Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 11, 20:11   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
hk-500cmt vs gaui 425

buona sera!

volo con un hk-450 ormai tutto metallo e carbonio, faccio volato normale e non mi interessa assolutamente il 3d spinto: mi limito a fiesler, tonni e loop magari una combinazione dei 2 e poco altro.

dato che il 450 appena si allontana non se capisce come quazzo e mezzo e dato che non mi voglio fare un 600 per questioni economiche, ho puntato un bell 500

ora sono indeciso(data l'inesperienza) tra un hk-500HobbyKing R/C Hobby Store : HK-500CMT 3D Electric Helicopter Kit incl. GF blades and extras (DE Warehouse)
versione tutta in metallo e carbonio

o ad un gaiu 425 in plastica...
premetto che non ho nulla di elettronico e andrà comprata con calma quindi per quella ci pensiamo poi.

p.s. ho fatto ricerca e non ho trovato gran che come confronto tra i 2 modelli

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 22:30   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
buona sera!

volo con un hk-450 ormai tutto metallo e carbonio, faccio volato normale e non mi interessa assolutamente il 3d spinto: mi limito a fiesler, tonni e loop magari una combinazione dei 2 e poco altro.

dato che il 450 appena si allontana non se capisce come quazzo e mezzo e dato che non mi voglio fare un 600 per questioni economiche, ho puntato un bell 500

ora sono indeciso(data l'inesperienza) tra un hk-500HobbyKing R/C Hobby Store : HK-500CMT 3D Electric Helicopter Kit incl. GF blades and extras (DE Warehouse)
versione tutta in metallo e carbonio

o ad un gaiu 425 in plastica...
premetto che non ho nulla di elettronico e andrà comprata con calma quindi per quella ci pensiamo poi.

p.s. ho fatto ricerca e non ho trovato gran che come confronto tra i 2 modelli
Ho due Gaui 425, anche io come te faccio acro tranquilla, mi piace però il volato sia da ripro che veloce e a bassa quota...
Da quello che ho notato al campo, con gli amici che hanno sia Gaui425 che Trex 500 / cloni, il Trex500 è molto più acrobatico rispetto al gaui e meccanicamente più semplice.

Penso comunque che il gaui 425 sia un modello stabile, preciso e veramente robusto.
Il telaio è in plastica caricata e ben fatto. lo puoi far volare di scatola e notare la sensazione che sia "appeso" ai tuoi pollici.

Tra motori e esc economici tipo hk e servi economici ma senza rinunciare ai digitali come hitec o Inolab puoi farti un 500 senza spendere un capitale, acrobatico quanto basta e pronto per una eventuale fuso.
Ampia possibilità di modificare rapporti e pignoni, la versione base da 89€ la puoi far volare con pale da 425 o 430, poi ci sono due o tre kit stretch per portarlo a 470, 500 o 550.
Ho appena crashato il 550 per un errore mio ma nel volo....sempre ammesso che ti piaccia così, era una plafoniera appesa ad un cavo....stabilissimo, mai cattivo ( e non avevo lesinato di certo sul set-up) e lo vedi benissimo in volo....come anche per il 500
Poi a 89€ in caso di crash prendi una scatola e hai tutti i pezzi che ti servono.
Penso comunque che anche il supercollaudato Trex500 sia un modello affidabile e ben fatto, mi pare che con 149 lo trovi in kit con telaio in carbonio e testa tutta in metallo.
Comunque Gyroscopix li ha tutti e due quindi mi a che potrà darti info più precise in merito.
Nel caso ti interessasse il Gaui segui il 3eed http://www.baronerosso.it/forum/elim...ane-425-a.html
saluti

Ultima modifica di laser02 : 21 novembre 11 alle ore 22:33
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 00:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motociclista1

Data registr.: 14-01-2009
L'Hk500 di hobby king aveva un problema cronico all'accoppiamento tra l'ingranaggio dell'autorotazione e della coda.
Se non l'hanno ancora risolto può essere una bella seccatura.
Invece il Trex 500e (la versione con testa e coda in plastica) si trova a 150€ su ebay in Italia, io valuterei anche quello.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 00:13   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
L'Hk500 di hobby king aveva un problema cronico all'accoppiamento tra l'ingranaggio dell'autorotazione e della coda.
Se non l'hanno ancora risolto può essere una bella seccatura.
Invece il Trex 500e (la versione con testa e coda in plastica) si trova a 150€ su ebay in Italia, io valuterei anche quello.
Esatto, ho scritto testa full metal ma ha le pinze in plastica, seesaw in plastica e pinze coda in plastica.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 09:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di broeselbroesel

Data registr.: 06-05-2008
Immagini: 7
rex 500

voi state parlando di questo:Ely Shop

viene 149.. e devo dire che e PERFETTO cosi come e..
robba in metallo non porta niente in piu x quello che vuole fare lui..

io lo preso in combo completa e viene 390euro..
tutto originale align..

ho fatto la modifica della testa in flybarless e ci ho messo il beastx..
adesso ci si fa anche 3d

senza problemi e senza dover stare attento che non regga!!!

hk ha ancora problemi di coda che si inpunta mechanicamente
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 11:26   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
ammetto che dopo 4 chiacchiere in privato con l'amico laser, sono più propenso per il gaui, sperando in una qualità superiore rispetto al hk-500

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks