23 novembre 11, 19:20 | #61 (permalink) Top |
User |
Puoi aumentare la velocità del simulatore oltre il 100%
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
23 novembre 11, 19:43 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
| Citazione:
Il realismo è limitato da altri fattori, quindi cerca semplicemente di trovare un set up che assomigli a quello del tuo modello reale. Il blade 450 c'è già, quindi fossi in te mi limiterei a impostare le curve del modello all'interno del menu modifica del simulatore nello stesso modo in cui sono impostate sulla tua radio per il modello reale. | |
23 novembre 11, 23:35 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
i modelli reali sono ben diversi il sim ti svezza un poco e basta, non ti aspettare il controllo dell'elicottero vero (un 4 canali, ma non un 6 canali, non come si potrebbe pensare da quello che si fa col sm) invece quando sei più avanti può rivelarsi molto più utile imho
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 novembre 11, 08:35 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2010 Residenza: Castelnuovo Magra
Messaggi: 83
|
il phoenix lo uso pure io e devo dire che va benissimo, anche se la realtà è un pochino diversa Citazione:
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26 novembre 11, 13:28 | #68 (permalink) Top |
Sospeso |
Dopo un po' di ore al simulatore, un 5 o 6, frazionate in tanti momenti disparati del giorno e della notte, faccio un po' di considerazioni cosi' come mi vengono, magari banali per i piu': 1) e' vero che volare con un eli piu' grosso e' piu' facile: col Raptor .60 si sta molto piu' fermi in hovering. Diciamo che al momento riesco a tenerlo in "hovering" per diversi minuti in un quadrato da un 5x5 mt 2) al mio livello la vera difficolta' del blade450 e' che non sta fermo neanche a fucilate: e' una saponetta che sguscia da tutte le parti. Con questo modello il mio "hovering" occupa uno spazio da 20x20 mt :-) 3) l'hovering e' molto piu' facile a 5 mt di altezza che a 1 mt 4) come diceva qualcuno, se ti incasini dai gas e fai quota. poi ti stabilizzi riprendi il controllo e lo porti giu', sperabilmente dove vuoi 5) col raptor riesco a fare un po' di volato, spesso anche accettabile: cerchi, 8, looping (tanto e' un simulatore :-). Col blade, vuoi per il comportamento a saponetta, vuoi per le dimensioni piu' piccole, e' decisamente piu' dura pero' riesco, seppur derapando, a riportarlo a casa un 3 volte su 4. 6) le virate le faccio un po' come si fanno con gli aerei: imposto di roll, seguo di tail e mi preoccupo di tenere il muso su col pitch. Il tutto condito con un occhio alla quota (gas). Ogni virata la devo pianificare, mi ci concentro a dovere e col raptor viene, col blade.... vabbe' 7) la funzione training del phoenix mi fa casino, preferisco penare di piu' col controllo totale. Su tutti i modelli, blade e raptor, ho attivato il training kit 8) e' vero che si possono indifferentemente impostare le curve del pitch e throttle sulla radio O nel phoenix ma alla fine si programma meglio ill PC della radio e quindi per ogni modello mi sono fatto un set di comandi custom che gli ho associato. Sulla radio mi tengo solo il dual rate perche' cosi' mantengo l'uso dell'interruttore 9) ogni tanto, per rilassarmi, dopo l'eli prendo un aereo acrobatico e mi faccio un voletto ma noto sempre che il cambio di contesto richiede un reset al cervello e non e' proprio banale. Spesso faccio errori avendo reazioni da ely con l'aereo o viceversa. Domandona: nella fase di training i cui sono forse e' bene che non mescoli i due ambienti vero ? 10) a conferma di quanto affermano gli studiosi della mente unama, una sessione di simulatore fatta prima di andare a letto, di notte, e' molto piu' efficace perche' durante il sonno il cervello continua ad elaborare gli ultimi messaggi che ha processato e il giorno dopo ti trovi piu' "abile" Sto aspettando, infine, che arrivi il misurapasso che ho ordinato perche' vorrei provare a rimisurare tutti gli angoli del mio blade e confrontarli con le impostazioni del suo manuale (si lo so: "stacca i cavetti del motore"). Fatta questa verifica sul pezzo, vorrei provare a montare il trainer kit al modello e a fare un piccolo tentativo di hovering reale. Piu' che altro per avere la sensazione di quanto sia differente la realta' dal simulatore. Macro domanda per tutti gli esperti: sto seguendo una strada sbagliata ? last but not least: sto cercando di coinvolgere mio figlio di 6 anni in questo fantastico hobby ed anche lui si diverte al sym con un blade coassiale, anche con un buon successo. Che dite, prendere un blade MSR usato ma buono, col doppio scopo di aiutare me nei primi passi reali e lui ad innamorarsi del modellismo e' una castroneria ? Per lui l'ottimo sarebbe un coax ma io che ci faccio ? ci gioco in casa ma non mi insegna piu' di tanto... A voi.. |
27 novembre 11, 20:10 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
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Ciao quello che fai va bene :-) conta che al sim gli elicotteri piccoli tendono a diventare unbpo poco visibili. Inoltre hai controllato le curve di gas e passo? Come nella realta fa abbastanza differenza. Il msr e un bel modellino facile e robusto ma gia di livello superiore al coassiale e poi se casca non si rompe cosi spesso. Mi dicono che il trex100 regge gi piu le botte perche e gommoso. Ci voli in casa senza disfare le cose insomma e divertente e per cho comincia anche un bel traguardo. Se lo prendi msr investi sulla radio che la sua fa in po schifo vendono anche qualcosa con gia la spektrum Ciao Jn Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT |
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