fiancata DX dell'eli. Il risultato è che comunque le pale lavorano al contrario, con il bordo d'uscita che lavora in attacco... se in hovering il giroscopio ti aiuta a mantenere la stabilità, probabilmente quando dai comando di imbardata vengono fuori le magagne. Sfila e reinfila il rotore nel verso giusto, saluti
grazie ing. questa sera appena arrivo a casa provo... grazie per l'interessamento... ti faccio poi sapere
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Vecchio 28 novembre 11, 23:36   #18 (permalink)  Top
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grazie ing. questa sera appena arrivo a casa provo... grazie per l'interessamento... ti faccio poi sapere
ho provato ma peggio che andar di notte..... invertendo come hai detto l'ely si è messo a ruotare velocissimo sul suo asse senza poterlo controllare. In piu' si è spanata una vitina del portapale risultato che in rotazione si è rotto il braccietto che è collegato al portapale.... ora sono fermo in attesa dei ricambi. Ci risentiremo appena arrivano i ricambi:su percry:
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Vecchio 29 novembre 11, 00:25   #19 (permalink)  Top
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ho provato ma peggio che andar di notte..... invertendo come hai detto l'ely si è messo a ruotare velocissimo sul suo asse senza poterlo controllare. In piu' si è spanata una vitina del portapale risultato che in rotazione si è rotto il braccietto che è collegato al portapale.... ora sono fermo in attesa dei ricambi. Ci risentiremo appena arrivano i ricambi:su percry:
Questa è una foto dettagliata del tuo rotore di coda. Controlla di averlo montato nello stesso modo perchè diversamente anche la prossima volta ti darà problemi. Ci sono dei piccoli dadi autobloccanti dietro le vitine pale, nelle tue foto precedenti non li ho visti. Verifica bene il verso delle pale e tutti i particolari meccanici... quello è un punto strategico, ogni piccolo errore è determinante. Saluti.

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Vecchio 29 novembre 11, 08:32   #20 (permalink)  Top
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Questa è una foto dettagliata del tuo rotore di coda. Controlla di averlo montato nello stesso modo perchè diversamente anche la prossima volta ti darà problemi. Ci sono dei piccoli dadi autobloccanti dietro le vitine pale, nelle tue foto precedenti non li ho visti. Verifica bene il verso delle pale e tutti i particolari meccanici... quello è un punto strategico, ogni piccolo errore è determinante. Saluti.

grazie ing. ti avrei chiesto di postarmi una foto dettagliata del rotore di coda ma mi hai anticipato, comunque penso di aver capito cosa sbagliavo nel montaggio, ma prima di scrivere qualcosa di definitivo voglio essere sicuro. Aspetto i pezzi di ricambio e poi postero' il resoconto ciao e grazie per la foto
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