Cosiderazioni di un principiante arrabbiato sul BLADE MSR - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 21 novembre 11, 17:53   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di lupo9o
 
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Domande e considerazioni sul Blade MSR:

Perchè quando piloto un MCX2 mi diverto un sacco e alla fine provo una sensazione di soddisfazione e quando invece piloto un MSR bestemmio come un turco e alla fine mi vien voglia di distruggerlo e dargli fuoco???
Perchè è da tutti stimato questo Ely quando la maggior parte delle persone non riesce a controllarlo a dovere da quanto ho potuto vedere??? Mi sembra di aver visto un solo video dove si vede un minimo di controllo su questo Ely. Possibile che sia così impossibile da pilotare??? Possibile che la maggior parte dei post sul Blade sono richieste d'aiuto per settaggi ecc...
Secondo me è un pessimo elicottero per cominciare per i seguenti motivi:
Appena preso l'ho settato come descrive il club MSR ma nonostante ciò rimane incontrollabile di conseguenza si fanno numerosi crash. Numerosi crash significa "sminkiare" l'Ely che più botte subisce più acquista un intelligenza propria e fa quel che vuole.
Ora se un principiante deve far fronte a questi casini, cioè che per pilotare un affare che pesa 30 gr deve tirare giù tutti i santi del paradiso oltretutto senza ottenere risultati, allora è scontato che tempo zero si allontana da quest'hobby...
Scusate lo sfogo ma ne ho le palle piene... Non è possibile che sia così difficile da pilotare una zanzara e per pilotare intendo far le manovre più comuni. E nel caso ci si riesca un paio di volte, puntualmente arriva il crash che ti "sminkia" tutti i gli aggeggi che fan funzionare l'Ely e ti tocca ricominciare da capo, anzi è peggio di prima perchè non si riesce a capire cos'è andato fuori posto e si arriva al punto al quale sono arrivato io, ti si gonfiano le palle e lasci perdere...
Scusate lo sfogo ma veramente non riesco a capire come funziona quest'hobby...
Solo l'MCX2 mi ha fatto capire quanto possa essere divertente pilotare un Ely RC, ma il Blade MSR è deleterio per il morale di un principiante. Con un MSR cono mooolti più i problemi che le soddisfazioni ed il divertimento... per un principiante... Sono veramente deluso e incacchiato...


Mi spiace ma non condivido assolutamente cio che dici, pultroppo bisogna capire che l'elicottero in generale richiede molta pazienza e bisogna un minimo almeno essere portati, ti faccio due esempi:

Il primo è l'esempio di un mio amico, che ha avuto un esky lama v3, Nine Eagles kestrel 500, scorpio 1v23 e ha comprato da poco un trex 100, questi elicotteri sono tutti 4ch adatti a principianti, dopo un anno lui riesce a stare in overing e non riesce a fare altro


Il secondo esempio è quello di mio cugino che con un eflite blade msr senza mai aver toccato un radiocomando in vita sua dopo 3 batterie da 7 minuti (quindi un totale di 21 minuti) faceva cio che voleva.


Giudica te
lupo9o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 19:24   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Ok, però anch'io in palestra o all'aperto riesco a farlo volare, non c'è un ostacolo che sia uno. Se perdi il controllo hai il tempo per recuperarlo, in casa se perdi il controllo ti schianti di brutto. Poi, non essendo un esperto non sono in grado di capire se nel tuo volo ci siano manovre particolarmente difficili quindi magari sto dicendo un sacco di vaccate, nel caso chiedo scusa...
Ad ogni modo vorrei vederlo pilotato in casa, vorrei vederlo passare in spazi largi 30cm, o fare uno slalom "fluido" fra delle bottiglie, atterrare in piedistalli grandi quanto un cd o decollare in spazi stretti, girare in tondo ad una persona, scendendo o salendo.
Tutte queste cose le faccio con estrema facilità con l'MCX2. Con l'MSR me le sogno queste manovre.
Vi giuro che rido e mi diverto come un bambino quando piloto l'MCX2.


attero tra pollici...ala fine...
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Vecchio 21 novembre 11, 21:01   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Svagomix
 
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Mi dite tutti di controllare, ho controllato e ci sono tutti, non ne ho perso nessuno...
Scusate l'ironia o la stupidità, però se non mi descrivete come si controllano questi tiranti, uniball, rotore di coda ecc. come faccio a metterli a posto???
Sono in possesso di due MSR così posso anche confrontarli.
Se c'è un topic che parla del controllo dei vari meccanicsmi dell'Ely fatemelo sapere per cortesia.
Cmq grazie svagomix.
1)cambia la lipo;
2)accertati che le unibal siano ben inserite tra le manine delle pale,flybar e piatto(sono 4 in tutto)
3)assicurati che i servi corrispondano ai tuoi comandi dalla radio come da manuale.
4)assicurati che i servi non tocchino la capottina(che permette tutta l’escursione)
4) assicurati che il rotore di coda gira, e che giri in modo inverso a quelle delle pale
5)fai la regolazione del piatto oscillante come da manuale
6) accertati che le viti delle pale non siano troppo strette
7)leggi il manuale.potrebbe essermi sfuggito qualcosa

