26 novembre 11, 18:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Quasi esplosa
Era da giorni che la monitoravo. Lho scaricata e poi chiusa nel sacchetto antifiamma. Oggi aperta. Il cartellino è staccato e invertito per evitare errori. Scusate la meticolosità ma è una deviazione professionale. Date un occhio alla cosa perché vi può salvare la casa da un incendio. P.S. E' una delle 10 batterie dell'mCX2 che ho e abbastanza usata (50-60 ricariche). Si pensi che è raddoppiata nello spessore. |
26 novembre 11, 19:04 | #5 (permalink) Top |
User |
Al campo da me è cascato un motoaliante con una lipo super cina della baia abbastanza usata. La cabina del modello e la lipo all'interno si sono sfracellati...la lipo non è esplosa, non ha preso foco,ne tantomeno ha emanato i gas che di solito si vedono su youtube, ma era molto acciaccata da una parte,tanto che una cella era completamente aperta! Abbiamo potuto vedere com'è fatta una cella lipo [quella ricoperta dall'alluminio o quella copertura simile].Dentro una cella di una lipo 3S ci sono altre 2 "celle" se cosi si possono definire...sono 2 rotolini indipendenti di pseudo domopack[il film trasparente da cucina] non trasparente ma biaco tenuti assieme con del biadesivo.Srotolando completamente un rotolino si ha davanti una striscia sottile e lunga ~30cm e alta quanto la cella lipo.Attaccato sopra al domopack c'è uno strato di rame [o almeno sembra proprio rame] e ancora sopra uno strato sottile di carboncino nero. E' un peccato che non abbiamo fatto una foto
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
26 novembre 11, 19:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
Però può darsi che mi sbagli, e comunque la mia era gonfia ma ancora "stagna"... | |
26 novembre 11, 20:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Sono certo di questo. Non è così pericoloso. Il Litio non "deflagra", gli esperti capiscono cosa voglio dire, ma brucia violentemente. Ti dico solo stai attento: la legge di Murphy colpisce sempre..... | |
26 novembre 11, 21:11 | #10 (permalink) Top |
User | Inside a LiPo cell Ho trovato questo sito che ha un paio di foto dentro una cella...si vede un rotolino di domopak [l'altro stà sotto] nella prima foto,nella seconda hanno tagliato il domopak invece di srotolarlo, e si vede lo strato di carboncino superficiale![sotto c'è lo strato di rame] In questi altri 2 si vede perfettamente quello che descrivevo prima... What's Inside A Li-Po Cell??? - RC Groups RC Groups - View Single Post - LiPoly -What's Inside?
__________________ G.Robe Barbonevolante! Ultima modifica di G.Roberto : 26 novembre 11 alle ore 21:17 |
Bookmarks |
| |