Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 15:01   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
ecco per un minuto l'ho tenuto quasi fermo sembrava legato con un filo, l'hovering con un pò di movimento glie lo faccio fare per un bel pò di tempo, diciamo che riesco a tenerlo in hovering con movimento ridotto per un pò di minuti con qualche sessione dove resta completamente immobile.
Ora stò provando l'hovering faccia a faccia...molto dura la cosa
ho dimenticato una cosa fondamentale: qualunque cosa tu faccia, ricordati, e non è tanto per dire, che anche un 450 fa davvero molto male, anche semplicemente su un braccio. piuttosto distruggilo, ma non farlo nemmeno avvicinare.

so che sembra petulante, ma:
- i servi si rompono, e molto più frequentemente di quanto tu creda. se parte un servo, (coda o piatto, non cambia), la rapidità con cui si ribella è stupefacente: non hai tempo nemmeno di capirlo, e non esagero.
- i guasti inattesi pure (ho già perso un link della tsta, un uniball del piatto etc, e non ti sto a raccontare che fina ha fatto l'heli)
- i pollici tradiscono, o le cazzate si fanno, anche da adulti, anche sapendolo. molti di noi hanno assaggiato su parti diverse le pale di un heli e sanno cosa dicono...ci ha messo di più a sparire il livido che ad imparare l'hovering rovescio (e non lo so ancora fare...)

quindi: resisti alla tentazione, anche quando ti sembrerà di dominarlo, di avvicinarlo troppo ( ed intendo a meno di 4-5 metri, è già vicino); mai sulla verticale, è già per terra, è ineluttabile

Usa il throttle hold, quando ti avvicini (e stai attento, che su qualche Futaba, la mia di sicuro, alla prima accensione, l'hold non si attiva: devi pistolarlo almeno due volte affinchè si attivi)

Credimi, ti sembrerà retorica, ma sono veramente serio...e non credo di esagerare affatto.

Safety first,
ciao

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 15:06   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ho dimenticato una cosa fondamentale: qualunque cosa tu faccia, ricordati, e non è tanto per dire, che anche un 450 fa davvero molto male, anche semplicemente su un braccio. piuttosto distruggilo, ma non farlo nemmeno avvicinare.

so che sembra petulante, ma:
- i servi si rompono, e molto più frequentemente di quanto tu creda. se parte un servo, (coda o piatto, non cambia), la rapidità con cui si ribella è stupefacente: non hai tempo nemmeno di capirlo, e non esagero.
- i guasti inattesi pure (ho già perso un link della tsta, un uniball del piatto etc, e non ti sto a raccontare che fina ha fatto l'heli)
- i pollici tradiscono, o le cazzate si fanno, anche da adulti, anche sapendolo. molti di noi hanno assaggiato su parti diverse le pale di un heli e sanno cosa dicono...ci ha messo di più a sparire il livido che ad imparare l'hovering rovescio (e non lo so ancora fare...)

quindi: resisti alla tentazione, anche quando ti sembrerà di dominarlo, di avvicinarlo troppo ( ed intendo a meno di 4-5 metri, è già vicino); mai sulla verticale, è già per terra, è ineluttabile

Usa il throttle hold, quando ti avvicini (e stai attento, che su qualche Futaba, la mia di sicuro, alla prima accensione, l'hold non si attiva: devi pistolarlo almeno due volte affinchè si attivi)

Credimi, ti sembrerà retorica, ma sono veramente serio...e non credo di esagerare affatto.

Safety first,
ciao
Vero! solo con il simulatore ti rendi conto che se avessi preso un modello subito lo avrei distrutto nella speranza di non aver fatto del male prima
Ho capito immediatamente la pericolosità perchè praticamente l'ho perso subito e non sono stato capace di riportarlo indietro, sapere perfettamente i comandi come rispondono è essenziale anche se il simulatore non risponde al 100% come il modello l'importante è capire cosa fa quando fai un azione sul radiocomando.
Vecchio 23 novembre 11, 16:09   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:

Però al simulatore non c'è il fattore "mi caco sotto" quindi secondo me è leggermente più facile...
non è leggermente più facile è molto più facile ( anche se io uso il trex500 al sim e il blade400 nella realtà )
e la differenza non è solo la paura di rompere

Citazione:
anche se prendendo la cosa seriamente, cioè non far schiantare il modello per nessun motivo, però il fattore paura è sempre ridotto. ogni tanto mi immagino la prima volta che andrò al campo con il mio modello nuovo e messo a puntino tremerò e non vorrò farlo volare e le palle sotto saranno palloni da calcio ehehehehheheh
inconsciamente il fattore paura sparisce anche se fai finta che sia tutto vero

un'altra grande differenza dal sim, secondo me, è proprio quel "messo a puntino"...
se non lo è può essere tutto molto più difficile, da quanto ho capito però tu potresti avere il vantaggio di un controllo prevolo da parte di esperti utenti del forum
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 16:22   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
non è leggermente più facile è molto più facile ( anche se io uso il trex500 al sim e il blade400 nella realtà )
e la differenza non è solo la paura di rompere

inconsciamente il fattore paura sparisce anche se fai finta che sia tutto vero

un'altra grande differenza dal sim, secondo me, è proprio quel "messo a puntino"...
se non lo è può essere tutto molto più difficile, da quanto ho capito però tu potresti avere il vantaggio di un controllo prevolo da parte di esperti utenti del forum
e si per fortuna prima di fare il primo volo avrò al mio fianco persone mooooolto competenti che mi diranno se ho fatto c****te nel regolarlo

PS: spero che portino anche retini da farfalle in caso non riuscissi a recuperare l'eli LOL
Vecchio 23 novembre 11, 16:30   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
e si per fortuna prima di fare il primo volo avrò al mio fianco persone mooooolto competenti che mi diranno se ho fatto c****te nel regolarlo

PS: spero che portino anche retini da farfalle in caso non riuscissi a recuperare l'eli LOL
oppure porteranno

al simulatore un pochino di aiutino ci vuole ma non troppo, è meglio imparare con un ely molto nervosetto rispetto a uno calmo, nella realtà ti aiuterà molto di più.
Vecchio 23 novembre 11, 16:38   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
oppure porteranno

al simulatore un pochino di aiutino ci vuole ma non troppo, è meglio imparare con un ely molto nervosetto rispetto a uno calmo, nella realtà ti aiuterà molto di più.
concordo, dato che non rompi nulla al sim, una volta apprese le basi, è meglio passare ai modelli meno stabili per velocizzare i tempi di reazione
sul mio RF il Trex500 è molto più reattivo di quanto sia il Blade400 nella realtà
Vecchio 23 novembre 11, 16:43   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
oppure porteranno

uff.....
si piano piano ri-regolo i comandi sul "nervosetto" ora mi servono così perchè sono un elefante su un filo
Vecchio 23 novembre 11, 16:44   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nico65 Visualizza messaggio
concordo, dato che non rompi nulla al sim, una volta apprese le basi, è meglio passare ai modelli meno stabili per velocizzare i tempi di reazione
sul mio RF il Trex500 è molto più reattivo di quanto sia il Blade400 nella realtà
oppure invece di usare il 500 puoi usare il 250
Vecchio 23 novembre 11, 16:48   #59 (permalink)  Top
User

Citazione:
oppure invece di usare il 500 puoi usare il 250
per ora ho RF Basic e il 250 non c'è
domani arriva RF6...
Vecchio 23 novembre 11, 19:12   #60 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Ho fatto una prova interessante: sulla dx6 ho copiato il modello blade450 (di fabbrica) in una nuova locazione poi ho cambiato il setup dello swash mettendolo a 90°, ho aggiustato un paio di reverse e azzerato i trim. Praticamente mi ritrovo la radio configurata con le curve del blade ma compatibile col phoenix.
Il volo del blade450 in phoenix e' diventato molto piu' docile. La mia domanda e' a questo punto la solita: per avere il massimo realismo di comportamento del blade che setup della radio devo usare ? quello con le curve lineari e dii default o quello con le curve Blade ?

Voglio lavorare sul sym col massimo realismo
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks