22 novembre 11, 20:49 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
ad esempio devi associare il passo collettivo al gas, cioè assegnare al passo lo stesso canale del gas per le curve, a suo tempo feci delle prove ma poi lasciai perdere, tanto ormai il sim lo usavo pochissimo, so però da amici che funzionano (mi hanno detto come fare ma non trovo più gli appunti) per quanto riguarda i due switch, sei sicuro che non siano inibiti , sulla radio ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 novembre 11, 02:34 | #42 (permalink) Top |
Sospeso |
come impostare le curve e' facile, pero' non so se ne vale la pena... per ora sto facendo le prime volate/schiantate con le curve lineari di default del preset dx6i ch egia' ha il phoenix. Circa gli switch... dov'e che si inibiscono nel setup della radio ? non l'ho trovato. Certo che l'e' tosta, anche col simulatore. Se il phoenix con il modello blade e' realistico, iniziare a volare con il 450 non e' uno scherzo. Con l'ely trainer motorizzato .50 e' sicuramente piu' semplice.. |
23 novembre 11, 02:38 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
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| Citazione:
io nel menù del phoenix ho reso i comandi meno nervosi e ora riesco meglio, però faccio solo hovering | |
23 novembre 11, 11:45 | #44 (permalink) Top |
Sospeso |
si, assolutamente. Ho iniziato ieri. Certo che imparare con uno dei due modelli trainer e' sicuramente piu' facile rispetto al 450. Mi piacerebbe che qualcuno di voi mi confermi che il livello di realismo del phoenix e' cosi' avanzato come sembra. Sarebbe triste passare ore ed ore davanti al computer e poi scoprire, la prima volta che si accende il modello reale, che la reattivita' e' totalmente diversa. In phoenix il blade l'ho gia' scassato una trentina di volte in un paio d'ore... sarebbe antipatico rifare questa strage al campo :-) Tu che radio e modello hai ? |
23 novembre 11, 11:49 | #45 (permalink) Top |
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|
Bè tieni conto che già non hai una visuale reale, quindi al campo è mooooolto diverso secondo me i modelli reali differiscono di poco, ma già avere un buon controllo al simulatore aiuta moltissimo ed intanto impari a pilotarlo senza fare danni. Se avessi preso l'eli vero e fossi andato al campo a fare hovering oltre che a distruggere l'eli avrei fatto male a qualcuno. Io uso una futabe T7c, all'inizio era troppo sensibile poi ho fatto modifiche sul modello ed ora che è meno sensibile riesco a portarlo in hovering. Riuscirei a farlo anche volare decentemente se non mi facessi prendere dalla smania |
23 novembre 11, 13:22 | #47 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Sono passato anche per i micro, ma non saprei se dirti se valgono per imparare o meno. L'unico vero discriminante è che con un micro trovi normalemnte più tempo per smanettare, con 450 devi per forza andare al campo o comunque dove non fai danni. qundi, senza altre considerazioni, dipende da quanto tempo puoi permetterti al campo. Ammazzati di simulatore, ho iniziato con FMS, poi aerofly e Phoenix, che continuo ad usare appena posso. Non è come volare, ma almeno i movimenti e l'istinto lo impari. Non avere fretta, alla fine devi dare tempo al cervello di imparare una "simulazione" interna. Non ci voglio anni ma nemmeno giorni, diciamo che se sei 5-6 ore a settimana al campo, 1-2 ore al giorno al sim, e non hai molte altre distrazioni o hobby (moto, gnocca o lavoro intenso), nel giro di una manciata di mesi ce la puoi fare. Usa il training kit, sennò passi la vita a sistemare il modello; impara i rudimenti per decollare ed atterrare, poi ricordati che: - più impari vicino terra, più rompi (tanto se cadi da 5 metri, non è che si fanno tanti più danni che da 50 centimetri), perchè non hai alcuna possibilità di recuperare, nemmeno se avessi l'istinto. - se hai la caga, ti tremano i pollici, ti manca il respiro, temi l'infarto, è normale; però fermati un attimo, recupera prima di volare, tanto caschi di sicuro... - ricordati che in generale è meglio dare gas che toglierlo...la gravità è implacabile! - vola solo se il modello è a posto, e se è ben settato, in particolare: deve girare bene, non troppo piano, poichè si stabilizza; non deve avere vibrazioni; la coda deve stare ferma: è fondamentale! - devi essere pronto a non disperarti troppo se rompi, tanto accade; meglio all'inizio usare cloni, evitare carbon e fiberglass, compra cina, ebay o hobbyking, pale in legno e lipo andanti, tanto della buona scarica non sapresti che fartene; poi piano piano verrà l'esigenza e sarà l'ora di prendere prodotti e componenti più prestanti. - last but not least: è inutile volare se non ti senti sicuro a tenere il modello in hovering in tutti gli orientamenti, anche di muso (per gradi, mi raccomando...), a non meno di 7-8 metri di distanza e 2-3 metri di altezza: se sei in difficoltà, rimettilo di coda, stabilizzalo (e stabilizza pollici e pulsazioni), e poi atterra. Tutto questo lo impari molto prima se hai un paziente compagno più esperto che ti evita le fesserie: io il salto l'ho fatto grazie ad un buon buddy! Questa è stata la mia lezione imparata da poco: sono vecchiotto, quindi riflessi non proprio al top (e soprattutto vista: non hai idea di quanto scompaia il 450 a 50 metri...), il 450 è arrivato ad inizi giugno, a settembre ho fatto il primo volo completo (cioè con hovering, virate e soprattutto atterraggio consapevole...), ad ottobre il primo loop, a novembre il primo tonneau e 5 sec di hovering rovescio...non sono un fenomeno: non hai idea di quante decine di crash!! Spero di averti dato qualche consiglio utile, ciao e benvenuto Luca
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
23 novembre 11, 13:52 | #48 (permalink) Top | |
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e faccio piccoli voli, uso il t-rex 450 sport visto che premnderò quello come modello, ultimamente ho tolto anche il training kit (le balle sotto) e non ho fatto gli esercizi, ho tolto anche l'opzione che ti porta il motore subito a manetta così ho un comntrollo del gas preciso | |
23 novembre 11, 14:16 | #49 (permalink) Top | |
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più volte ho notato che, diverse persone, hanno una diversa idea di cosa sia il "buon hovering" per capirci, la proiezione a terra dell'ely, si sposta nelle varie direzioni, di 20 cm o di 1 metro, oppure ? lo dico solo per poter confrontare le vostre ( nostre ) affermazioni chiaro che ci sono persone che lo tengono quasi perfettamente immobile... | |
23 novembre 11, 14:49 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
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| Citazione:
Ora stò provando l'hovering faccia a faccia...molto dura la cosa Però al simulatore non c'è il fattore "mi caco sotto" quindi secondo me è leggermente più facile anche se prendendo la cosa seriamente, cioè non far schiantare il modello per nessun motivo, però il fattore paura è sempre ridotto. ogni tanto mi immagino la prima volta che andrò al campo con il mio modello nuovo e messo a puntino tremerò e non vorrò farlo volare e le palle sotto saranno palloni da calcio ehehehehheheh Ultima modifica di puzarro : 23 novembre 11 alle ore 14:55 | |
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