|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 novembre 11, 20:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
poi: sicuro che i cavetti siano collegato correttamente e nei canali giusti della ricevente?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 novembre 11, 21:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2011 Residenza: casatenovo
|
all'inizio funzionava correttamente, quindi posso dedurre che i cavi siano tutti inseriti correttamente, poi siccome, ha subito una specie di crash (ho fermato le pale con le mani perchè sbagliano a regolare il radiocomando mi è partito in casa con il motore al massimo ed ho dovuto bloccarlo, con conseguenti danni a flay bar e main shaft), l'ho portato dal modellista a riparare chiedendogli se poteva anche programmarmi la radio, ma dopo giorni passati senza far niente mi è venuto a dire che il radiocomando non riusciva a leggerlo il suo computer e mi ha fatto notare anche che il gyro non funzionava e non so se qui ci ha messo le mani lui per danneggiarlo in modo tale che io lo rompessi e me ne vendesse un altro dal suo negozio (probabile perchè tempo fa in un radiocomando mi aveva lasciato "accidentalmente" delle viti molto molto lente, quasi svitate, e mi aveva regolato un elicottero che poi ho rotto), quindi non so da dove cominciare per verificare che tutto sia in ordine, hai qualche consiglio?
|
21 novembre 11, 22:19 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
altrimenti (e comunque) inizierei a mettermi di "buzzo buono" per imparare le funzioni basilari di un elimodello a passo variabile, dopo di che attacchi la radio al pc e inizi ad impostare i vari parametri la prima cosa da fare è impostare i reverse dei tre servocomandi del piatto sia nei SERVO REVERSE sia nello SWASHMIX ti sei fatto una visione di insieme delle funzioni di un elicottero a passo variabile con miscelazione del piatto di tipo CCPM ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 novembre 11, 21:05 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2011 Residenza: casatenovo
|
ehm no, ho una vaga idea di come si devono muovere i servi per farlo andare ma non so niente sulle varie regolazioni di essi e delle parti dell'elicottero, mi sono fermato al dando gas deve alzarsi, sto imparando da solo pian piano cosa devo fare, già sono abbastanza soddisfatto di essere riuscito a regolarlo (a mio modo) ora tutti i comandi rispondono bene, l'elicottero decolla e probabilmente potrebbe volare ma il problema è che il giroscopio non so cosa stia li a fare perchè l'elicottero si avvita su se stesso come se non ci fosse
|
22 novembre 11, 21:34 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
stacca due cavi del motore, poi collega tutto e dimmi se la testa fa così come nel video ccpm rotorhead.avi - YouTube
23 novembre 11, 20:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
| Citazione:
ciao. p.s leggi la mia firma.
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs | |
23 novembre 11, 22:06 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pitch measurement.avi - YouTube
24 novembre 11, 21:39 | #20 (permalink) Top |
| no, che mentre dai gas per provare il passo, NON RISCHI CHE TI PARTA IL MOTORE = IL ROTORE = LE DITA O GLI OCCHI
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
| |