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Vecchio 15 gennaio 12, 23:55   #61 (permalink)  Top
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Nn lo trovo piu' come il mio,cmq ha il nor/rev x reversare il gyro,ildelay che con servi digitali va tenuta a 0 ed il limit dx/sx insieme
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Vecchio 16 gennaio 12, 00:03   #62 (permalink)  Top
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Nn lo trovo piu' come il mio,cmq ha il nor/rev x reversare il gyro,ildelay che con servi digitali va tenuta a 0 ed il limit dx/sx insieme
hai provato a volare in "rate" ?

la coda va meglio ?
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Vecchio 16 gennaio 12, 00:10   #63 (permalink)  Top
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Domani faro' anche questa prova,se dovesse cambiare qualcosa in effetti e' pensabile un malfunzionamento del gyro..........

cmq ho la sensazione che sia proprio un incertezza nella trasmissione della potenza,quindi motore o regolatore.Che sia il regolatore o i motori a questo punto entrambi visto che sono usati......Tu che ne pensi,ma senza vederlo nn e' facile capire...........


Ciao Alex
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Vecchio 16 gennaio 12, 00:14   #64 (permalink)  Top
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Domani faro' anche questa prova,se dovesse cambiare qualcosa in effetti e' pensabile un malfunzionamento del gyro..........

cmq ho la sensazione che sia proprio un incertezza nella trasmissione della potenza,quindi motore o regolatore.Che sia il regolatore o i motori a questo punto entrambi visto che sono usati......Tu che ne pensi,ma senza vederlo nn e' facile capire...........


Ciao Alex
al campo c'è solo il tuo occhio e il tuo orecchio

un regolatore o un motore che smaccatamente non funzionano regolarmente dovresti sentirli anche da solo...



per il gyro: più che un malfunzionamento, può essere il suo limite...

ho visto che alcuni giroscopi da prezzo che in Avcs non vanno bene e in rate sì, come altri che vanno molto bene

non conoscendo questo tuo 401Pro, non so dirti se è questo il caso
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Vecchio 16 gennaio 12, 00:28   #65 (permalink)  Top
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Purtroppo credo di nn avere ancora l'esperienza x determinare cosi' sicuramente se dipenda o no dal motore/regolatore e qui divento veramente invidioso di chi nelle citta' ha a disposizione persone a cui far vedere il modello.E' piu' di un anno che ho preso il 450 e ancora sono a questo punto.........nn me lo sarei immaginato.Progredisco ma molto lentamente,nn e' che ho fretta ma delle volte avere la strada meno tortuosa sarebbe piacevole............ti ringrazio x l'ennesima volta rug!!!!

Domani faccio la prova rate

Ciao Alex
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Vecchio 16 gennaio 12, 00:36   #66 (permalink)  Top
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Purtroppo credo di nn avere ancora l'esperienza x determinare cosi' sicuramente se dipenda o no dal motore/regolatore e qui divento veramente invidioso di chi nelle citta' ha a disposizione persone a cui far vedere il modello.E' piu' di un anno che ho preso il 450 e ancora sono a questo punto.........nn me lo sarei immaginato.Progredisco ma molto lentamente,nn e' che ho fretta ma delle volte avere la strada meno tortuosa sarebbe piacevole............ti ringrazio x l'ennesima volta rug!!!!

Domani faccio la prova rate

Ciao Alex
ah, ovviamente una fonte di problemucci per il gyro sono certamente le vibrazioni...
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Vecchio 16 gennaio 12, 19:02   #67 (permalink)  Top
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Allora,oggi appena arrivato a casa ho preso subito in mano l'ely' x risolvere il problema che mi tormenteva.........
Accendo tutto e parto in avcs poi provo in normal come consigliato da rug.Tutto come prima.

Allora mi sono detto,devo ridurre le cause ed andare x esclusione e allora ho preso "il toro x le corna" o nel mio caso "l'ely x il carrello" ed ho dato gas(adesso mi lincerete,La sicurezzaaaaaa).Prima con la coda,poi senza coda ho dato gas con cautela reggendo l'ely x il carrello.Il problema sussiste anche senza coda!!!!!!!!!!!

Allora il mio sentore che fosse tutto l'ely a perdere colpi era giusto,sia coda che rotore principale,ci sono delle scosse nel moto rotatorio del rotore principale.Una prova l'ho gia' fatta cambiando motore ,ma e' un po' farlocca xche' sono entrambi usati,pero' sono 2(430xl e 430sp).Ho escluso che fosse la batteria xche' ne ho provata anche una nuova(Pulse 2200mha 65c).

A questo punto credo che rimanga il regolatore e il cuscinetto unidirezionale.........

Cosa ne pensate e cosa mi consigliate???????????

Ciao Alex
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Vecchio 17 gennaio 12, 13:27   #68 (permalink)  Top
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per esperienza personale ti posso dire che dopo un crash in coda , rimontato tutto l'eli non andava mai come prima fino a che non ho notato , forse perchè aveva preso un colpo il regolatore, ogni tanto un servo del ciclico senza che io toccassi i comandi si muoveva facendo andare l'eli tutto a destra , risultato dopo aver cambiato regolatore mi sono accorto che il servo di coda nuovo era difettoso ,diventava bollente e faceva sclerare il ciclico .

altra cosa , non sò se il tuo sia un clone o meno ma il mio ogni tanto perdeva anche la tensione della cinghia perchè il tubo non si stringeva nel supporto , ci ho messo una vite e tutto è tornato ok
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Vecchio 17 gennaio 12, 13:48   #69 (permalink)  Top
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Allora,oggi appena arrivato a casa ho preso subito in mano l'ely' x risolvere il problema che mi tormenteva.........
Accendo tutto e parto in avcs poi provo in normal come consigliato da rug.Tutto come prima.

Allora mi sono detto,devo ridurre le cause ed andare x esclusione e allora ho preso "il toro x le corna" o nel mio caso "l'ely x il carrello" ed ho dato gas(adesso mi lincerete,La sicurezzaaaaaa).Prima con la coda,poi senza coda ho dato gas con cautela reggendo l'ely x il carrello.Il problema sussiste anche senza coda!!!!!!!!!!!

Allora il mio sentore che fosse tutto l'ely a perdere colpi era giusto,sia coda che rotore principale,ci sono delle scosse nel moto rotatorio del rotore principale.Una prova l'ho gia' fatta cambiando motore ,ma e' un po' farlocca xche' sono entrambi usati,pero' sono 2(430xl e 430sp).Ho escluso che fosse la batteria xche' ne ho provata anche una nuova(Pulse 2200mha 65c).

A questo punto credo che rimanga il regolatore e il cuscinetto unidirezionale.........

Cosa ne pensate e cosa mi consigliate???????????

Ciao Alex
prima di smontare, togli pure le pale ed osserva dall'alto la testa del rotore: se descrive un ovale, l'albero del rotore è storto, conviene sostituirlo


altra cosa, se hai le pale smontate: infila una chiave esagonale dentro la manina e ruotala: se il manico dell'attrezzo non gira dritto, hai piegato lo spindle


cmq l'ipotesi dell'unidirezionale è da controllare
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Vecchio 17 gennaio 12, 14:16   #70 (permalink)  Top
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Grazie dei consigli discomissile ma nel mio caso la coda nn c'entra xche' adesso e' smontata,dopo il gyro nn c'e' niente e il problema sussiste,quindi come gia' detto o e' il regolatore o il motore o qualcosa tra il pignone e le pale.

X rug:escludo vibrazioni,l'ho tenuto in mano e nn ce ne sono percepibili.............
Cmq l'albero e lo spindle sono nuovi,oggi se ce la faccio smonto l'unidirezionale e controllo tutto il gruppo testa..................se nn trovo niente tocca spendere x motore e regolatore nuovi

Ciao e grazie Alex
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