Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 11, 12:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2011
Presentazione e richiesta d aiuto

Salve a tutti, sono brawn86(ma chissà perchè mi chiaman tutti bruno..bah ;))..non sono nuovo nel mondo del modellismo, ho corso per anni con rally game, avuto diversi modellini (banali) di aerei e elicotteri elettrici..ho un simulatore di volo per aereomodellismo e non me la son cavata mai male..dai mitici cinesi a napoli ho comprato un bipala a 3 canali, divertente ma ha già stancato ed essendo a infrarossi esternamente non va una sega..
son qui a chiedervi un consiglio per l acquisto di un modello..nel campo dei forum non sono nuovo, ho corso per anni con le minimoto e partecipavo attivamente a diversi forum quindi so che magari le mie domande hanno già una risposta in altre discussioni, ma un po per inesperienza non sono riuscito a trovar nulla..
quando correvo con le minimoto c eran due categorie, anzi tre va..cinesi, originali, e cinesi migliorate..
nel campo dell elimodellismo ci sono tutte queste abissali differenze?
sento tanta gente parlare benissimo di modelli totalmente cinesi e la cosa mi fa strano..
vedendo in giro ho capito che ai neofiti si consigliano i 3 ch ma diciamo che io voglio partire da un 4 ch anche perchè nn è la prima volta che prendo un radiocomando in mano quindi scarterei a priori il double horse 9104 perchè ha solo tre canali..

riguardo a ciò che vorrei prendere la mia domanda è: uno può comprare un 6 ch e guidarlo come fosse un 4ch e pian piano imparare ad usare gl altri due canali?
gli altri due canali a cosa servono precisamente? permettono di guidare l aereo al contrario ma ini che modo? c è una discussione che mi spiega bene il tutto?

per quanto riguarda l utilizzo che ci voglio fare, vorrei un elicottero che mi permetta l uso esterno, internamente nn ho spazi da utilizzare quindi escluderei il nine eagles solo pro anche perchè un po troppo piccolino..vorrei spendere max 140 euro esagerando!ho visto un po di modelli su e bay ma il vecchio campo delle minimoto e pit bike mi insegna che e bay a volte non è veritiero, anzi..i modelli adocchiati son questi:ù
ELICOTTERO ELETTRICO DRAGONFLY 4 CANALI WALKERA 4# | eBay

WALKERA V120D06 6ch 2.4GHz Flybarless Helicopter EH420 | eBay (ipotizzando che sia ready to fly)ù

ELICOTTERO RADIOCOMANDATO 6 CANALI WALKERA 22E 2,4 Ghz | eBay

2011 WASP V3 RC ELICOTTERO BRUSHLESS/2.4g 7ch CCPM | eBay io sarei quasi convinto per questo modello

infine questo walkera anche se sembra un 4ch e non un 6 ch ELICOTTERO RC RADIOCOMANDATO WALKERA DF-37 CON GIROSCOPIO VOLO 3D 6 CANALI | eBay

piu o meno avete capito cosa vorrei..in conclusione o un 6ch o un buon 4ch..
se conoscete siti affidabili attendo i vostri consigli e scusatemi per la neofitaggine dimostrata
brawn86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 13:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Te lo diranno in molti.... ma che ne pensi di un Blade 120 SR ? E' un modello 4 ch FP abbastanza robusto e poi dopo che fai esperienza vai oltre...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 13:18   #3 (permalink)  Top
User

perfetto, ma è proprio quello che non voglio..un elicotterino di 20 cm che se soffio va giù..non vorrei modelli indor ma un po piu grandi.. inoltre preferirei un modello con pezzi di ricambio facilmente reperibili..in particolare le batterie..
Vecchio 21 novembre 11, 13:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da brawn86 Visualizza messaggio
perfetto, ma è proprio quello che non voglio..un elicotterino di 20 cm che se soffio va giù..non vorrei modelli indor ma un po piu grandi.. inoltre preferirei un modello con pezzi di ricambio facilmente reperibili..in particolare le batterie..
Forse ti stai confondendo con l'Msr...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 13:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Forse ti stai confondendo con l'Msr...
E si ho visto il 120 e non è niente male, ed i pezzi di ricambio non mi sembra che farai tanto fatica a trovarli.
Vecchio 21 novembre 11, 13:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Come rugrug insegna il blade 120 sr è il minimo da esterno che si può consigliare ed è forse l'unico che rientra nel tuo budget (tra quelli buoni)! I ricambi si trovano tutti tranquillamente sia su internet che in negozio di modellistica!

Puoi comprare la versione con radio rtf o senza radio bnf. Se compri quello senza radio devi avere una radio con trasmittente spektrum ad almeno 4 canali.

Se dovessi scoprire che ti piacciono i vari modelli della Horizon Hobby a livello di elicotteri o della ParkZone a livello di aerei, avendo tutti ricevente integrata spektrum, puoi comprare una radio buona come la dx6i e poi compri tutte le versioni BNF risparmiando, anziché comprare ogni volta un modello con radiocomando di scatola (economico).

