17 novembre 11, 16:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
| Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport
Ciao a tutti..... ho un ulteriore problema col mio Rex 450 Sport...nel senso, non è un vero problema, ma più che altro un mio dubbio....ma che non mi lascia pace..... Le manine portapale hanno parecchio gioco....è normale??? Ho provato a smontare il tutto e rimontato, facendo attenzione a montando bene i cuscinetti/spessorini e rondelle.... Non a pena montato, il tutto ha solo pochissimo gioco...dopo 2-3 minuti di volo ricontrollo...e ho nuovamente parecchio gioco...mah...strano.... In volo mi sembra di sentire un rumore "strano da cuscinetto andato"...e quando parte l'eli (con soft-start) "balla" un pochetino che poi smette quando il rotore è a regime....credo la causa sia proprio questo gioco delle pale .... voi cosa ne pensate?? Grazie mille |
17 novembre 11, 16:25 | #2 (permalink) Top |
User |
Forse che ti si svitano di qualche decimo? Utilizzi il frenafiletti medio? Ad ogni modo un po' di gioco mi risulta che ce l'abbiano tutti i T-Rex. Almeno tutti i miei, da 250 a 500 passando da 450. L'importante è che la coda non sbacchetti e non mi si svitino in volo. Salve queste due priorità che le manine facciano quello che gli pare . Che l'eli balli un po' (ma poco) prima che il rotore arrivi a regime è normale. Però in volo dev'essere fermo e senza vibrazioni.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
17 novembre 11, 18:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Rex450Sport - blade holders.avi - YouTube confronta
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 novembre 11, 18:06 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Darkflight, grazie per la risposta... Le viti non si svitano e utilizzo frenafiletti su tutte le viti (tranne quelle che si avvitano nella plastica). Per sicurezza peró cambieró l'alberino, cuscinetti vari e i due gommini...il gioco mi sembra troppo, non sono decimi ma quasi 2mm...:-( Quello che mi sembra strano, rimontando il tutto, il gioco si riduce quasi a zero...dopo un volo ritorna... Grazie |
17 novembre 11, 18:10 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao rugrug... ottimi video...infatti questo gioco anche ce l'ho...identico al video...MA...ho quasi 2mm di gioco sull'asse orizzontale... Non credo sia del tutto normale... In volo peró l'eli è fermo e non vibra...mah.... Grazie |
17 novembre 11, 18:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
disse che non era normale, dopo aver visto il video mi pare fosse un clone, o cmq lo spindle era sbagliato non credo sia il tuo caso p.s. non capisco: dici che il tuo è come quello del video... ma quello del video non ha gioco in nessun asse...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 novembre 11, 18:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
il mio non ha gioco nelle manine , neanche dopo diversi voli e botte. per il discorso che balla forse hai poco motore quando tendi a sollevarlo, al campo mi han sempre detto che così piccoli son da far girare forte . |
17 novembre 11, 20:24 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
| Citazione:
Ma una curiosità, il collare da 1mm ce l'hai messo?
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 | |
17 novembre 11, 22:05 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
i giochi li avevo trasversalmente e il problema erano i damper e lo spindle di qualche decimo di mm + lungo... suggerisco: cambia i damper e i washer, saranno un pò usurati, e se puoi anche lo spindle. Un minimo di gioco deve averlo, e per minimo intendo davvero minimo, impercettibile. Se hai un unico damper "lungo", utilizza la soluzione a 2 (vale a dire due damper x lato), sempre della align.. io così ho risolto.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
Bookmarks |
| |