![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Primo acquisto
Ciao a tutti, sono due giorni che leggo sul forum i vostri consigli per chi come me si avvicina a questo hobby.. Vorrei procedere al mio primo acquisto ricordandovi che sono assolutamente alla prima esperienza in fatto di volo.. Quello che ancora non riesco a decidere è se dedicarmi al volo indoor oppure è meglio iniziare outdoor.. Vorrei saltare il passaggio giocattoli 3ch e iniziare con un 4ch; qui iniziano i dubbi: meglio coassiale o mono? Mi sarei indirizzato su un Blade Msr oppure su un Lama v4, li consigliate a chi non ha mai volato prima ma ha intenzione di iniziare seriamente e per gradi? Se no accetto suggerimenti, magari anche per un eli da usare anche outdoor.. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
![]() Lama V4 11.03.10.avi - YouTube all'esterno l' Msr di certo vola meglio del Lama, con cui più di questo non fai Esky Lama V4 real fun 18.03.10.avi - YouTube Però anche l' Msr ha notevoli limiti nei confronti del vento/venticello Per esterno è più indicato un Blade 120 SR, che per uno che inizia da zero è già un buon impegno ma nel giro di un paio di ore uno con normali doti psicofisiche lo tiene già in aria Ha il vantaggio che quando cade si rompe difficilmente, e questo ti permette di continuare ad esercitarti, laddove altri elicotteri alla prima caduta (anche sul prato) ti costringono a finire la giornata in officina
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Le doti psicofisiche non mancano!!! ![]() Quindi per uso interno/esterno mi consigli il 120 SR.. Devo prenderlo RTF o mi conviene l'investimento per una dx6i? Poi questa radio mi accompagnerà anche negli eventuali passi successivi? Ne ho vista una qui nel mercatino a 90 (se è ancora disp).. Da assoluto neofita sarò in grado? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: Napoli
| Citazione:
prendi la dx6i! ti tornerà utile! soprattutto se pensi di prendere il 120 sr per girarci anche in casa.
__________________ Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| dipende da te ![]() se ti vuoi fare tutta la trafila, inizia con il divertentissimo MSR (evita i coassiali che dopo pochissimo ti stufano e non riescono a tenere il passo dei tuoi pollici). se hai tempo e pazienza, inizia con il 120sr in luoghi aperti.evita di farlo girare in casa. poi, quando inizi a prendere la mano, con la dx6i, riduci le potenzialità dell'eli e ci giri anche in casa.
__________________ Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
tempo e pazienza non mancano e nemmeno voglia di imparare.. vorrei fare tutta la trafila certo, ma evitare il passo che dici tu del coassiale che dopo una settimana ti stancano.. il 120 sr mi sembra un buon inizio visto che posso usarlo anche outdoor.. come ricambi devo iniziare a prendere qualcosa vista l'inesperienza? e qualche batteria di ricambio almeno.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
devi iniziare all'aperto(meglio erba) dove hai ampi spazi per avere la possibilità di aggiustare il tiro in caso di errori dovuti ai tuoi pollici. per i ricambi: 4 lipo di scorta, il rotore di coda, e le pale.
__________________ Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
domani acquisto! speriamo bene.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
nel frattempo.... leggi: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2659438 http://www.baronerosso.it/forum/radi...club-dx6i.html
__________________ Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Primo acquisto | pigiorgio | Elimodellismo Principianti | 4 | 20 febbraio 11 13:43 |
Primo acquisto | super speed | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 50 | 22 marzo 08 15:26 |
Primo acquisto | super speed | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 17 marzo 08 17:56 |
primo acquisto | cantone11 | Aeromodellismo Alianti | 11 | 02 gennaio 07 01:49 |
Il Primo Acquisto! | McRouge | Elimodellismo Principianti | 12 | 31 dicembre 06 20:24 |