17 novembre 11, 13:31 | #11 (permalink) Top |
User |
questa la mia esperienza. lasciado stare i coassiali che secondo me sono inutili,la palestra me la sono fatta con un walkera 180Q. monopala a passo fisso,fly bar a 45gradi. con questo modello ho volato molto ,e mi ha insegnato molto. non hai i problemi di settaggio che avresti con un passo collettivo,ma ti abitui subito a pilotare con i 4 comandi dell'elicottero. alettoni,cabra ,picchia coda. per quanto si possa criticare il modello in questione,io mi sono trovato molto bene. i ricambi costano poco,e rimane a mio parere un elicottero robusto. una volta che in volo stazionario fai quello che vuoi,il passaggio e' naturalmente alla classe superiore,con passo collettivo. simulatore importantissimo. cmq se dovessi tornare indietro,lascerei stare la classe 450 e passerei direttamente alla classe 500
__________________ HK-500.trex500trex600..il bestionedtmodel500..il baronetto.....tutti gli altri, che Dio li abbia in gloria aeolian500:non compratelo |
17 novembre 11, 13:46 | #12 (permalink) Top |
User |
Ecco, appunto, proprio quello che intendevo. Quindi abbiamo iniziato a fare un po' di volo vero con i "giocattoli". Che l'msr annoi alla lunga posso capirlo (a me invece continua a divertirmi), però permettimi di non essere così sicuro che ti sarebbe andata così liscia se fossi partito direttamente col 450. Senza accorgertene ti ha insegnato cosa aspettarti quando metti le zampe sugli stick, a fronte di potenziali danni minimi. Hai detto niente. Lo sai che succede quando apri la manetta di un 450 o di un 500 . Simulatore importantissimo, quotato alla grande.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
17 novembre 11, 13:47 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011
|
è vero che si può passare direttamente ai grandi, che sono più stabili ecc in un certo senso ci sono due scuole di pensiero però non siamo tutti uguali e non è detto che quello che va bene per uno vada bene anche per l'altro i passi intermedi secondo me sono utili anche per altri fattori certo con un piccolo non si impara "la meccanica" ma non lo si prende per quello, lo si prende per acquisire un minimo di automatismo nel pilotaggio, automatismo che può serv ire anche se il pilotaggio del passo variabile è diverso passare direttamente dal simulatore al 450-500 ? si, si può fare ma... ci si può demoralizzare per i danni che si possono fare, oppure peggio, ci si pùò spaventare, il 450 e 500 possono essere pericolosi un 120 ( ad esempio ) puoi anche abbatterlo con la mano se proprio te lo stai tirando in faccia con un piccolo, secondo me, si impara divertendosi, dopo si ricomincia ? vero ma non sono voli buttati quelli fatti con 120 o msr ( o simili ) ci si stufa presto ? forse ci sanno volare subito tutti ? sempre forse ma dipende da volare come, ho visto dei video dove certa gente ci sapeva volare davvero come detto prima da qualcuno, prendere anche i piccoli fa lievitare i costi ma se il periodo passato con i piccoli non lo si cosidera una tortura ma un divertimento quei costi possono essere accettati poi si può fare tutto |
17 novembre 11, 13:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
| Citazione:
Quello che ho dimenticato di specificare è che quando ho mollato il blade per l'hk mi sono trovato ricominciare completamente da zero. È come passare dalla bicicletta al monociclo. I pedali e la sella ci sono, ma tutto il resto... | |
17 novembre 11, 13:53 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011
| Citazione:
giusto, sempre secondo me, anche l'altro discorso ( ma in generale, non deve essere per forza riferito a Motociclista ) dopo, si è portati spesso a dire, potevo saltare quel passaggio, però il discorso è condizionato dall'essere appunto, dopo non vale solo per il modellismo, è un discorso più generale, quando si è già imparato qualcosa si tende a dire che alcuni passaggi si potevano saltare con questo non intendo dire che tutti debbano fare tutti i passaggi naturalmente altro fattore importante è la presenza di qualcuno che ti possa seguire, a quanto mi dicono in certi campi, ci sono persone come Laser che aiutano tutti quelli che si vogliono impegnare per imparare non sempre si ha questa possibilità e/o fortuna | |
17 novembre 11, 13:54 | #16 (permalink) Top |
|
Un'altra cosa che mi ha fatto odiare l'msr sono le dannate lipette suicide con quei connettori assurdi che non si possono nemmeno caricare con un carichino normale. Senza contare la centralina che se si guasta costa quanto tutto il modello. Mi dispiace ma un affare del genere non lo consiglierei mai. |
17 novembre 11, 14:40 | #17 (permalink) Top |
|
Un'ultima cosa che mi ha fatto capire quanto sia inutile l'msr... ok, i passo fisso sono molto più delicati. Però per quanto mi riguarda ho imparato molto più sugli eli con un crash del 450 di quanto non abbia appreso volando tre mesi col microbo. |
17 novembre 11, 15:00 | #18 (permalink) Top |
Sospeso |
perfetto ! Ora sono in stallo... dopo questa discussione, che sintetizzo con: "prima un MSR/120 si o no ?" che mi sembra in pareggio, non so che fare: affronto la salita, con tanta umilta', direttamente sul 450 o mi procuro anche un msr o 120sr ? Intanto mi prendo il phoenix.... dove lo posso trovare ad un prezzo ragionevole ? devo aggiungere un adattatore per usarlo con la spektum dx6i ? |
17 novembre 11, 15:04 | #19 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
leggo che sei di Fermo, se passi da queste parti (San Benedetto/Ascoli) passa a trovarci al campo di volo (munito di radio ed eli) e proviamo il tutto. Saluti, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
17 novembre 11, 16:55 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz | |
Bookmarks |
| |