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Vecchio 21 novembre 11, 20:36   #11 (permalink)  Top
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muovendo l'elicottero con le mani non corregge più l'inclinazione dei palini del rotore di coda
non hai cambiato nulla sulle impostazioni della radio?

poi: sicuro che i cavetti siano collegato correttamente e nei canali giusti della ricevente?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 novembre 11, 21:14   #12 (permalink)  Top
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all'inizio funzionava correttamente, quindi posso dedurre che i cavi siano tutti inseriti correttamente, poi siccome, ha subito una specie di crash (ho fermato le pale con le mani perchè sbagliano a regolare il radiocomando mi è partito in casa con il motore al massimo ed ho dovuto bloccarlo, con conseguenti danni a flay bar e main shaft), l'ho portato dal modellista a riparare chiedendogli se poteva anche programmarmi la radio, ma dopo giorni passati senza far niente mi è venuto a dire che il radiocomando non riusciva a leggerlo il suo computer e mi ha fatto notare anche che il gyro non funzionava e non so se qui ci ha messo le mani lui per danneggiarlo in modo tale che io lo rompessi e me ne vendesse un altro dal suo negozio (probabile perchè tempo fa in un radiocomando mi aveva lasciato "accidentalmente" delle viti molto molto lente, quasi svitate, e mi aveva regolato un elicottero che poi ho rotto), quindi non so da dove cominciare per verificare che tutto sia in ordine, hai qualche consiglio?
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Vecchio 21 novembre 11, 22:19   #13 (permalink)  Top
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all'inizio funzionava correttamente, quindi posso dedurre che i cavi siano tutti inseriti correttamente, poi siccome, ha subito una specie di crash (ho fermato le pale con le mani perchè sbagliano a regolare il radiocomando mi è partito in casa con il motore al massimo ed ho dovuto bloccarlo, con conseguenti danni a flay bar e main shaft), l'ho portato dal modellista a riparare chiedendogli se poteva anche programmarmi la radio, ma dopo giorni passati senza far niente mi è venuto a dire che il radiocomando non riusciva a leggerlo il suo computer e mi ha fatto notare anche che il gyro non funzionava e non so se qui ci ha messo le mani lui per danneggiarlo in modo tale che io lo rompessi e me ne vendesse un altro dal suo negozio (probabile perchè tempo fa in un radiocomando mi aveva lasciato "accidentalmente" delle viti molto molto lente, quasi svitate, e mi aveva regolato un elicottero che poi ho rotto), quindi non so da dove cominciare per verificare che tutto sia in ordine, hai qualche consiglio?
la cosa più semplice sarebbe procurarti una radio "normale"


altrimenti (e comunque) inizierei a mettermi di "buzzo buono" per imparare le funzioni basilari di un elimodello a passo variabile, dopo di che attacchi la radio al pc e inizi ad impostare i vari parametri


la prima cosa da fare è impostare i reverse dei tre servocomandi del piatto sia nei SERVO REVERSE sia nello SWASHMIX


ti sei fatto una visione di insieme delle funzioni di un elicottero a passo variabile con miscelazione del piatto di tipo CCPM ?
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Vecchio 22 novembre 11, 21:05   #14 (permalink)  Top
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ehm no, ho una vaga idea di come si devono muovere i servi per farlo andare ma non so niente sulle varie regolazioni di essi e delle parti dell'elicottero, mi sono fermato al dando gas deve alzarsi, sto imparando da solo pian piano cosa devo fare, già sono abbastanza soddisfatto di essere riuscito a regolarlo (a mio modo) ora tutti i comandi rispondono bene, l'elicottero decolla e probabilmente potrebbe volare ma il problema è che il giroscopio non so cosa stia li a fare perchè l'elicottero si avvita su se stesso come se non ci fosse
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Vecchio 22 novembre 11, 21:34   #15 (permalink)  Top
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ehm no, ho una vaga idea di come si devono muovere i servi per farlo andare ma non so niente sulle varie regolazioni di essi e delle parti dell'elicottero, mi sono fermato al dando gas deve alzarsi, sto imparando da solo pian piano cosa devo fare, già sono abbastanza soddisfatto di essere riuscito a regolarlo (a mio modo) ora tutti i comandi rispondono bene, l'elicottero decolla e probabilmente potrebbe volare ma il problema è che il giroscopio non so cosa stia li a fare perchè l'elicottero si avvita su se stesso come se non ci fosse
allora, vediamo se e che cosa funziona:


stacca due cavi del motore, poi collega tutto e dimmi se la testa fa così come nel video


ccpm rotorhead.avi - YouTube
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Vecchio 23 novembre 11, 20:08   #16 (permalink)  Top
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intendi dire che devo staccare dalla ricevente i cavi del motore e poi rimetterli?
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Vecchio 23 novembre 11, 20:55   #17 (permalink)  Top
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intendi dire che devo staccare dalla ricevente i cavi del motore e poi rimetterli?
no,intende che stacchi i cavi del motore,so due,basta che li stacchi,perchè si no,quando vai a misurare il passo,ti cominciano a girare le pale e potrebbe causare qualche incidente.
ciao.




p.s leggi la mia firma.
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Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
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Vecchio 23 novembre 11, 22:06   #18 (permalink)  Top
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intendi dire che devo staccare dalla ricevente i cavi del motore e poi rimetterli?
i cavi del motore li indico prendendoli in mano all'inizio del video


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Vecchio 24 novembre 11, 19:32   #19 (permalink)  Top
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non mi è possibile staccarli, sono attaccati con una termoguaina, ma staccandoli cosa ottengo? che la testa fa i movimenti del video automaticamente?
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Vecchio 24 novembre 11, 21:39   #20 (permalink)  Top
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non mi è possibile staccarli, sono attaccati con una termoguaina, ma staccandoli cosa ottengo? che la testa fa i movimenti del video automaticamente?
no, che mentre dai gas per provare il passo, NON RISCHI CHE TI PARTA IL MOTORE = IL ROTORE = LE DITA O GLI OCCHI
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