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Vecchio 05 dicembre 11, 16:35   #101 (permalink)  Top
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Oggi mi e' arrivato il piccolino, il 120sr. Ho fatto il binding con la dx6 ma che tipo di impostazioni vuole il 120sr ? Mi pare di aver trovato in giro che l'unica cosa sia lo swash a 90°-1servo. Vero ?
Curva throttle piatta ? D/R e Exp ? tutto di default ?
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Vecchio 05 dicembre 11, 16:40   #102 (permalink)  Top
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Oggi mi e' arrivato il piccolino, il 120sr. Ho fatto il binding con la dx6 ma che tipo di impostazioni vuole il 120sr ? Mi pare di aver trovato in giro che l'unica cosa sia lo swash a 90°-1servo. Vero ?
Curva throttle piatta ? D/R e Exp ? tutto di default ?
prima cosa imposta la modalità elicottero anziché quella acro (aereo)

benefici del throttle hold che invece in modalità acro non hai

D/R e Expo vedi tu, fai delle prove

Expo positivi riducono la sensibilità a centro stick

D/R positivi riducono la velocità di risposta dei servo del piatto



le curve non le hai, intendo quelle del passo...


se mi mandi la tua mail mp, ti invio un riassuntino della dx6i
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Vecchio 05 dicembre 11, 16:45   #103 (permalink)  Top
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Infatti, prima del bind mi sono impostato un modello, tipo eli, con tutto di default e su questo model ho fatto il bind. L'unica cosa informazione ch enon trovo e' il tipo di swash da impostare. Lascio il default 90°-1servo o lo metto come CCPM120° ?
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Vecchio 05 dicembre 11, 16:48   #104 (permalink)  Top
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Infatti, prima del bind mi sono impostato un modello, tipo eli, con tutto di default e su questo model ho fatto il bind. L'unica cosa informazione ch enon trovo e' il tipo di swash da impostare. Lascio il default 90°-1servo o lo metto come CCPM120° ?
no, tutti i 4 canali, il simulatore e anche l' Mcpx devono stare a 1 servo 90°
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Vecchio 07 dicembre 11, 15:27   #105 (permalink)  Top
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Ok, fatte le prime prove col 120sr. Ieri c'era un po' di vento ma tutto sommato l'hovering mi veniva. Mi sono fatto un paio di lipo e poi una caduta un po' troppo brusca: il mount della canopy si e' spezzato (meglio: sfaldato, e' in carbonio).

Ora, come ho scritto nel 3d sul 120sr devo capitre come rimuovere il mozzicone di mount che e' rimasto dentro al telaio: a forza di tirare le due parti sporgenti si sono sfaldate del tutto ed ora non riesco piu' a prenderlo con le pinze... mi sa che vad di precisione con il dremel

La mia domanda ora e' un'altra: come si mantengono efficienti le lipo (del 450 o del 120 non conta). In particolare:
1) quando sono nuove vanno caricate o sono subito utilizzabili ? Io le ho caricate...
2) quando sono cariche come le mantengo durante i gg di inattivita' ?
3) un carichino/bilanciatore decente con cui gestire le mie 4 lipo per il 450 e le mie 5 lipo per il 120sr ?

Grazie
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Vecchio 07 dicembre 11, 15:43   #106 (permalink)  Top
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Ok, fatte le prime prove col 120sr. Ieri c'era un po' di vento ma tutto sommato l'hovering mi veniva. Mi sono fatto un paio di lipo e poi una caduta un po' troppo brusca: il mount della canopy si e' spezzato (meglio: sfaldato, e' in carbonio).

Ora, come ho scritto nel 3d sul 120sr devo capitre come rimuovere il mozzicone di mount che e' rimasto dentro al telaio: a forza di tirare le due parti sporgenti si sono sfaldate del tutto ed ora non riesco piu' a prenderlo con le pinze... mi sa che vad di precisione con il dremel

La mia domanda ora e' un'altra: come si mantengono efficienti le lipo (del 450 o del 120 non conta). In particolare:
1) quando sono nuove vanno caricate o sono subito utilizzabili ? Io le ho caricate...
2) quando sono cariche come le mantengo durante i gg di inattivita' ?
3) un carichino/bilanciatore decente con cui gestire le mie 4 lipo per il 450 e le mie 5 lipo per il 120sr ?

Grazie
1) tutte le lipo nuove sono parzialmente cariche (3.85V su 4.20V)

occorre caricarle prima dell'uso, come riportato in tutti i manuali che vogliansi definire tali


2) se presumi o sai che non le usi per diversi giorni (più di 5 o 6 ), è meglio tenerle NON cariche (NON scariche, si sciupano !), diciamo sui 3.7V

Se il periodo è più lungo ancora, allora conviene caricarle un pelo di più (3.85V circa)


3) sui CBT cerco di non sbilanciarmi (LOL), però se proprio insisti io sono per un B6 Charger della HeliPal
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Vecchio 14 dicembre 11, 12:38   #107 (permalink)  Top
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Finalmente mi sono arrivati i connettori XT60 ma nel frattempo mi devono arivare anche i cavetti adattatori XT60 da HK. Che mi consigliate ? cambio i connettori all'esc e alla batteria originale eflite o uso i cavetti adattatori ?
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Vecchio 14 dicembre 11, 14:18   #108 (permalink)  Top
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Finalmente mi sono arrivati i connettori XT60 ma nel frattempo mi devono arivare anche i cavetti adattatori XT60 da HK. Che mi consigliate ? cambio i connettori all'esc e alla batteria originale eflite o uso i cavetti adattatori ?
riassumi il "parco" batterie che hai o avrai, con i relativi connettori già presenti
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Vecchio 14 dicembre 11, 14:58   #109 (permalink)  Top
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Ho la eFlite originale e 3 Zippy con Xt60.

Potrei cambiare il connettore all'esc e alla eflite e passare definitivamente a XT60 oppure lasciare tutto cosi' ed attendere l'arrivo dei cavetti.
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Vecchio 14 dicembre 11, 15:07   #110 (permalink)  Top
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Ho la eFlite originale e 3 Zippy con Xt60.

Potrei cambiare il connettore all'esc e alla eflite e passare definitivamente a XT60 oppure lasciare tutto cosi' ed attendere l'arrivo dei cavetti.
bene

-lascia ovviamente gli XT60 sulle Zippy ( controlla che le saldature "tengano")

-metti l' XT60 "male" sull' ESC

-sostituisci l'EC3 sulla lipo E_Flite (taglia un cavo alla volta e ISOLALO IMMEDIATAMENTE !!! ). Oppure fai un adattatore, che lasci fisso sulla lipo... ma io metterei l'XT60)

-provvedi a fare un'adattatore per la ricarica, se ne hai bisogno
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