Di elicottero superiore a 6 canali, più grande ed affidabile, solo con qualche regolazione da fare per ottimizzarlo c'è il Walkera 1#A sui 200 euro orientativamente.

Ultima modifica di matrixFLYER : 21 novembre 11 alle ore 13:52
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 14:27   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Come rugrug insegna il blade 120 sr è il minimo da esterno che si può consigliare ed è forse l'unico che rientra nel tuo budget (tra quelli buoni)! I ricambi si trovano tutti tranquillamente sia su internet che in negozio di modellistica!

Puoi comprare la versione con radio rtf o senza radio bnf. Se compri quello senza radio devi avere una radio con trasmittente spektrum ad almeno 4 canali.

Se dovessi scoprire che ti piacciono i vari modelli della Horizon Hobby a livello di elicotteri o della ParkZone a livello di aerei, avendo tutti ricevente integrata spektrum, puoi comprare una radio buona come la dx6i e poi compri tutte le versioni BNF risparmiando, anziché comprare ogni volta un modello con radiocomando di scatola (economico).

Di elicottero superiore a 6 canali, più grande ed affidabile, solo con qualche regolazione da fare per ottimizzarlo c'è il Walkera 1#A sui 200 euro orientativamente.
sei stato gentilissimo come tutti coloro che hanno risposto..
160 euri non sono pochi sopratutto per un modello di elicottero piccolino..la differenza tra il blade 120 e questi:
ElyQ Elicottero Twister EQ04 Mode 2 35Mhz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
i cento euro in piu cosa mi danno?

Ultima modifica di brawn86 : 21 novembre 11 alle ore 14:31
Vecchio 21 novembre 11, 14:31   #8 (permalink)  Top
User

aggiungo anche questo a quanto pare molto simile al blade 120 ma mooolto piu economico
Lark 2,4 Ghz VERDE Mode1 RTF RC4234M1 - Elicotteri - Elicotteri Elettrici
Vecchio 21 novembre 11, 14:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Salve a tutti, sono brawn86(ma chissà perchè mi chiaman tutti bruno..bah ;))..non sono nuovo nel mondo del modellismo, ho corso per anni con rally game, avuto diversi modellini (banali) di aerei e elicotteri elettrici..ho un simulatore di volo per aereomodellismo e non me la son cavata mai male..dai mitici cinesi a napoli ho comprato un bipala a 3 canali, divertente ma ha già stancato ed essendo a infrarossi esternamente non va una sega..
son qui a chiedervi un consiglio per l acquisto di un modello..nel campo dei forum non sono nuovo, ho corso per anni con le minimoto e partecipavo attivamente a diversi forum quindi so che magari le mie domande hanno già una risposta in altre discussioni, ma un po per inesperienza non sono riuscito a trovar nulla..
quando correvo con le minimoto c eran due categorie, anzi tre va..cinesi, originali, e cinesi migliorate..
nel campo dell elimodellismo ci sono tutte queste abissali differenze?
sento tanta gente parlare benissimo di modelli totalmente cinesi e la cosa mi fa strano..
vedendo in giro ho capito che ai neofiti si consigliano i 3 ch ma diciamo che io voglio partire da un 4 ch anche perchè nn è la prima volta che prendo un radiocomando in mano quindi scarterei a priori il double horse 9104 perchè ha solo tre canali..

riguardo a ciò che vorrei prendere la mia domanda è: uno può comprare un 6 ch e guidarlo come fosse un 4ch e pian piano imparare ad usare gl altri due canali?
gli altri due canali a cosa servono precisamente? permettono di guidare l aereo al contrario ma ini che modo? c è una discussione che mi spiega bene il tutto?

per quanto riguarda l utilizzo che ci voglio fare, vorrei un elicottero che mi permetta l uso esterno, internamente nn ho spazi da utilizzare quindi escluderei il nine eagles solo pro anche perchè un po troppo piccolino..vorrei spendere max 140 euro esagerando!ho visto un po di modelli su e bay ma il vecchio campo delle minimoto e pit bike mi insegna che e bay a volte non è veritiero, anzi..i modelli adocchiati son questi:ù

WALKERA V120D06 6ch 2.4GHz Flybarless Helicopter EH420 | eBay (ipotizzando che sia ready to fly)ù

ELICOTTERO RADIOCOMANDATO 6 CANALI WALKERA 22E 2,4 Ghz | eBay

2011 WASP V3 RC ELICOTTERO BRUSHLESS/2.4g 7ch CCPM | eBay io sarei quasi convinto per questo modello

infine questo walkera anche se sembra un 4ch e non un 6 ch ELICOTTERO RC RADIOCOMANDATO WALKERA DF-37 CON GIROSCOPIO VOLO 3D 6 CANALI | eBay

piu o meno avete capito cosa vorrei..in conclusione o un 6ch o un buon 4ch..
se conoscete siti affidabili attendo i vostri consigli e scusatemi per la neofitaggine dimostrata
hai già un sacco di handicap prima di iniziare

se ti rileggi bene, converrai con me che:

-chiedi perché non sai di elicotteri, ma al tempo stesso pensi di sapere (non è una critica, ma è inevitabile che tu sia in questo atteggiamento generale) perché hai buona/ottima esperienza modellistica

-quando passerò in rassegna dettagliata gli elicotteri da te elencati, capirai meglio la mia "ottica", di cui dovrai tener conto, non perché io detenga il sapere, ma perché questa è la realtà con cui ti devi confrontare, con cui effettivamente tutti quello che ho visto iniziare (dopo di me, ovviamente) si trovano costretti a confrontarsi. E se non lo fanno, sono dolori morali e finanziari...

-ebay è l'ultimo luogo dove io comprerei un elicottero: sia che uno "sappia" selezionare sia che non sappia. Perché se non ne sei capace, ti dò la % di fregatura al 75% (ad essere buono), e se ne sei capace, proprio ne rifuggi

Ho conosciuto diverse persone che vengono dall'automodellismo, e si sono dovute ben presto ricredere da convinzioni o visioni non troppo calzanti degli elicotteri. E prima l'hanno fatto, meglio hanno fatto. Da un lato un'ottima capacità assemblativa (gli elicotteri di una certa rilevanza sono in scatola di montaggio) , dall'altro la totale mancanza di cognizione su certi dettagli importanti e sulle regolazioni necessarie.

Citazione:
la mia domanda è: uno può comprare un 6 ch e guidarlo come fosse un 4ch e pian piano imparare ad usare gl altri due canali?
dipende da quale 4 canali, dipende da quale 6 canali. Ma il problema è il costo degli eventuali danni, e la differenza la fa se c'è qualcuno che ti può dare una mano nelle prime fasi.

Potendo soddisfare una serie di criteri, è preferibile iniziare con un 6 canali (ancor più nel tuo caso, dove la dimestichezza con una radio è a tuo favore, e volendo volare all'esterno), ma non con il budget che hai preventivato.

e veniamo adesso agli elicotteri che hai adocchiato

-Walkera DF HM 4#

elicottero vecchio stampo, inguidabile, con elettronica pietosa, la radio idem (non vado neppure a controllare se è una 2.4Ghz o una giurassica 35mhz = non perché è giurassico il 35-40mhz, ma proprio le radio walkera...): utile solo per chi voglia farsi scomunicare (per le bestemmie che induce a proferire anche tu fossi un santo ). Classico esempio di come su ebay si possono prendere sonore fregature, ovvero rimasugli di magazzino invenduti ed invendibili, spesso a prezzi "incredibili" ( )

Walkera V120D06
questo almeno è recente, la radio non va male (appena sufficiente)... però bisognerebbe parlare in dettaglio di questi piccoli elicotteri Walkera, dove non importa tanto come vanno, quanto che tu sia informato delle problematiche a cui puoi andare incontro. Cmq da esaminare, cioè non da scartare a priori come il precedente

Wasp V3
non lo conosco ma viste le caratteristiche e il prezzo temo sia fonte di guai... (non lo consiglierei neppure a chi mi sta antipatico)

Walkera DF37
altro rimasuglio di magazzino, con radio giurassica (questa la vedo bene), in attesa di pietoso compratore...

CONCLUSIONI:

con 150 euro, come qualcuno ti ha detto ,per volare all'esterno, c'è il Blade120 SR RTF

con 189, c'è il Blade Mcpx, che va di più e non sente il vento (quello con cui volano normalmente i modelli)

poi ce ne sono altri

infine le cose da dire sono molte, ma già ne abbiamo dette in modo che tu possa presumibilmente scartare quelle "dannose"

altrimenti si fa così: si aspetta, si mette da parte altri soldi, si fa un progetto organico e razionale, specialmente se nei dintorni si può contare sull'assistenza di qualcuno che vola già e che abbia soprattutto la voglia di insegnarti qualcosa
Vecchio 21 novembre 11, 14:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio

Se dovessi scoprire che ti piacciono i vari modelli della Horizon Hobby a livello di elicotteri o della ParkZone a livello di aerei, avendo tutti ricevente integrata spektrum, puoi comprare una radio buona come la dx6i e poi compri tutte le versioni BNF risparmiando, anziché comprare ogni volta un modello con radiocomando di scatola (economico)...
Ciao,
quoto, però sui Walkera non mi esprimo perché non li conosco per esperienza diretta. Inoltre, avendo un sistema di trasmissione tutto loro saresti costretto a usare le loro radio e quindi tutto il ragionamento giustissimo quotato qui sopra va a farsi benedire. Domanda: hai mai visto filmati sul 120SR, anche in esterno? Cerca su Youtube
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks