Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 11, 20:36   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fauli

Data registr.: 05-10-2011
Due mesi per una flybar?????

Io comincerei a pensare una soluzione flybarless
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 20:42   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Due mesi per una flybar?????

Io comincerei a pensare una soluzione flybarless
quoto !

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Vecchio 21 novembre 11, 20:45   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2011
grazie per esser intervenuto..bhe a questo punto declino l acquisto..la storia dei pezzi di ricambio non m è piaciuta per niente..fatto sta che l sr costa un botto ragazzuoli per ciò che avevo in mente..sto per bestemmiare ma mi sa che torno alla prima scelta, il double horse 9104 ..lo pago 90 euri..sembra resistente dai video e i pezzi di ricambio sembran molto reperibili..le mie ambizioni non eran altissime..quasi quasi preferirei prender questo e molto piu in la con un 250 euro un 4 canali piu serio di una settantina di cm..il volo 3d nn m affascina, ora come ora voglio cazzeggiare davanti casa tutto qua..però se i 90 euro spesi per il 9104 son buttati neanche ne vale troppo la pena...
brawn86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 20:49   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da brawn86 Visualizza messaggio
grazie per esser intervenuto..bhe a questo punto declino l acquisto..la storia dei pezzi di ricambio non m è piaciuta per niente..fatto sta che l sr costa un botto ragazzuoli per ciò che avevo in mente..sto per bestemmiare ma mi sa che torno alla prima scelta, il double horse 9104 ..lo pago 90 euri..sembra resistente dai video e i pezzi di ricambio sembran molto reperibili..le mie ambizioni non eran altissime..quasi quasi preferirei prender questo e molto piu in la con un 250 euro un 4 canali piu serio di una settantina di cm..il volo 3d nn m affascina, ora come ora voglio cazzeggiare davanti casa tutto qua..però se i 90 euro spesi per il 9104 son buttati neanche ne vale troppo la pena...
se vuoi volare all'esterno ti ci vuole un monorotore robusto che se cade non si rompe quasi mai e di cui trovi facilmente i ricambi in modo da non stare fermo per tre settimane
Vecchio 21 novembre 11, 21:04   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fauli

Data registr.: 05-10-2011
Il double horse 9104 non lo conosco ma leggendo le specifiche e un 3 Ch, non ha il comando alettoni che ti permette di traslare sui fianchi per cio secondo me molto limitato e soggetto a crach inevitabili oltre che un volo poco realistico.
Almeno cerca un 4 Ch.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 21:16   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Helicat

Si forse come modello non ha niente di innovativo ma come dicono è di nuova uscita e forse vuole essere solo un'alternativa (per il prezzo immagino ) ai più blasonati modelli della E-flite...cmq aspettiamo le considerazioni di chi l'ha provato.
[...]
Le info sono qui:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-328-a.html

e qui:

Nine Eagles Solo Pro 328 (Nine Eagles' answer to the Blade 120 SR?) - RC Groups

ps.: per non nuovo intendevo già in circolazione da un pezzo... almeno da non poter dire mai visto ancora e non ho trovato niente in rete..

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
E cosi nuovo che ancora non si trovano video che ne riprendono le doti di volo...o almeno ancora io non ne trovo[...]

Ultima modifica di helicat : 21 novembre 11 alle ore 21:19
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 21:18   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Prendi almeno il double horse 9116 che è 4 canali ed a 2.4 GHz non a mhz come il 9104 (ci sono tanti video che lo mostrano cadere all'improvviso mentre è in volo).

Anche io all'inizio ero attratto dai double horse e leggendo ho capito che non sono buoni. Leggi i commenti su youtube dei vari double horse (quasi tutti negativi) e capirai come il blade 120sr tiene molto meglio il vento del double horse (l'ho letto proprio in un video per questo lo dico).

E da quello che ho capito non per esperienza diretta ma leggendo anche se prendi il miglior double horse il 9116 non sarà adatto all'utilizzo esterno inteso come utilizzo con vento anche lieve. Quindi a questo punto puoi prendere anche un blade msr che costa meno o uno xieda 9958 (se puoi aspettare 1 mese per l'arrivo dalla cina).

Inoltre per quanto riguarda i pezzi di ricambio io non capisco questa difficoltà di reperimento: su ebay ho scritto flybar blade 120 sr e sono usciti tantissimi risultati a prezzi contenuti!

Io personalmente sono partito con la stessa tua idea double horse e alla fine ho preso lo xieda 9958. Mi è venuto a costare meno di 50 euro con batterie e ricambi aggiuntivi e guarda un po' come vola all'aperto:

Ultima modifica di matrixFLYER : 21 novembre 11 alle ore 21:25
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 21:43   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
X Helicat

Quoto quel che hai detto....cmq spero che i pezzi di ricambio diventino meno rari cosi che la gente lo possa acquistare e magari comparare col Solo pro 328. La rc System forse lo ha messo in vendita per colmare la lacuna /mancanza tra i suoi modelli di questa " classe" di monorotori. Una sorta di competizione ? Chissa ?....

