Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 11, 12:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2011
Presentazione e richiesta d aiuto

Salve a tutti, sono brawn86(ma chissà perchè mi chiaman tutti bruno..bah ;))..non sono nuovo nel mondo del modellismo, ho corso per anni con rally game, avuto diversi modellini (banali) di aerei e elicotteri elettrici..ho un simulatore di volo per aereomodellismo e non me la son cavata mai male..dai mitici cinesi a napoli ho comprato un bipala a 3 canali, divertente ma ha già stancato ed essendo a infrarossi esternamente non va una sega..
son qui a chiedervi un consiglio per l acquisto di un modello..nel campo dei forum non sono nuovo, ho corso per anni con le minimoto e partecipavo attivamente a diversi forum quindi so che magari le mie domande hanno già una risposta in altre discussioni, ma un po per inesperienza non sono riuscito a trovar nulla..
quando correvo con le minimoto c eran due categorie, anzi tre va..cinesi, originali, e cinesi migliorate..
nel campo dell elimodellismo ci sono tutte queste abissali differenze?
sento tanta gente parlare benissimo di modelli totalmente cinesi e la cosa mi fa strano..
vedendo in giro ho capito che ai neofiti si consigliano i 3 ch ma diciamo che io voglio partire da un 4 ch anche perchè nn è la prima volta che prendo un radiocomando in mano quindi scarterei a priori il double horse 9104 perchè ha solo tre canali..

riguardo a ciò che vorrei prendere la mia domanda è: uno può comprare un 6 ch e guidarlo come fosse un 4ch e pian piano imparare ad usare gl altri due canali?
gli altri due canali a cosa servono precisamente? permettono di guidare l aereo al contrario ma ini che modo? c è una discussione che mi spiega bene il tutto?