19 novembre 11, 14:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2011
| Cosiderazioni di un principiante arrabbiato sul BLADE MSR
Domande e considerazioni sul Blade MSR: Perchè quando piloto un MCX2 mi diverto un sacco e alla fine provo una sensazione di soddisfazione e quando invece piloto un MSR bestemmio come un turco e alla fine mi vien voglia di distruggerlo e dargli fuoco??? Perchè è da tutti stimato questo Ely quando la maggior parte delle persone non riesce a controllarlo a dovere da quanto ho potuto vedere??? Mi sembra di aver visto un solo video dove si vede un minimo di controllo su questo Ely. Possibile che sia così impossibile da pilotare??? Possibile che la maggior parte dei post sul Blade sono richieste d'aiuto per settaggi ecc... Secondo me è un pessimo elicottero per cominciare per i seguenti motivi: Appena preso l'ho settato come descrive il club MSR ma nonostante ciò rimane incontrollabile di conseguenza si fanno numerosi crash. Numerosi crash significa "sminkiare" l'Ely che più botte subisce più acquista un intelligenza propria e fa quel che vuole. Ora se un principiante deve far fronte a questi casini, cioè che per pilotare un affare che pesa 30 gr deve tirare giù tutti i santi del paradiso oltretutto senza ottenere risultati, allora è scontato che tempo zero si allontana da quest'hobby... Scusate lo sfogo ma ne ho le palle piene... Non è possibile che sia così difficile da pilotare una zanzara e per pilotare intendo far le manovre più comuni. E nel caso ci si riesca un paio di volte, puntualmente arriva il crash che ti "sminkia" tutti i gli aggeggi che fan funzionare l'Ely e ti tocca ricominciare da capo, anzi è peggio di prima perchè non si riesce a capire cos'è andato fuori posto e si arriva al punto al quale sono arrivato io, ti si gonfiano le palle e lasci perdere... Scusate lo sfogo ma veramente non riesco a capire come funziona quest'hobby... Solo l'MCX2 mi ha fatto capire quanto possa essere divertente pilotare un Ely RC, ma il Blade MSR è deleterio per il morale di un principiante. Con un MSR cono mooolti più i problemi che le soddisfazioni ed il divertimento... per un principiante... Sono veramente deluso e incacchiato... |
19 novembre 11, 15:04 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing HK-190 2.4ghz 4Ch Fixed Pitch Helicopter (RTF-Mode 2)
__________________ www.masali.com | |
19 novembre 11, 15:06 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
bah.. io ci vado in giro per i vialetti del campeggio (all'aperto e in pineta) portandomelo davanti.. lo mando per casa passando da stanza a stanza.. atterrò più o meno dove voglio.. si controlla benissimo. poi è chiaro che dipende anche dai pollici, dove sta scritto che l'msr sia un eli da principianti? è il passo successivo all'mcx ma proprio per questo iniziano le difficoltà.. i traslati se non opportunamente contrastati diventano incontrollabili e spari l'eli come una fionda |
19 novembre 11, 15:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...da-9958-a.html | |
19 novembre 11, 15:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
19 novembre 11, 16:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Ciao Tra un " pochino " di tempo non lo sopporterai piu ' il coassiale e cambierai idea sul MsR e tra ancora un poco non lo vorrai proprio volare nemmeno un MsR ( 4 canali) perché ' " vedrai solo i 6 canali : ci siamo passati tutti Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
19 novembre 11, 16:42 | #7 (permalink) Top |
User |
c'è una sola risposta possibile alla tua considerazione purtroppo non è il modello che non va sono i pollici che hanno bisogno di ...... Simulatore !!! è normale, all'inizio sembra impossibile, poi ti sembrerà invece troppo facile poi non capisco come fai a dire che nei video non va ce ne sono migliaia sul tubo e molti sono eccezionali e non è vero che il club è pieno di problemi, semplicemente la gente che lo compra vuole consigli per settarlo al meglio, migliorarlo ed eventualmente ripararlo |
19 novembre 11, 17:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 | e adesso non lo tocco piu...troppo lento.
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
20 novembre 11, 21:55 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Napoli
|
mi dispiace ma non condivido. l'msr è semplice da usare, divertente e per quante botte prende, non si rompe(quasi) mai. quattro sono le possibilità: difettoso di suo(che sfortuna!); prendendo qualche botta l'eli non va più come dovrebbe; hai settato male qualche parametro con la radio programmabile; non hai ancora i pollici per poterlo far girare; (in quest'ultimo caso, devi avere un pò di pazienza) il passo dall'mcx2 all'msr è naturale. mio figlio, dopo l'mcx2 in 5 minuti faceva girare l'msr. fai questi tentativi: Controlla che l'eli sia ok(tiranti,rotore di coca,etc etc) Crea una nuova memoria modello sulla radio e non modificare nessun parametro rifai il binding
__________________ Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto |
20 novembre 11, 22:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
| Citazione:
Volete capire che il problema sono i pollici? | |
Bookmarks |
| |