PS: Ho letto su un sito cecoslovacco che vendono la flybar come uguale a quella del solo pro 328...quindi penso che si possano acquistare i pezzi di ricambio di quest'ultimo per montarli sul Lark... Adesso vado ciao!
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 12:06   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2011
ragazzi lo so lo so vi sto annoiando ma purtroppo vivo in una città quale avellino dove ci son solo 2 negozi di modellismo che offrono prodotti cinesi quali coassiali che in rete si trovan a 20 euro a 60 e piu euro..addirittura uno dei due voleva propinarmi quello con videocamera incorporata a 190 euro!!ma scerziamo?! quindi provo a sfruttare le vostre di conoscenze..il mio post e le varie letture sul sito m han portato a capire cosa voglio o quasi..
numero ch 4, i 6 è meglio aspettare, freno la mia foga
dimensioni generose che vanno dai 45 ai 60 cm (sarò stupido ma le dimensioni contano ;) )
in più mi son ricordato di una cosa..giu in garage ho un radiocomando identico a questo: AVIATOR 4 canali (35Mhz), produttore Hype, codice 210-AV4-40 in vendita su Rc Italia completo di tutto..esiste in commercio un bnf(quindi completo di tutto ma senza radiocomando) a cui posso abinare questo radiocomando con le specifiche che richiedo?! ne vale la pena o è meglio evitare visto che ormai son tutti a 2.4gh?

i modelli che m affascinano sono tutti simili a questo :
EUR130.18 - Walkera Dragonfly CB180D 4CH FP CNC Metal RC Helicopter RTF 2.4Ghz /w LCD TX : Buy Align, ESky, Walkera, Skyartec RC Toys at RC-Fever.com
aspetto un po in piu ma mi prendo questo...conoscete negozi on line che lo hanno a buon prezzo inclusi qualche battery pack in piu e diversi pezzi di ricambio?! vorrei acquistare un eli simile a 150 euro e un 50 euro di ricambi..ditemi voi e grazie per la pazienza dimostrata fin ora..
brawn86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 12:25   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
ragazzi lo so lo so vi sto annoiando ma purtroppo vivo in una città quale avellino dove ci son solo 2 negozi di modellismo che offrono prodotti cinesi quali coassiali che in rete si trovan a 20 euro a 60 e piu euro..addirittura uno dei due voleva propinarmi quello con videocamera incorporata a 190 euro!!ma scerziamo?! quindi provo a sfruttare le vostre di conoscenze..il mio post e le varie letture sul sito m han portato a capire cosa voglio o quasi..
numero ch 4, i 6 è meglio aspettare, freno la mia foga
dimensioni generose che vanno dai 45 ai 60 cm (sarò stupido ma le dimensioni contano ;) )
in più mi son ricordato di una cosa..giu in garage ho un radiocomando identico a questo: AVIATOR 4 canali (35Mhz), produttore Hype, codice 210-AV4-40 in vendita su Rc Italia completo di tutto..esiste in commercio un bnf(quindi completo di tutto ma senza radiocomando) a cui posso abinare questo radiocomando con le specifiche che richiedo?! ne vale la pena o è meglio evitare visto che ormai son tutti a 2.4gh?

i modelli che m affascinano sono tutti simili a questo :
E euro euro tutto inclusotutto inclusoUR130.18 - Walkera Dragonfly CB180D 4CH FP CNC Metal RC Helicopter RTF 2.4Ghz /w LCD TX : Buy Align, ESky, Walkera, Skyartec RC Toys at RC-Fever.com
aspetto un po in piu ma mi prendo questo...conoscete negozi on line che lo hanno a buon prezzo inclusi qualche battery pack in piu e diversi pezzi di ricambio?! vorrei acquistare un eli simile a 150 euro e un 50 euro di ricambi..ditemi voi e grazie per la pazienza dimostrata fin ora..
il CB180 viene commercializzato in Italia dalla Robbe, si chiama Arrow Plus Trainer, ed è qualitativamente migliore del Walkera da cui deriva, ma te lo sconsiglio come modello in sé, vola poco all'esterno ed è fragile nella coda

Di dimensioni come vuoi tu, 4 canali da esterno c'è poco, o meglio ci sarebbe l' Honey Bee FP V2 della Esky, un vecchio trainer che ancora si trova in vendita, 109 euro tutto incluso (anche la spedizione)

Bookmarks