24 novembre 11, 19:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: caserta
| walkera 180d
salve ragazzi, ho la ricevente del robby arrow plus trainer, che e uguale al walkera 180d. con questa trasmittente si puo adattare con altri elicotteri, sia robby o walkera.grazie mille..
|
24 novembre 11, 21:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| i Walkera e i Robbe 4 canali, e anche gli Scorpio 4 canali
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
24 novembre 11, 22:50 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ELEV AILE THRO RUDD ognuno di questi canali ha una funzione, che viene eseguita da un dispositivo elettrico (esempio il regolatore dei giri del motore) o elettromeccanico (il classico servocomando) il verso di esecuzione del comando può essere rovesciato (REVERSATO) tramite appunto la funzione reverse (servo reverse) : questo perché se lo stesso servo, con una data programmazione, viene messo in una posizione diversa, risponderà al contrario, quindi il reverse ci permette di far funzionare il nostro servo nella direzione desiderata, ovunque venga posizionato quindi, accanto ad ogni canale, sulla radio avrai la possibilità di fare il reverse (NOR / REV): se è NOR, si reversa passando in REV, se fosse già REV, si reversa facendolo diventare NOR questa soluzione è molto più pratica rispetto a dover programmare/riprogrammare il servocomando in dettaglio: ELEV è l'elevatore, cioè il servo del piatto che determina il movimento di picchia/cabra, ovvero di avanti/indietro AILE è l'alettone (o alettoni) che fa inclinare l'elicottero destra/sinistra ovvero traslare a destra o a sinistra THRO è il comando del gas, e in tutti questi Walkera/Robbe/Scorpio, è SEMPRE in NOR (metterlo in REV significherebbe avere 100% di motore con lo stick tutto abbassato = il rotore partirebbe a palla !) RUDD è il comando del timone, e determina la rotazione della coda quindi di tutto l'elicottero su se stesso: negli elicotteri con un solo rotore, esso agisce sull'elica di coda (in vario modo,adesso sarebbe eccessivo entrare nei dettagli), in quelli con due rotori coassiali invece agisce dando più giri ad un rotore piuttosto che all'altro o viceversa per ogni elicottero Walkera/Robbe/Scorpio c' è uno schema dei reverse ad esempio nel CB100, con la WK-2402 (SC-402), è: ELEV REV AILE REV THRO NOR RUDD REV nel 4#6 invece era: ELEV NOR AILE NOR THRO NOR RUDD NOR
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |