23 novembre 11, 15:01 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
so che sembra petulante, ma: - i servi si rompono, e molto più frequentemente di quanto tu creda. se parte un servo, (coda o piatto, non cambia), la rapidità con cui si ribella è stupefacente: non hai tempo nemmeno di capirlo, e non esagero. - i guasti inattesi pure (ho già perso un link della tsta, un uniball del piatto etc, e non ti sto a raccontare che fina ha fatto l'heli) - i pollici tradiscono, o le cazzate si fanno, anche da adulti, anche sapendolo. molti di noi hanno assaggiato su parti diverse le pale di un heli e sanno cosa dicono...ci ha messo di più a sparire il livido che ad imparare l'hovering rovescio (e non lo so ancora fare...) quindi: resisti alla tentazione, anche quando ti sembrerà di dominarlo, di avvicinarlo troppo ( ed intendo a meno di 4-5 metri, è già vicino); mai sulla verticale, è già per terra, è ineluttabile Usa il throttle hold, quando ti avvicini (e stai attento, che su qualche Futaba, la mia di sicuro, alla prima accensione, l'hold non si attiva: devi pistolarlo almeno due volte affinchè si attivi) Credimi, ti sembrerà retorica, ma sono veramente serio...e non credo di esagerare affatto. Safety first, ciao
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
23 novembre 11, 15:06 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Ho capito immediatamente la pericolosità perchè praticamente l'ho perso subito e non sono stato capace di riportarlo indietro, sapere perfettamente i comandi come rispondono è essenziale anche se il simulatore non risponde al 100% come il modello l'importante è capire cosa fa quando fai un azione sul radiocomando. | |
23 novembre 11, 16:09 | #53 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 31-08-2011
| Citazione:
e la differenza non è solo la paura di rompere Citazione:
un'altra grande differenza dal sim, secondo me, è proprio quel "messo a puntino"... se non lo è può essere tutto molto più difficile, da quanto ho capito però tu potresti avere il vantaggio di un controllo prevolo da parte di esperti utenti del forum | ||
23 novembre 11, 16:22 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS: spero che portino anche retini da farfalle in caso non riuscissi a recuperare l'eli LOL | |
23 novembre 11, 16:30 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
al simulatore un pochino di aiutino ci vuole ma non troppo, è meglio imparare con un ely molto nervosetto rispetto a uno calmo, nella realtà ti aiuterà molto di più.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
23 novembre 11, 16:38 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
| Citazione:
sul mio RF il Trex500 è molto più reattivo di quanto sia il Blade400 nella realtà | |
23 novembre 11, 16:43 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
si piano piano ri-regolo i comandi sul "nervosetto" ora mi servono così perchè sono un elefante su un filo | |
23 novembre 11, 19:12 | #60 (permalink) Top |
Sospeso |
Ho fatto una prova interessante: sulla dx6 ho copiato il modello blade450 (di fabbrica) in una nuova locazione poi ho cambiato il setup dello swash mettendolo a 90°, ho aggiustato un paio di reverse e azzerato i trim. Praticamente mi ritrovo la radio configurata con le curve del blade ma compatibile col phoenix. Il volo del blade450 in phoenix e' diventato molto piu' docile. La mia domanda e' a questo punto la solita: per avere il massimo realismo di comportamento del blade che setup della radio devo usare ? quello con le curve lineari e dii default o quello con le curve Blade ? Voglio lavorare sul sym col massimo realismo |
Bookmarks |
| |