22 novembre 11, 00:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
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I motori hanno i kv calcolati in modo che all'80% della loro tensione di lavoro max, hanno anche la loro max efficienza , perciò a conti fatti, (numero denti pignone/numero denti corona principale* giri motore) si otterranno i giri max del rotore principale. Anche se non è detto che il motore debba lavorare perforza all'80% infatti il tuo motore potrebbe anche essere messo su un 450 usando un pignone 9t e 3 celle dando per certo che non ci farai 3d. Infatti con 3s ipotizzando una tensione di lavoro di 10,5v avremo 5000*10.5*9/150=3150rpm oppure con 2s usando un 12 t avremo 5000* 7*12/150=2800 rpm
__________________ ciao a tutti |
22 novembre 11, 21:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
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Da hk vendono motori da 4850kv e la gente li usa senza problemi. Se monti un pignone con pochi denti e delle buone pale non avrai problemi. Anche perché non è che deve andare per forza al 100%. Si può anche fare una curva al 80%. Il problema adesso sta nel sapere se il motore in questione è adatto a un elicottero oppure no. |
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