14 dicembre 11, 16:08 | #111 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Se invece devi chiedere favori etc.... io con i cavetti vado benone... anche s ein effetti saldare è la soluzione + pulita... | |
14 dicembre 11, 16:23 | #112 (permalink) Top |
Sospeso |
si saldare so farlo... passo tutto a xt60 e via... Altra domanda. Ho preparato le tre zippy attaccandoci il velcro. Quando pero' le ho confrontate be con la eflite mi sono accorto che le zippy sono leggermente piu' spesse, un 3mm. Ora la canopy ci va parecchio stretta con la eflite di serie. Con le zippy sicuramente forza e non vorrei che mi spinga la batteria contro il motore. Non sarebbe simpatico... Ma una canopy piu' grande al 450 non si puo' mettere ? |
14 dicembre 11, 16:24 | #113 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 dicembre 11, 16:44 | #115 (permalink) Top |
Guest
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| Ci entra ci entra.... le usano tutti le batterie HK... 2200 vero? guarda cmqe nella bibbia (in firma mia).... le canopy aftermarket fusuno ci sono e sono bellissime... male batterie ci stanno anche ocn l'originale... ad ogni modo io le batterie le metto vicino alm otore (qualche millimetro).. tanto con il velcro vai tranquillo che non si spostano... |
14 dicembre 11, 16:54 | #116 (permalink) Top |
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| non lo comprerei, il che non significa nulla... in generale, ho un concetto delle cose che devo usare, sia per lavoro che nel tempo libero, molto diverso dalla maggior parte della gente la battuta della canopy era cmq del tutto priva di doppi sensi, perché anch'io sono convinto che le lipo ci stiano, in più sia le zippy che le turnigy sono corte e un pelo "grasse"... con i cavi della lunghezza giusta, e talora fatti passare in un certo modo, puoi recuperare parecchio spazio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 14 dicembre 11 alle ore 17:02 |
14 dicembre 11, 17:06 | #117 (permalink) Top |
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|
sia le zippy che le turnigy sono corte e un pelo "grasse"... con i cavi della lunghezza giusta, e talora fatti passare in un certo modo, puoi recuperare parecchio spazio la batteria nella foto seguente è sicuramente una delle più grandi 2200mAh che io abbia visto, ma messa in questo modo i cavi non occupano che lo spazio strettamente necessario [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
14 dicembre 11, 21:18 | #118 (permalink) Top |
Sospeso |
si le HK 2200. Le avevo scelte proprio perche' suggerite da qualcuno di voi Bene, stanotte mi armo di saldatore e ricablo tutto in XT60. In verita' ultimamente sono un po' demoralizzato: il tempo per andare fuori con i modelli e' sempre troppo poco e quindi ci do di simulatore ma non faccio un passo avanti.. ovvero qualcosa ho fatto ma, boh... Mi viene sempre fuori l'estrazione da aeromodellista e mi ritrovo a volare come se avessi un aereo e non un elicottero: grandi virate coordinate, virate sfocate, passaggi a bassa quota. Insomma in velocita' qualcosina riesco a fare. E' sul piano piano, tipo gli 8 che continua a prendermi la mano e ad accelerare. Gli hovering ? Sto insistendo col modello blade450 perche' e' quello che ho: hover da dietro: posso starci un tempo veramente lungo ma tempre che mi balla in almeno 1 metro quadro. Hover di muso: non riesco a tenerlo per piu' di un 30 secondi... di lato, bah piu' o meno... Mi suggerite un programma preciso da seguire al phoenix, senno' continuo a scorazzare per le campagne virtuali come se avessi un biplano ? E poi voglio riprovare con il 450 reale perche' devo farmi una idea precisa delle differenze tra il phoenix e la realta'. |
18 dicembre 11, 19:47 | #120 (permalink) Top |
Sospeso |
GRANDE SODDISFAZIONE !!! oggi un freddo pinguino ma vento praticamente zero. Sono andato per la prima volta al campo di volo e c'erano altri due o tre piloti con trex450. Tutti principianti ed uno esperto. Ho fatto provare il mio blade al pilota esperto che mi ha confermato che il modello e' perfetto e ottimamente settato. Ci ha svolazzato un po' e lo ha considerato uno tra i migliori 450 che ha provato. Complimenti alla eFlite che li vende cosi' ben settati. Mi ha seguito i primi minuti e poi mi ha detto "dai te la cavi benone per essere all'inizio, allenati cosi' che puoi andare avanti da solo..." Mi sono fatto tre lipo di esercizi di hovering. L'ultima ell quali praticamente tutta in hovering: 6 minuti abbondanti senza errori !!! con ampie sequenze in cui sono riuscito a tenerlo veramente in punto fisso. Ogni decollo accompagnato da un atterraggio decente. Solo due volte ho toccato col ruotino senza fare danni. Conclusioni della giornata: - l'effetto fifa c'e' ma non mi ha bloccato, anzi alla fine riuscivo a stare in hovering e chiacchierare con l'istruttore... - il blade reale e' piu' facile in hovering rispetto al simulatore. Solo il gas e' piu' sensibile - le ore al simulatore pagano: il pollice del ciclico ha gia' un minimo di automatismi mentre il ppllice del gas richiede ancora troppa attenzione attiva Poi ho volato un po' col 120sr. Lo confesso, dopo le soddisfazione del 450 e' un giocherello... Sono proprio soddisfatto.... |
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