se è tutto ok, escludiamo problemi all'eli e ci dedichiamo alla DX6i
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
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Vecchio 21 novembre 11, 21:42   #24 (permalink)  Top
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attero tra pollici...ala fine...
Ecco! Questo vuol dire controllare un Ely, secondo me. Ma tu non sei un principiante, anzi... E' quello che vorrei riuscire ad arrivare a fare io con il mio MSR.
Tu sai pilotarlo, non c'è ombra di dubbio.
Il succo del discorso è che secondo me, tra un MCX2 e un MSR c'è un abisso sia a livello di pilotaggio, di configurazione della radio e riparazione danni e/o ripristino delle posizioni corrette dei vari meccanismi. Un principiante che è in grado di pilotare alla perfezione un MCX2 non è in grado di controllare un MSR se non dopo un bel po' di allenamento, almeno per la maggior parte credo sia così.
Sarà che mi ero illuso di poterlo fare e allora mi sono demoralizzato e incacchiato un po'. Niente di grave comunque...

p.s: scusa eh... non credevo fossi così bravo a pilotare...
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Vecchio 21 novembre 11, 22:06   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Ecco! Questo vuol dire controllare un Ely, secondo me. Ma tu non sei un principiante, anzi... E' quello che vorrei riuscire ad arrivare a fare io con il mio MSR.
Tu sai pilotarlo, non c'è ombra di dubbio.
Il succo del discorso è che secondo me, tra un MCX2 e un MSR c'è un abisso sia a livello di pilotaggio, di configurazione della radio e riparazione danni e/o ripristino delle posizioni corrette dei vari meccanismi. Un principiante che è in grado di pilotare alla perfezione un MCX2 non è in grado di controllare un MSR se non dopo un bel po' di allenamento, almeno per la maggior parte credo sia così.
Sarà che mi ero illuso di poterlo fare e allora mi sono demoralizzato e incacchiato un po'. Niente di grave comunque...

p.s: scusa eh... non credevo fossi così bravo a pilotare...
non sono bravo.. per me e un hobby , un divertimento di sabato e domenica. comunque quello era da setebre 2010, in jugno 2011 ho fatto


vedi...piano piano e il limite di ogni tasca...se non ti diverti non hai fatto nulla di bello

sono sicuro che in un giorno ti piacerebbe fare un po di rumore cosi
rex600 - YouTube
anche se per me e meno divertente perche c'e sempre la paura dei costi in crash...
comunque mio consiglio prenditi un simulatore e divertiti da sera. anche se non e come in realita perfettamente fai tante ore di esperienza...guarda che bello e il phoenix full HD
phoenixrc.mp4 - YouTube
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 22:32   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Svagomix Visualizza messaggio
1)cambia la lipo;
2)accertati che le unibal siano ben inserite tra le manine delle pale,flybar e piatto(sono 4 in tutto)
3)assicurati che i servi corrispondano ai tuoi comandi dalla radio come da manuale.
4)assicurati che i servi non tocchino la capottina(che permette tutta l’escursione)
4) assicurati che il rotore di coda gira, e che giri in modo inverso a quelle delle pale
5)fai la regolazione del piatto oscillante come da manuale
6) accertati che le viti delle pale non siano troppo strette
7)leggi il manuale.potrebbe essermi sfuggito qualcosa

se è tutto ok, escludiamo problemi all'eli e ci dedichiamo alla DX6i
Perfetto, grazie mille!
Ryoma Nagare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 20:14   #27 (permalink)  Top
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e adesso non lo tocco piu...troppo lento.
Ma e' stock ?
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 21:05   #28 (permalink)  Top
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Ma e' stock ?
si....stock
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Vecchio 23 novembre 11, 21:27   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo1957
 
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Abito in un paesino a 40 km da Torino, non sono assolutamente fiorentino... anzi, sono Juventino...
Psssttt... sei pazzo?
Qui è come bestemmiare Dio alla Mecca...
Il "citato" sono io: ho bestemmiato...
Ne sto giusto riparando uno, di mSR, con pezzi in arrivo da Viterbo.
Quali?
Tutti o quasi
Mal comune mezzo gaudio: condivido con te che la vita sia fatta di piacere.
Non di rotture di “marroni”.
Viva l’mCX2.

P.S.
Peccato per lo Juventino, questo è un bel difetto ma che vuoi farci.
Nessuno è perfetto.
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Vecchio 24 novembre 11, 03:23   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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non sono bravo.. per me e un hobby , un divertimento di sabato e domenica. comunque quello era da setebre 2010, in jugno 2011 ho fatto


vedi...piano piano e il limite di ogni tasca...se non ti diverti non hai fatto nulla di bello

sono sicuro che in un giorno ti piacerebbe fare un po di rumore cosi
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anche se per me e meno divertente perche c'e sempre la paura dei costi in crash...
comunque mio consiglio prenditi un simulatore e divertiti da sera. anche se non e come in realita perfettamente fai tante ore di esperienza...guarda che bello e il phoenix full HD
phoenixrc.mp4 - YouTube
che vuoi di più dalla coda del Mcpx ?

è buona !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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