15 novembre 11, 18:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2011 Residenza: roma
| Presentazione
Ciao a tutti mi chiamo Francesco e sono nuovo sul forum, abito attualmente a frascati (roma) e mi sono avvicinato a questo mondo da circa 5 mesi. Ho sempre avuto la passione per l'elicottero e mi sono avvicinato al modellismo grazie ad un giocattolino di quelli delle fiere, poi ho comprato un coassiale 4 canali (easycopter mi pare) e poi da circa tre mesi ho acquistato uno scorpio 1-22 4 canali monorotore ecc con cui riesco anche a fare hovering in casa in spazi abbastanza stretti (tranne l'hovering frontale per cui mi serve ancora l'olimpico!!!), il problema è che il radiocomando ha una portata ridicola e quindi non riesco ad allontanare l'eli da me più di una 15 di metri senza che mi perda i comandi e si sfasci! Allora mi era venuta lo sfizio di vedere qualcosa per fare un passo avanti e stavo pensando al griffin 450 (lo vendono come rtf se non sbaglio con una radio hitec optic 6 sport sui 350e, mi sembra onesto per fare delle prove) che mi sembra ideale da sfasciare come primo eli a passo variabile, che ne dite? ho valutato pure soluzioni tipo blade mcpx, ma vorrei volare fuori, alla fine indoor già volo con lo scorpio (anche se è un passo fisso 4 canali, ed un po' grandicello per casa), cmq sono indeciso e non ho alcuna fretta, quindi accetto qualsiasi consiglio! ah altra cosa non mi va di ricomprare un'altra radiotrasmittente che poi non posso riutilizzare, ne ho già 2! Grazie ciao ps complimenti per il forum |
15 novembre 11, 20:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
lo Scorpio 1&22 ti sfizia ma perde il segnale a 15 metri? Hai pensato a rivolgerti al venditore? Radio e/o Rx non sono ok, secondo me... 15 metri per una radio walkera 4 canali non sono la norma cmq: il Blade Mcpx può volare fuorit meglio di tanti altri elicotteri, quindi il problema se mai sono le sue dimensioni, non le sue prestazioni, di tutto rispetto, anche con vento con cui mai penseresti di poter volare tale microbo per la radio: o ti fai subito una radio minima come la Spektrum dx6i, oppure prendi l' Mcpx con la radio fornita nella versione RTF, può bastarti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |