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Vecchio 20 novembre 11, 23:39   #11 (permalink)  Top
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Nn x offenderti,se mi vuoi dire dove vuoi arrivare,queste sono cose che ho gia' eseguito bene,l'ely prima del crash andava bene......settaggio coda ok,limit ,guadagno,zero meccanico,verso di rotazione ecc.............cos'altro potrebbe essere???
Ma dopo che il modello si è girato di 90° si ferma?....se si, il gyro controlla ma la coda reagisce in ritardo..o ha poco passo.......ho capito bene?
Cinghia lenta o pochi giri....imho

Saluti
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Vecchio 20 novembre 11, 23:40   #12 (permalink)  Top
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il reverse del gyro ok,il comportamento gyro/servo sono regolari fino a che nn ci sono grosse forze da contrastare
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Vecchio 20 novembre 11, 23:43   #13 (permalink)  Top
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il reverse del gyro ok,il comportamento gyro/servo sono regolari fino a che nn ci sono grosse forze da contrastare
controlla spinotto guadagno del gyro su canale Rx e verso dello spinotto
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 novembre 11, 23:54   #14 (permalink)  Top
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Spina del gyro ok, ho anche regolato di nuovo il guadagno e si nota la differenza.Sono al 60% con dx6i,sopra sbacchetta.
X laser,sinceramente dopo 90° incomincio ad avere problemi di pilotaggio sicche' mi sono fermato col gas,pero' ho notato piccole ventate corrette normalmente dall'ely,quindi il gyro corregge,sembra piu' un problema meccanico
Ciao Alex
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Vecchio 21 novembre 11, 00:06   #15 (permalink)  Top
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Spina del gyro ok, ho anche regolato di nuovo il guadagno e si nota la differenza.Sono al 60% con dx6i,sopra sbacchetta.
X laser,sinceramente dopo 90° incomincio ad avere problemi di pilotaggio sicche' mi sono fermato col gas,pero' ho notato piccole ventate corrette normalmente dall'ely,quindi il gyro corregge,sembra piu' un problema meccanico
Ciao Alex
l'asta di rinvio scorre bene ?

l'uniball del servo di coda quanti mm è dal centro ?
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Vecchio 21 novembre 11, 00:14   #16 (permalink)  Top
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L'asta scorre e l'uniball e' a circa 7-8 mm dal centro vite servo
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Vecchio 21 novembre 11, 00:26   #17 (permalink)  Top
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L'asta scorre e l'uniball e' a circa 7-8 mm dal centro vite servo
tutto a posto



sempre che non ci sia sfuggito qualcosa, si arriva al punto che resta solo da eseguire delle prove crociate col gyro e il servo di coda
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Vecchio 21 novembre 11, 00:34   #18 (permalink)  Top
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Potrebbe essere un problema di trasmissione cinghia o ingranaggio centrale tra cinghia e corona principale?il cuscinetto unidirezionale l'avevo gia' controllato........
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Vecchio 21 novembre 11, 01:15   #19 (permalink)  Top
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Sembrerebbe quasi uno slittamento.
Controlla che la cinghia non sia consumata/sfibrata e che non le manchino dei denti.
Controlla anche la puleggia dove scorre la cinghia dentro il telaio, magari slitta un pò in accelerazione.
Se tutto ciò è regolare riprova tendendo bene la cinghia, non troppo per evitare consumo e attrito inutile, ma nemmeno troppo poco, pena slittamento.
Diciamo che devi applicare forza con un piccolo giravite tenendolo tra pollice e indice a circa 10 cm dalla punta e la cinghia si deve spostare come da manuale.
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Vecchio 21 novembre 11, 08:20   #20 (permalink)  Top
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Grazie x le rispste,oggi dopo il lavoro faccio i controlli sulla cinghia e la puleggia,speriamo che sia quella,se no dovro' procedere con i controlli incrociati gyro/servo come dice rug.
Buona giornata a tutti Alex
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