08 aprile 06, 13:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
| Alcol Per Miscela
Salve ho un probblema, io travaso la miscela dal suo bidone di latta originale da 25L. ad un altro bidone di plastica sempre da 25L. con un rubinetto, per essere piu preciso nel fare la miscela, può essere che la plastica alteri le prestazioni dell alcol o che io a causa di questo abbia probblemi nella carburazione, oppure non fa una mazza?? grazie mille |
08 aprile 06, 13:29 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Se non resta per molti giorni, la plastica delle taniche non fa nulla, unicamente deve essere a tenuta stagna, in quanto l'alcol ed il nitrometano evaporano e sopratutto, essendo igroscopici, assorbono l'umidità dall'aria.
|
08 aprile 06, 14:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
è proprio questo il punto, io una tanica da 25L. me la faccio durare mesi, qundi l'alcol rimane dentro al barile di plastica per tutto questo tempo. dici che non va bene? puo essere che l'effetto della plasica alteri le prestazioni dell' alcol? |
08 aprile 06, 14:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Su questo argomento in giro si legge\dice di tutto.Sicuramente dipende dal tipo di plastica (ci sono alcune marche che la vendono in tanichette di plastica, anche quella nitrata...).Taluni parlano male anche del vetro. Di certo (si dice) il metallo dovrebbe essere la cosa migliore. (ci sono affermati produttori che pare facciano stagionare appositamente la\le miscele in contenitori metallici...poi boh...) Io uso una di quelle tanichette di plastica in cui la vendono, per le piccole quantita' ed una tanica da 5 lt. metallica (ex olio exravergine strarilavata) per miscelaz\stivaggio. In bocca al lupo\crepi Ciao |
09 aprile 06, 20:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Bho!.. Sarà vero? Io per non sbagliare la lascio nella tanica originale in lamiera. | |
Bookmarks |
| |