Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 07:30   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
a dire la verita' ho anche un blade 400 crashato (spindle e albero principale,pale,flybar) ma non riesco a ripararlo correttamente.. pensavo di farmelo mettere a posto dal negoziante e prendere un flymenthor o simile,è na buona idea?Lo userei come coassialone da esterno alla fine ....
se ai tutti i pezzi a posto , a secondo del manuale monti tutta la meccanica con cura a mettere anche i frenafiletti. per settaggio ti do io una mano pero se ai la meccanica sistemata.
sistema di stabilizazione ti garantisce meno crash pero ti garantisce anche che non impari a volare e sara meno divertente. diciamo che e come imparare a guidare la macchina pero e uno che ti tiene lui il volante. .. quello che ti serve e spazio, passienza e un training kit...mia parere..
e poi se facciamo il settaggio insieme (il principio e lo stesso per quasi tutti)...anche se perdo piu tempo ti meto a farlo tu con miei indicazioni e cosi seconda volta non ai piu bisogno di me....
comunque come lo visto volta scorsa era da cambiare pezzi. se lo sistemi contattami per settaggio... in PM...ciao
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 20:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
a parte i costosissimi HeliCommand

il co-pilot II. ad esempio

Helicopter Stabilization Systems From Heliguy.com

però, ripeto, non meritano, su un Blade400

intendi questo?
Co Pilot II System Combo 2 Flight Stabilization RC Helicopter CPII-C2 | eBay
Non capisco se costa meno quello del tuo link,nel senso che non capisco quanti "optionals" servono per avere lo stesso prodotto
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 21:21   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
intendi questo?
Co Pilot II System Combo 2 Flight Stabilization RC Helicopter CPII-C2 | eBay
Non capisco se costa meno quello del tuo link,nel senso che non capisco quanti "optionals" servono per avere lo stesso prodotto
non so dirti, e non so neppure dirti come va e come si regola

la Heliguy vendeva e vende anche l' Alien Command (eh, il sound è simile all' HC), ma mi consigliavano il co-pilot II, più moderno e funzionale
Vecchio 05 dicembre 11, 23:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Phoenix86

Data registr.: 09-09-2008
Citazione:
a dire la verita' ho anche un blade 400 crashato (spindle e albero principale,pale,flybar) ma non riesco a ripararlo correttamente.. pensavo di farmelo mettere a posto dal negoziante e prendere un flymenthor o simile,è na buona idea?Lo userei come coassialone da esterno alla fine ....
Ciao!Sinceramente dovresti sentire i consigli di nico e co...!Compra i pezzi e riparalo tu.Primo perché risparmi i soldi della riparazione e secondo ma piu' importante impari a conoscere il tuo elicottero una volta per tutte!Ci vuole solo tanta santa pazieza all' inizio.Cerca online i video di riparazione..(si trovano se cerchi)..e piano piano impari a smontare e rimontare.Per i settaggi puoi chiedere sul forum!Anche io al primo crash col 450 ero veramente nervoso..perché non sapevo dove mettere le mani...e soprattutto volevo fare tutto e subito...,purtroppo non è cosi'..e per ogni cosa ci vuole il suo tempo.
Vecchio 06 dicembre 11, 00:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

bene, ieri ho cambiato l'albero principale,non dovrei avere altre parti rotte, appena puo' faccio un salto da firedragon x i setup
Vecchio 06 dicembre 11, 09:20   #16 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
bene, ieri ho cambiato l'albero principale,non dovrei avere altre parti rotte, appena puo' faccio un salto da firedragon x i setup
Se hai piegato l'albero principale hai piegato anche lo SPINDLE DI SICURO..... cambialo.. ;-)
Vecchio 06 dicembre 11, 11:28   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se hai piegato l'albero principale hai piegato anche lo SPINDLE DI SICURO..... cambialo.. ;-)
attento quando lo sfili a non far cadere la serie di rondelline varie...
e appoggiale da qualche parte nello stesso ordine e "verso" ( dato che alcune non sono simmetriche ) in cui le hai trovate

me lo aveva suggerito lo stesso STENO, non ci vuole nulla a dimenticare la sequenza

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 16:15   #18 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
attento quando lo sfili a non far cadere la serie di rondelline varie...
e appoggiale da qualche parte nello stesso ordine e "verso" ( dato che alcune non sono simmetriche ) in cui le hai trovate

me lo aveva suggerito lo stesso STENO, non ci vuole nulla a dimenticare la sequenza

ciao
nicola
Le "rondelline" sono i cuscinetti reggispinta che sono montati dentro le pinze, il supporto più largo verso la testa, in mezzo la gabbia con le sfere e verso l'esterno il supporto più stretto.

Nico aspettavo una tua telefonata.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 19:20   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

tranquilli, ho gia' sostituito pure quello e ovviamente mescolato per bene vitine e cuscinetti

sto cercando l'ordine esatto di rimontaggio,nella discussione sul bladone ci dovrebbe essere un'immagine chiara sull'esatto rimontaggio

ps ordinato copilot 2
Vecchio 06 dicembre 11, 19:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
tranquilli, ho gia' sostituito pure quello e ovviamente mescolato per bene vitine e cuscinetti

sto cercando l'ordine esatto di rimontaggio,nella discussione sul bladone ci dovrebbe essere un'immagine chiara sull'esatto rimontaggio

ps ordinato copilot 2
Blade 450 3D Spindle Replacement - YouTube

Bookmarks