Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 12:46   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2011
pensavo il walkera fosse un buon compromesso..il modello della esky nn l ho trovato in giro..mica potresti postarmi qualche link?
brawn86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 12:54   #42 (permalink)  Top
User

la sostanzxiale differenza tra il walkera e il robbe?
Vecchio 22 novembre 11, 14:04   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da brawn86 Visualizza messaggio
pensavo il walkera fosse un buon compromesso..il modello della esky nn l ho trovato in giro..mica potresti postarmi qualche link?
EK-002435RD-242 - Honey Bee 2 - Red (2.4Ghz Mode 2) Esky Informations Ckado.com
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 15:46   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Qui c'è un video dove si possono vedere le doti di volo ..

E-Sky HoneyBee FP2 2.4GHz RTF - YouTube
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 16:33   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Domandina...se ad un modello di questo tipo si sostituiscono le pale con quelle di tipo spesse (vedi es in foto allegata) che succederebbe ? Le doti di volo migliorerebbero a scapito forse dell'eccessivo lavoro che devono sostenere i motori con pale di quel tipo ? Quindi usura prematura dei motori ? Oppure lo sforzo sopportato dai motori sarebbe minimo/inesistente ? .
Icone allegate
Presentazione e richiesta d aiuto-pale.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 22 novembre 11 alle ore 16:36
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 16:40   #46 (permalink)  Top
User

ormai quindi l indecisone è tra il walkera e l honey bee..
il walkera l ho trovato a questo prezzo, confermate la spedizione e il tutto a 139?
HM-CB180D-242 - Walkera Model CB180D (2.4Ghz Mode 2) Walkera Informazioni Ckado.com a meno non si trova?
l honey a 109 è inclusa la spedizione? tra i due modelli quale mi consigliate e sopratutto perchè?! i ricambi del walkera si trovan facilmente, quelli dell honey?! mamma quante domande, avete ragione intanto mi documento un po sul forum ;)
Vecchio 22 novembre 11, 16:41   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Domandina...se ad un modello di questo tipo si sostituiscono le pale con quelle di tipo spesse (vedi es in foto allegata) che succederebbe ? Le doti di volo migliorerebbero a scapito forse dell'eccessivo lavoro che devono sostenere i motori con pale di quel tipo ? Quindi usura prematura dei motori ? Oppure lo sforzo sopportato dai motori sarebbe minimo/inesistente ? .
gran bella domanda attendo anch io risposta
Vecchio 22 novembre 11, 16:50   #48 (permalink)  Top
User

aggiungo questo modello alle mie scelte...
HM-V200D01-242 - Walkera Model V200D01 (2.4Ghz Mode 2) Walkera Informations Ckado.com
a quanto capisco da neofita ha l angolo di escursione a 90 invece dei 45 del 180 giusto? cambia la manovrabilità?
Vecchio 22 novembre 11, 19:10   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
aggiungo questo modello alle mie scelte...
HM-V200D01-242 - Walkera Model V200D01 (2.4Ghz Mode 2) Walkera Informations Ckado.com
a quanto capisco da neofita ha l angolo di escursione a 90 invece dei 45 del 180 giusto? cambia la manovrabilità?
il V200D01 è per me migliore del cb180D.
quindi ti rimane da scegliere l'honey o il V200D01.
consiglio da neofita.
ora aspetta anche la risposta di quelli più esperti di me.
ciao.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 21:12   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
la sostanzxiale differenza tra il walkera e il robbe?
la Robbe è una grossa ditta tedesca che opera da moltissimi anni in vari settori del modellismo

Addirittura mi raccontava un negoziante che possiede piantagioni per la produzione della balsa !

Tratta le migliori marche e crea a sua volta cose egregie (sbaglio o sono loro quelli dell' HeliCommand? )

Ho fatto questa breve premessa perché mi ero sempre chiesto come poteva una ditta così importante commercializzare dei Walkera, il cui orientamento tecnico negli ultimi due anni è diventato innovativo ma la cui politica commerciale è aggressivamente rivolta al profitto a discapito della qualità.

Ebbene, pare che la Robbe, visti i prodotti, interessanti dal punto di vista tecnico (è indubbio che grazie ai 4#3, ai CB100 e poi ai vari micro FL ha allargato l'interesse per gli elimodelli ad un pubblico sempre più vasto, creando opportunità per tutti, concorrenza inclusa), ha ritenuto vantaggioso colmare un vuoto che aveva nei prodotti RTF e nei modelli più piccoli, oltretutto a prezzi interessanti (se 1000 persone sono disposte ad impegnarsi con 150 euro o meno, molte meno invece lo sono per 500 o di più). Ha però, questo mi hanno riferito, messo un suo "uomo" a controllare la linea destinata alla Robbe stessa, differenziandola dalla produzione Walkera "standard", dove i controlli qualità paiono realmente difformi o inesistenti...

Questo permette alla Robbe di dare una garanzia laddove solo alcuni venditori che tengono molto all'immagine e al rapporto col cliente pagano in proprio le pecche del costruttore (controllando pezzo per pezzo e poi garantendo il cliente al bisogno), e anche di fornire un prodotto più affidabile.

A parte questo, il CB180 è di per sé, come ho già detto, un elicottero che non consiglio, prevalendo le caratteristiche negative su quelle positive.

A suo favore ha una certa semplicità costruttiva ed anche un' economicità di gestione, quindi adatto al principiante. Dall'altra ha limiti di prestazione in esterno, e una trasmissione di coda debole e un'elica tripala fragile

Con la stessa cifra un Blade120 SR assicura meno problemi meno rotture e più divertimento, e anche una maggiore didattica (seppure ancora limitata per imparare a pilotare un elicottero a passo variabile).

Bookmarks