Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 21:22   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da brawn86 Visualizza messaggio
aggiungo questo modello alle mie scelte...
HM-V200D01-242 - Walkera Model V200D01 (2.4Ghz Mode 2) Walkera Informations Ckado.com
a quanto capisco da neofita ha l angolo di escursione a 90 invece dei 45 del 180 giusto? cambia la manovrabilità?
è di certo migliore del CB180

infatti il motore è diventato brushless, quindi minore usura se non pressocché inesistente

l'elica di coda è bipala anziché tripala, quindi meno fragile

la coda è buona perché ha un servo indipendente con passo variabile delle pale, e non più il motorino + albero + fragili ingranaggi del CB180

esiste anche la versione commercializzata dalla Scorpio, venduta in Italia e coperta da garanzia, si chiama Scorpio 1&24 (infòrmati, comunque, e confronta i prezzi, potrebbero essere differenti e non di poco rispetto a quelli del V200D01 di Ckado o dei i siti cinesi )

se poi lo commercializzasse anche la Robbe ... (però nel mio database non ho un corrispondente Robbe per questo modello)
Vecchio 22 novembre 11, 21:24   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Domandina...se ad un modello di questo tipo si sostituiscono le pale con quelle di tipo spesse (vedi es in foto allegata) che succederebbe ? Le doti di volo migliorerebbero a scapito forse dell'eccessivo lavoro che devono sostenere i motori con pale di quel tipo ? Quindi usura prematura dei motori ? Oppure lo sforzo sopportato dai motori sarebbe minimo/inesistente ? .
queste pale mi pare abbiano un profilo biconvesso simmetrico...

se così è un elicottero come il CB180 o l'Honey Bee (presumo tu ti riferisca all'elicottero citato nel post prima del tuo...) non si alza di un cm
Vecchio 23 novembre 11, 12:39   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
X Rugrug

Scusa se ritorno sull'argomento e che io pensavo che, da parte della casa costruttrice, montare pale biconvesse o monocovesse fosse solo una questione di costi di produzione. E siccome sono de coccio e voglio capire... non si può fare niente (modifiche/regolazioni) per permettere alle pale biconvesse di lavorare come dovuto portando il modello in volo ? Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 13:33   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2011
ormai so cosa voglio..
4ch per uso esterno
motore brussless (che è diverso dal brushed vero?)
almeno classe 200( maggiore di 40cm)
coda rotore solida
in pratica tutto mi porta al v200d01
l unica cosa che nn capisco è che girando nel forum ci son pessime considerazioni..che a 200 euro mi porto ben altro a casa a quanto pare..ci son molti 6 ch tipo:
EK-002437WT-242 - Honey Bee CP3 - White (2.4Ghz Mode 2) Esky Informations Ckado.com
che costan molto meno..non capisco ancora il valore di un elicottero da che dipenda..
poi un altra cosa, come giri giri tutti dicon che i 4 ch all esterno sono inutili e mi spiazzano dal momento in cui io vorrei un semplice 4ch per divertirmi davanti casa e per iniziare..spazi interni non ne ho!!in questa città forse sarei addirittura il primo ad avere un elicottero rc..haha..son confuso
brawn86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 13:52   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Rugrug

Scusa se ritorno sull'argomento e che io pensavo che, da parte della casa costruttrice, montare pale biconvesse o monocovesse fosse solo una questione di costi di produzione. E siccome sono de coccio e voglio capire... non si può fare niente (modifiche/regolazioni) per permettere alle pale biconvesse di lavorare come dovuto portando il modello in volo ? Ciao...
no, perché le biconvesse simmetriche servono appunto in quegli elicotteri dove la testa permette di inclinare le pale, quindi fargli assumere incidenze positive (per salire) o per scendere ( a favore di gravità, ma più velocemente, oppure per fare volo rovesciato)

negli elicotteri a passo fisso mancano proprio le strutture e l'elettronica per far variare il passo, che deve essere preformato nella pala stessa

le variazioni di passo, quindi di spinta di sollevamento sono proporzionali al numero di giri del rotore e non alla loro inclinazione
Vecchio 23 novembre 11, 15:34   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da brawn86 Visualizza messaggio
ormai so cosa voglio..
4ch per uso esterno
motore brussless (che è diverso dal brushed vero?)
almeno classe 200( maggiore di 40cm)
coda rotore solida
in pratica tutto mi porta al v200d01
l unica cosa che nn capisco è che girando nel forum ci son pessime considerazioni..che a 200 euro mi porto ben altro a casa a quanto pare..ci son molti 6 ch tipo:
EK-002437WT-242 - Honey Bee CP3 - White (2.4Ghz Mode 2) Esky Informations Ckado.com
che costan molto meno..non capisco ancora il valore di un elicottero da che dipenda..
poi un altra cosa, come giri giri tutti dicon che i 4 ch all esterno sono inutili e mi spiazzano dal momento in cui io vorrei un semplice 4ch per divertirmi davanti casa e per iniziare..spazi interni non ne ho!!in questa città forse sarei addirittura il primo ad avere un elicottero rc..haha..son confuso
di che città sei?
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 15:49   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Abbiate pazienza...

... però non riesco a digerire sta cosa. Chi ha detto che il 120SR (4ch-fp) non vola all'esterno? Non dev'esserci vento; giusto un filo ma volendo vola di brutto
Io ho volato più volte l'MSR all'esterno con del venticello. E' un delirio ma è divertentissimo.

Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 16:01   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Io ci volo solo all'esterno. In casa molto meglio un micro più micro

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Vecchio 23 novembre 11, 16:09   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ecco, appunto
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 17:10   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
di che città sei?
avellino..di due negozi di avellino lanzetta e gam model mi volevano vende cineselli a piu di cento euro..elicotteri dal valore commerciale di 30 max 40 euro..il modellismo ad avellino è così..lasciamo stare..vorrei tanto fare una chiaccherata di persona con un esperto per capire tante cose..
brawn86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks